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999S & consumo posteriore

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    #1

    999S & consumo posteriore

    dato che i ducatisti nn frequentano la sezione tecnica apro una discussione qui sperando in un aiuto pi? specifico.

    in pratica sto costantemente stracciando il posteriore; da quest'anno uso le d211 gpracer slick, attualmente in mescola media; qui sotto potete vedere il problema.

    prima volta con le d211: risultato dopo tre pistate a franciacorta (due pomeriggi e una giornata) in cui a causa di miei problemi le prime due volte non sono andato forte ma poi in crescendo ho migliorato.
    la misura in questo caso ? 190/55; pressione 1,55/1,5 a caldo; precarico 8mm (L 154mm).











    successivamente l'ho cambiato ed ho messo il 180/55, pressione 1.9 a caldo, e 11mm di precarico (L 151mm) (comp. ap. 10 / ext. ap. 14) e quello che si vede sotto ? il risultato di un solo giorno (27/05) tra l'altro neppure tutto il giorno a causa di pioggia, uno che si ? fatto veramente male (pista chiusa una buona mezz'ora) e una mia scivolata ma ho cmq girato il pomeriggio.
    al mattino cielo coperto pomeriggio, dopo la pioggia, caldo afoso:







    ah, ho anche migliorato in modo consistente la velocit?.
    pareri e consigli?
    grazie

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    #2
    1.5 bar di pressione a caldo? ho capito bene? perch? umilmente domando?

    la carcassa si deforma e di riflesso si scalda molto di pi? a pressioni non ottimali...

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      #3
      Che mono posteriore monti?

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        #4
        ohlins di serie

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          #5
          Prova a chiedere ai tecnici del forum in pista cosa ne pensano relativamente all'accoppiata dunlop-mono di serie.
          Una mezza idea ? che forse la soluzione ? nel mono. Ma qui mi fermo perch? sicuramente ci sono teste pi? pensanti della mia!

          Io ho una 999 2003, non S.
          Dire che quello che monta di serie ? un mono che funziona, ? un'affermazione forte!
          Mi sono convinto della spesa per Mupo, dopo che, anche io a Franciacorta, iniziando ad andare, concio come te le Bridgestone dopo 6 turni!

          So che la 999s monta Ohlins ma non nme ho mai sentito parlare troppo bene.




          Originally posted by gabmamb View Post
          ohlins di serie

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            #6
            grazie a chi ha risposto ma certo che i ducatisti si danno una mano....

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              #7
              Gab, non ? semplice darti una risposta cos?...

              mi vengono in mente un paio di domande:

              il SAG ? a posto?
              dalle regolazioni di base quanto ti sei mosso?
              sei sicuro delle pressioni di utilizzo, visto che stai usando quelle delle GP (non racer) e KR?
              MA SOPRATTUTTO, come la senti la moto? allarga, ? stabile, non lo ?, pompa in riapertura ...

              dirti di chiudere, aprire o precaricare ha poco senso

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                #8
                Originally posted by Toledo View Post
                Gab, non ? semplice darti una risposta cos?...

                mi vengono in mente un paio di domande:

                il SAG ? a posto?
                dalle regolazioni di base quanto ti sei mosso?
                sei sicuro delle pressioni di utilizzo, visto che stai usando quelle delle GP (non racer) e KR?
                MA SOPRATTUTTO, come la senti la moto? allarga, ? stabile, non lo ?, pompa in riapertura ...

                dirti di chiudere, aprire o precaricare ha poco senso
                il precarico base ? 12,5mm
                delle pressioni non sono affatto sicuro ma purtroppo a quanto pare ognuno ha le sue e nn ce ne sono di pi? giuste.....ho iniziato cone le pressioni raccomandate da dunlop (le prime foto) ma una volta appreso che sono solo "indicative/consigliate" (cazz' vor' di', mah) nonostante siano scritte sulla scheda tecnica della casa ho provato ad aumentarle.
                la moto va sostanzialmente bene, non allarga ma piuttosto chiude molto (soprattutto a gas chiuso che si ferma!)
                l'amico che mi ? stato dietro ha detto che in apertura fai quei piccoli movimenti corretti della gomma che si "aggrappa" e spinge...

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                  #9
                  Le pressioni sono un po' bassine! Puoi stare tranquillamente a 2.0 - 2.1 a caldo.

                  A giudicare dalle foto potresti essere un po' troppo chiuso di idraulica, ma uso il condizionale perch? come ti ha gi? scritto qualcuno non ? semplice dare indicazioni sulla base di qualche foto...

                  Il mono originale se in ordine ed a posto di settaggio per un amatore anche veloce va bene...

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                    #10
                    Originally posted by alex@ferro View Post
                    Le pressioni sono un po' bassine! Puoi stare tranquillamente a 2.0 - 2.1 a caldo.

                    A giudicare dalle foto potresti essere un po' troppo chiuso di idraulica, ma uso il condizionale perch? come ti ha gi? scritto qualcuno non ? semplice dare indicazioni sulla base di qualche foto...

                    Il mono originale se in ordine ed a posto di settaggio per un amatore anche veloce va bene...
                    ehil?. quanto tempo!
                    tutto ok?
                    dici allora di portare il posteriore a quelle pressioni?
                    e l'anteriore?
                    tu usavi dunlop?

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                      #11
                      Originally posted by gabmamb View Post
                      ehil?. quanto tempo!
                      tutto ok?
                      dici allora di portare il posteriore a quelle pressioni?
                      e l'anteriore?
                      tu usavi dunlop?

                      yessssss..... tutto ok!

                      io usavo Dunlop KR a 2.0 post - 2.2 ant ovviamente a caldo e ovviamente con una certa tolleranza +- 0,1-0,2 in base alle condizioni climatiche e della pista.

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