Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemi carburazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by desmodannato View Post
    Rag? ho la moto che in rilascio scoppietta che ? una meraviglia la cosa strana ? che ha iniziato a farlo in modo mooolto marcato dopo che il meccanico ha fatto il Co...
    Ho controllato le candele, sono di un bel colore nocciola, gli elettrodi stanno tutti a 0.7mm. Cosa pu? essere?

    In effetti lo scarico ? un puzzle di pezzi, collettori in titanio di marca sconosciuta, silenziatore Mivv Ghibli che non monta perfettamente, mancanza di attacchi per le lambda, potrebbe essere che lo scarico "sfiati" e in rilascio, risucchiando aria, scoppietta?
    alcune cose da verificare
    quando ha fatto l'allineamento cf ha rimesso a posto i gommini che fanno da tappo?
    controlla che non sia lesionato un gommino?
    fai ricontrollare il co, se prima non scoppiettava il problema ? stato determinato (o incrementato) da chi ci ha messo le mani e magari ha fatto qualche errore
    controlla che lo scarico abbia tenuta (basta anche solo mettere il piede dietro l'uscita terminale)
    se prima andava bene fai rimontare la RB

    p.s. una domanda per?: se andava bene perch? farle fare il co e togliere la rb?

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by elio View Post
      alcune cose da verificare
      quando ha fatto l'allineamento cf ha rimesso a posto i gommini che fanno da tappo?
      controlla che non sia lesionato un gommino?
      fai ricontrollare il co, se prima non scoppiettava il problema ? stato determinato (o incrementato) da chi ci ha messo le mani e magari ha fatto qualche errore
      controlla che lo scarico abbia tenuta (basta anche solo mettere il piede dietro l'uscita terminale)
      se prima andava bene fai rimontare la RB

      p.s. una domanda per?: se andava bene perch? farle fare il co e togliere la rb?
      La moto era ferma da diversi mesi, ho pensato, faccio un cambio d'olio e poi la porto a fare una controllata generale al mec. Purtroppo credevo di avere un mec in gamba...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by desmodannato View Post
        La moto era ferma da diversi mesi, ho pensato, faccio un cambio d'olio e poi la porto a fare una controllata generale al mec. Purtroppo credevo di avere un mec in gamba...
        fossi in te prima (dopo aver controllato quelle 2-3 cavolate) di ogni altra cosa ci rimonterei (da solo, ? una minchiata) la rb
        Last edited by elio; 07-06-11, 19:18.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by elio View Post
          fossi in te prima (dopo aver controllato quelle 2-3 cavolate) di ogni altra cosa ci rimonterei (da solo, ? una minchiata) la rb

          Appena mi tornano le sospensioni, le rimonto e vedo di rimontare anche la RB, magari ti chiedo un aiuto

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by desmodannato View Post
            Appena mi tornano le sospensioni, le rimonto e vedo di rimontare anche la RB, magari ti chiedo un aiuto
            mai montata una rb, ho sempre usato pc ma penso non cambi una mazza nel montaggio (immagino sia precablata anche la rb)
            scarica il manuale

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by elio View Post
              alcune cose da verificare
              quando ha fatto l'allineamento cf ha rimesso a posto i gommini che fanno da tappo?
              controlla che non sia lesionato un gommino?
              fai ricontrollare il co, se prima non scoppiettava il problema ? stato determinato (o incrementato) da chi ci ha messo le mani e magari ha fatto qualche errore
              controlla che lo scarico abbia tenuta (basta anche solo mettere il piede dietro l'uscita terminale)
              se prima andava bene fai rimontare la RB

              p.s. una domanda per?: se andava bene perch? farle fare il co e togliere la rb?


              in + aggiungerei :

              ma avete idea di quale pazzia sia allineare veramente le farfalle nel 1098 ?

              secondo me no
              detto anche da chi lo fa di mestiere,di solito si usan le viti di smagrimento in ottone
              ma ? solo a farfalla chiusa,appena si ruota il gas il vero allineamento lo fanno i cinematismi delle 2 farfalle e l'asta che le unisce

              basta che questa prenda gioco e tutto quello che fate a farfalla chiusa ve lo fottete

              in pratica x un allineamento VERO si deve aprire almeno la cassa filtro x agire sulle viti dei cinematismi...richiudere...riaccendere coi vacuometri e verificare

              cos? via via a tentativi fino a prenderci
              oppure fare il lavoro a cassa aperta...e qlcs cambia cmq

              perder 3 ore ? un attimo,anche xk? l'asta di collegaento farfalle avendo due uniball del menga in plastica prende gioco in pochissimo tempo

              e il fatto ? che 2 farfalle allineate x davvero,cio? al minimo ma anche alle minime aperture fa davvero la differenza come funzionamento su strada xk? ? la condizione + frequente

              nell'uso in pista si sente solo nelle riaperture...e cmq molto di meno

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by arabykola View Post
                in + aggiungerei :

                ma avete idea di quale pazzia sia allineare veramente le farfalle nel 1098 ?

                secondo me no
                detto anche da chi lo fa di mestiere,di solito si usan le viti di smagrimento in ottone
                ma ? solo a farfalla chiusa,appena si ruota il gas il vero allineamento lo fanno i cinematismi delle 2 farfalle e l'asta che le unisce

                basta che questa prenda gioco e tutto quello che fate a farfalla chiusa ve lo fottete

                in pratica x un allineamento VERO si deve aprire almeno la cassa filtro x agire sulle viti dei cinematismi...richiudere...riaccendere coi vacuometri e verificare

                cos? via via a tentativi fino a prenderci
                oppure fare il lavoro a cassa aperta...e qlcs cambia cmq

                perder 3 ore ? un attimo,anche xk? l'asta di collegaento farfalle avendo due uniball del menga in plastica prende gioco in pochissimo tempo

                e il fatto ? che 2 farfalle allineate x davvero,cio? al minimo ma anche alle minime aperture fa davvero la differenza come funzionamento su strada xk? ? la condizione + frequente

                nell'uso in pista si sente solo nelle riaperture...e cmq molto di meno
                Ehm...Ara...non ho pi? una 1098, si parlava del 2V dell'Hypertmotard

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by desmodannato View Post
                  Ehm...Ara...non ho pi? una 1098, si parlava del 2V dell'Hypertmotard

                  ah...ok

                  come nn detto allora

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Stamattina ho scoperto l'arcano... Si ? rotto il collettore del cilindro verticale, manca proprio un pezzettino oltre al fatto che lo scarico "sfiata" in tre punti... Ma dico io perch? quando si fanno le cose non si fanno come *** comanda

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by desmodannato View Post
                      Stamattina ho scoperto l'arcano... Si ? rotto il collettore del cilindro verticale, manca proprio un pezzettino oltre al fatto che lo scarico "sfiata" in tre punti... Ma dico io perch? quando si fanno le cose non si fanno come *** comanda
                      ? ora di zard :gaen::gaen:

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by desmodannato View Post
                        Marco non l'ho capito...mi ha detto che monta solo un volano, ma leggendo in giro ho letto di camme, valvole, teste lucidate, non so se sono state "sparate di posa" o realmente cose fatte...

                        Onestamente a sto giro il mio meccanico mi ha deluso profondamente, sono venuti fuori molti dei suoi limiti...E dopo aver speso 450euro per una controllata generale alla moto mi girano leggermente le pelotas ritrovarmi con una moto scurreggiante
                        Cosi come ho fatto per le sospensioni far? con il motore, solo il meglio del meglio, e Perlini ? uno dei candidati, almeno i soldi li spendo una volta sola a non a rate obbligate
                        giusto per curiosit? il tuo meccanico chi ? lo store di salerno ???? o roby che lavorava da lui ..anche io ne avrei da raccontare qualcuna su di loro
                        ma hai preso la moto di marco 996s???????

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          ? ora di zard :gaen::gaen:
                          Sicuramente sar? questo:



                          Originally posted by mrfonzy View Post
                          giusto per curiosit? il tuo meccanico chi ? lo store di salerno ???? o roby che lavorava da lui ..anche io ne avrei da raccontare qualcuna su di loro
                          ma hai preso la moto di marco 996s???????
                          Ho girato tutti i meccanici ufficiali Ducati della Campania,da qualche anno mi fidavo di Officine Esposito, il titolare ? parecchio in gamba, ma me ne ha fatte un paio che davvero non ho digerito, l'ultima con questa moto...
                          Lo Store di Salerno per me ? un supermercato, a loro interessa vendere, l'assistenza ? solo un fastidio per loro.
                          Il loro ex meccanico, Roberto, sarebbe meglio se cambiasse mestiere...
                          Si la moto l'ho presa da Marco 996s, ed era meglio se riprendevo la mia 1098...

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by desmodannato View Post
                            Sicuramente sar? questo:





                            Ho girato tutti i meccanici ufficiali Ducati della Campania,da qualche anno mi fidavo di Officine Esposito, il titolare ? parecchio in gamba, ma me ne ha fatte un paio che davvero non ho digerito, l'ultima con questa moto...
                            Lo Store di Salerno per me ? un supermercato, a loro interessa vendere, l'assistenza ? solo un fastidio per loro.
                            Il loro ex meccanico, Roberto, sarebbe meglio se cambiasse mestiere...
                            Si la moto l'ho presa da Marco 996s, ed era meglio se riprendevo la mia 1098...
                            officine esposito gli ho dato anche io un bel p? di soldini quando avevo l's4r
                            per poi capire che PARLAVA SOLO ma alla fine e scarso , roberto a angri ti quoto ? meglio che cambia mestiere , twins al vomero ti sanno solo spennare ma quando vai in cose specifiche non sanno dove mettere le mani,
                            io l'unico che ho trovato competente specie sulle sospensioni e gianluca colatosti per? quando porti la moto l? te la scordi x un paio di mesi specie in questo periodo che lui fa assistenza al civ ed ? anche un carattere un p? particolare ...in compenso lavorara bene ? non e caro

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by mrfonzy View Post
                              officine esposito gli ho dato anche io un bel p? di soldini quando avevo l's4r
                              per poi capire che PARLAVA SOLO ma alla fine e scarso , roberto a angri ti quoto ? meglio che cambia mestiere , twins al vomero ti sanno solo spennare ma quando vai in cose specifiche non sanno dove mettere le mani,
                              io l'unico che ho trovato competente specie sulle sospensioni e gianluca colatosti per? quando porti la moto l? te la scordi x un paio di mesi specie in questo periodo che lui fa assistenza al civ ed ? anche un carattere un p? particolare ...in compenso lavorara bene ? non e caro
                              Purtroppo mi son reso conto anche io che Officine Esposito alla fine ? un ottimo service ma finisce li...peccato che Davide crede di essere chiss? che preparatore...
                              Alla fine mi sono rassegnato, la manutenzione me la faccio da me e per cose pi? specifiche mi rivolgo ai veri professionisti...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X