Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Kit 1039cc per Ducati 848

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Il tutto dovrebbe essere plug&play, ovviamente v? montato da un preparatore che sappia come funzioni un motore;-)

    Comment


    • Font Size
      #47
      Credo di aver perso qualche parte del discorso...
      Un 848 con corsa identica e alesaggio maggiore, va pi? forte ed ha pi? potenza di un 1098. Mi chiedo...perch? allora Ducati continua ad aumentare le cilindrate?
      Non poteva farlo direttamente?

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by corol View Post
        Credo di aver perso qualche parte del discorso...
        Un 848 con corsa identica e alesaggio maggiore, va pi? forte ed ha pi? potenza di un 1098. Mi chiedo...perch? allora Ducati continua ad aumentare le cilindrate?
        Non poteva farlo direttamente?
        Dovresti chiederlo ai vertici Ducati...Alla fine lo hanno capito o voluto fare con la Panigale, un p? come in MotoGP, finalmente useranno un telaio perimetrale...

        Comment


        • Font Size
          #49
          Mi sa che la scimmia ti ? salita...ed anche alla svelta.
          Finalmente sei tornato alle moto serie...quella di prima aveva "fregato" anche me, ma poi sono rinsavito. Divertiti con il nuovo gioiellino!

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by corol View Post
            Mi sa che la scimmia ti ? salita...ed anche alla svelta.
            Finalmente sei tornato alle moto serie...quella di prima aveva "fregato" anche me, ma poi sono rinsavito. Divertiti con il nuovo gioiellino!
            Eh mi sa che hai colto nel segno...considerando anche che ho gi? la ciclistica della S, e i cerchi in carbonio, kittare il motore sarebbe il massimo L'Hyper ? stata una bruttissima parentesi, tornare ai semimanubri mi ha fatto ritrovare il piacere di andare in moto

            Comment


            • Font Size
              #51
              Riprendo questa discussione...
              Ma ad affidabilit? questo kit come ? messo?
              Inoltre...ma davvero si usano le teste dell'848?
              Last edited by blackzuck; 24-11-16, 20:53.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Il kit ? stato sviluppato per montare plug-in cambiando solo pistoni e cilindri. In giro per il mondo sono anni che ci corrono in vari campionati.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Quindi manutenzione ordinaria e via? Oppure cambia qualcosa?
                  Ma per le teste? Mi veniva il dubbio oltre che per le teste in s? anche sull'accoppiamento.
                  Tra cilindro 1098 e testa 848 metti poi la guarnizione testa 1098 immagino..
                  Last edited by blackzuck; 24-11-16, 20:38.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Si il kit guarnizione ? lo stesso, a cambiare ? l'altezza del cielo del pistone e le sacche valvole, ovviamente pi? piccole sulla 848. Montando questo kit si avr? un superquadro fatto in casa L'unica cosa da fare ? adeguare poi il pacco frizione, ma nulla di impossibile

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Per la frizione sono a posto. Ho gi? messo quella a secco.
                      Non mi capacito solo del mantenere le stesse teste...

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Interasse prigionieri, condotti esterni di scarico e alimentazione, sono identici tra 848 e 1098, a cambiare sono le volumetrie interne. La stessa testa, come ingombri ? identica, cambiano dimensione valvole e non sono sicuro della camera di combustione

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Immagino che la camera di combustione sia diversa.
                          Per la manutenzione invece? Cambia qualcosa o resta la medesima?

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Normali tagliandi, nulla di alieno

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              ok grazie mille.
                              dovessi avere altri dubbi ti scrivo...

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                ciao black come saprai dall'altro forum ho fatto tale modifica anni fa vai tranquillo come dice desmodannato unico problema la frizione ma a qunato dici hai gia risolto

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X