Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Differenza prezzo kit cambio standard e racing.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Differenza prezzo kit cambio standard e racing.

    Ciao ragazzi qualcuno sa dirmi il prezzo di listino del kit cambio completo standard?
    Quello racing di listino sta a 2500 euro e si trova tranquillamente ad ? 2000 ma quello standard quanto costa?
    Grazie

    Leo

  • Font Size
    #2
    Originally posted by leovavia View Post
    Ciao ragazzi qualcuno sa dirmi il prezzo di listino del kit cambio completo standard?
    Quello racing di listino sta a 2500 euro e si trova tranquillamente ad ? 2000 ma quello standard quanto costa?
    Grazie

    Leo
    quello standard intendi il cambio normale-originale?

    se li cerchi sull'usato un cambio racing (albero primario e secondario completi di ingranaggi) lo trovi sugli 8-900? mentre quello originale (1098R uguale a 1198) con 6-700? dovresti trovarlo
    nuovo immagino cambi molto poco a livello di costo rispetto al racing

    preparati sempre e comunque a cambiare qualche ingranaggio (metti in conto 2-300?) perch? anche se ? solo appena segnato non penso che un motorista serio ti richiuda un motore con ingranaggi non perfettissimi che potrebbero costringerti a riaprire tutto il motore

    Comment


    • Font Size
      #3
      si ma infatti volevo capire quanto costava tutto il kit standard nuovo per poi in base alla differenza decidere quale montare

      Comment


      • Font Size
        #4
        il /5 lo trovi a 1800

        anzi qui a busto ne hanno due o tre seminuovi (dargli una controllata comunque non farebbe male) a qualcosa meno
        Last edited by dingo125; 02-06-11, 10:35.

        Comment


        • Font Size
          #5
          si ma il racing lo devi usare in strada o solo pista ?

          xk? la prima ? lunga come la seconda...e nn ? proprio semplicissimo partire da fermo,spece se ti fai un giretto in citt? ...sai come gode la frizione

          Comment


          • Font Size
            #6
            Si lo so, la prima dovrebbe tirare quasi i 140, 170 la seconda, 210 la terza, la quarta uguale, quinta e sesta pi? corte.
            Addirittura la sesta passa da 33 a 28 km/h ogni 1000 giri
            La velocit? teorica indicata a 10500 giri dovrebbe passare dai 350 ai 300... ehehehehe
            Le velocit? sono quelle indicate al tachimetro.
            Cmq 1800 per il kit standard ? il prezzo di listino o quello scontato?

            Comment


            • Font Size
              #7
              il cambio sbk a listino puro sta a 2400 e spiccioli,lo standard nn saprei

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by leovavia View Post
                Si lo so, la prima dovrebbe tirare quasi i 140, 170 la seconda, 210 la terza, la quarta uguale, quinta e sesta pi? corte.
                Addirittura la sesta passa da 33 a 28 km/h ogni 1000 giri
                La velocit? teorica indicata a 10500 giri dovrebbe passare dai 350 ai 300... ehehehehe
                Le velocit? sono quelle indicate al tachimetro.
                Cmq 1800 per il kit standard ? il prezzo di listino o quello scontato?
                1800 sono per il /5, non per lo stock

                prezzo scontato ovviamente

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by dingo125 View Post
                  1800 sono per il /5, non per lo stock

                  prezzo scontato ovviamente
                  in che differisce lo /5 da quello stock?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    il /5 ? quello racing

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by leovavia View Post
                      in che differisce lo /5 da quello stock?
                      se hai presente le marce del normale considera che le 6 marce del /5 sono spaziate dalla 2 alla 5 del normale (i rapporti di demoltiplicazione vanno da 2:1 ad 1:1)
                      usare il /5 in strada ? un casino e demolisci le frizioni

                      qui puoi confrontare il cambio standard 1198/1098R con il /5
                      Last edited by elio; 02-06-11, 20:47.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        si si tutto ok so perfettamente le differenze tecniche tra i due cambi ma io volevo sapere la differenza nei prezzi di listino ufficiali

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X