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Kit 1039cc per Ducati 848

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    #31
    Originally posted by topfuel View Post
    Anche i carter della 996 erano uguali a quelli della 916 eppure i cilin dri non ci andavano, cambiava il foro di alloggiamento.

    Credo che sia cosi anche per la 848, il foro di alloggiamento cilindri probabilmente ? piu piccolo di quello di una 1098,
    Mah,avendo un'alesaggio pi? piccolo (oltre alla corsa pi? corta) per un discorso economia di scala mi aspetterei che i cilindri siano gli stessi semplicemente con una camicia pi? grossa per l'848....supposizione derivata dal fatto che se ci stanno dei cilindri con alesaggio 104..

    Poi per carit?,potrei farla troppo facile e sbagliarmi pure non avendo mai avuto i due motori in mano..

    Originally posted by topfuel View Post
    il vacural non centra nulla, quello ? solo il sistema di fusione dei carter, anche una pentola puo essere fusa in vacural.
    Infatti intendevo l'unica differenza VISIBILE...mica che centri qualcosa.

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      #32
      Originally posted by desmodannato View Post
      Vero, ma avresti un motore "vecchio", nel senso che non avresti i carter fusi con la tecnologia Vacural, un albero motore pi? leggero e quindi pi? pronto a salire di giri
      Che te ne fai...so rompon solo prima

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        #33
        Originally posted by Luke#80 View Post
        Mah,avendo un'alesaggio pi? piccolo (oltre alla corsa pi? corta) per un discorso economia di scala mi aspetterei che i cilindri siano gli stessi semplicemente con una camicia pi? grossa per l'848....supposizione derivata dal fatto che se ci stanno dei cilindri con alesaggio 104..

        Poi per carit?,potrei farla troppo facile e sbagliarmi pure non avendo mai avuto i due motori in mano..



        Infatti intendevo l'unica differenza VISIBILE...mica che centri qualcosa.

        Nel carte 848 entrano anche i cilindri 1098

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          #34
          Originally posted by arabykola View Post
          Nel carte 848 entrano anche i cilindri 1098
          Ecco toh....scritto da te che li conosci bene poi ancora meglio.

          Vedi che anche dalle foto c'azzecco qualcosa..

          1098



          848

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            #35
            Sarebbe ?

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              #36
              Originally posted by MSIAMD View Post
              Anch'io mi accodo a quelli che ritengono veramente un oltraggio all'inteliggenza un kit del genere, soprattutto in questa fase di recessione, voi dite che con la differenza si prende un 1098 ma se si cerca bene secondo me anche un 1198 e non c'? paragone..!!!!
              Anche opterei per una 1098 ma vedila cosi, quante volte hai visto una punto accessoriata cosi tanto, che con i soldi che ci hanno speso compravano una Golf GTI?
              La malattia del tuning non fa prigionieri

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                #37
                Interessante... Peccato per? che il mio 848 qualche figlio di cagna me l'ha portata via 2 settimane f?!!!

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                  #38
                  Originally posted by Anakin848 View Post
                  Interessante... Peccato per? che il mio 848 qualche figlio di cagna me l'ha portata via 2 settimane f?!!!

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                    #39
                    Modifica interessante, ma come detto da altri, ? preferibile direttamente il passaggio a 1098.


                    Originally posted by topfuel View Post
                    quante volte hai visto una punto accessoriata cosi tanto, che con i soldi che ci hanno speso compravano una Golf GTI?
                    La malattia del tuning non fa prigionieri


                    Vero!

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                    • Font Size
                      #40
                      io avevo trovato un motore 1098 con airbox e corpi farf...scambiando il tutto con il mio motore 848 facevo un upgrade al motore 1098 con gli stessi soldi + o - (l'unico dubbio era sul reale stato del motore che montavo...)

                      questo kit diventa interessante se lo monti tu e con il cambio dollaro/euro ti costa meno di 1500

                      poi penso sempre...ma alla fine sono un cesso di pilota...meglio imparare ad andare in moto bene...quando far? 56 a montmelo con la mia 848 quasi di serie allora potro pensare a un cambio moto ma fino a quel momento meglio lasciar perdere

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                        #41
                        Anzi,ora che ricordo ci avevo guardato col mio preparatore:
                        1039 e' la cilindrata che risulta mettendo i cilindri del 1098 (104) sulla corsa 848
                        Quindi nn si son inventati nulla

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                          #42
                          Originally posted by arabykola View Post
                          Anzi,ora che ricordo ci avevo guardato col mio preparatore:
                          1039 e' la cilindrata che risulta mettendo i cilindri del 1098 (104) sulla corsa 848
                          Quindi nn si son inventati nulla
                          quindi sono pistoni e cilindri di un 1098 con la corsa del 848.....

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                          • Font Size
                            #43
                            Ma mettendo cilindri e pistoni di 1098 sulla 848 non ne risentono cmq le bielle della maggior potenza?

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                              #44
                              Riprendo questa discussione avendo chiesto a Edo Vigna lumi sulla fattibilit? e sul risultato?


                              Vigna collabora con importatori inglesi ed americani che usano questo Kit da parecchio tempo, e il motore v? molto pi? forte di un 1098? Incrementando la cilindrata di una 848, mantenendo invariata la corsa, si ottiene quello che Ducati ha fatto con la Panigale, cio? un motore corsa corta! Con la corsa della 848 la velocit? media del pistone, a 11800 giri/min sarebbe di 25ms, molto dentro il margine di rottura posto a 27ms! Le bielle della 848 sono identiche a quelle della 1098, quindi l?affidabilit? ? garantita, senza poi contare che, dall?America si prendono bielle forgiate ad H rovesciata in acciaio a 500euro circa?e i cilindri originali a circa 300euro l?uno? I pistoni si possono far costruire e le teste vanno benissimo quelle della 848, ovviamente il tutto v? amalgamato. Per chi pensa che sia una cazzata, pensate solo che avreste un motore simile a quello della Panigale, cosa impossibile su una 1x98.


                              Ah per la potenza si parla di 165cv veri?

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                                #45
                                questo mi interessa...ho un amico che ha rotto un cuscinetto dell'albero motore di un 1098 e sta pensando in cambiare il motore visto che la riparazione costa come un motore usato....

                                se io gli compro cilindri e pistoni e teste del 1098....lo monto senza problemi sul blocco motore 848?

                                ottenendo cos? un 1039...con pistone da 104 a corsa corta?


                                cmq se la potenza aumenta in maniera proporzionale alla cilindrata....considerando il 30% di cc....il motore 848 passa da poco pi? di 120 alla ruota a quasi 160!

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