Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

999S & consumo posteriore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

999S & consumo posteriore

dato che i ducatisti nn frequentano la sezione tecnica apro una discussione qui sperando in un aiuto pi? specifico.

in pratica sto costantemente stracciando il posteriore; da quest'anno uso le d211 gpracer slick, attualmente in mescola media; qui sotto potete vedere il problema.

prima volta con le d211: risultato dopo tre pistate a franciacorta (due pomeriggi e una giornata) in cui a causa di miei problemi le prime due volte non sono andato forte ma poi in crescendo ho migliorato.
    la misura in questo caso ? 190/55; pressione 1,55/1,5 a caldo; precarico 8mm (L 154mm).

successivamente l'ho cambiato ed ho messo il 180/55, pressione 1.9 a caldo, e 11mm di precarico (L 151mm) (comp. ap. 10 / ext. ap. 14) e quello che si vede sotto ? il risultato di un solo giorno (27/05) tra l'altro neppure tutto il giorno a causa di pioggia, uno che si ? fatto veramente male (pista chiusa una buona mezz'ora) e una mia scivolata ma ho cmq girato il pomeriggio.
    al mattino cielo coperto pomeriggio, dopo la pioggia, caldo afoso:

ah, ho anche migliorato in modo consistente la velocit?.
    pareri e consigli?
    grazie

• Font Size
    1.5 bar di pressione a caldo? ho capito bene? perch? umilmente domando?

la carcassa si deforma e di riflesso si scalda molto di pi? a pressioni non ottimali...

Comment

• Font Size
      Che mono posteriore monti?

Comment

• Font Size
        ohlins di serie

Comment

• Font Size
          Prova a chiedere ai tecnici del forum in pista cosa ne pensano relativamente all'accoppiata dunlop-mono di serie.
          Una mezza idea ? che forse la soluzione ? nel mono. Ma qui mi fermo perch? sicuramente ci sono teste pi? pensanti della mia!

Io ho una 999 2003, non S.
          Dire che quello che monta di serie ? un mono che funziona, ? un'affermazione forte!
          Mi sono convinto della spesa per Mupo, dopo che, anche io a Franciacorta, iniziando ad andare, concio come te le Bridgestone dopo 6 turni!

So che la 999s monta Ohlins ma non nme ho mai sentito parlare troppo bene.

Originally posted by gabmamb View Post
          ohlins di serie

Comment

• Font Size
            grazie a chi ha risposto ma certo che i ducatisti si danno una mano....

Comment

• Font Size
              Gab, non ? semplice darti una risposta cos?...

mi vengono in mente un paio di domande:

il SAG ? a posto?
              dalle regolazioni di base quanto ti sei mosso?
              sei sicuro delle pressioni di utilizzo, visto che stai usando quelle delle GP (non racer) e KR?
              MA SOPRATTUTTO, come la senti la moto? allarga, ? stabile, non lo ?, pompa in riapertura ...

dirti di chiudere, aprire o precaricare ha poco senso

Comment

• Font Size
                Originally posted by Toledo View Post
                Gab, non ? semplice darti una risposta cos?...

mi vengono in mente un paio di domande:

il SAG ? a posto?
                dalle regolazioni di base quanto ti sei mosso?
                sei sicuro delle pressioni di utilizzo, visto che stai usando quelle delle GP (non racer) e KR?
                MA SOPRATTUTTO, come la senti la moto? allarga, ? stabile, non lo ?, pompa in riapertura ...

dirti di chiudere, aprire o precaricare ha poco senso
                il precarico base ? 12,5mm
                delle pressioni non sono affatto sicuro ma purtroppo a quanto pare ognuno ha le sue e nn ce ne sono di pi? giuste.....ho iniziato cone le pressioni raccomandate da dunlop (le prime foto) ma una volta appreso che sono solo "indicative/consigliate" (cazz' vor' di', mah) nonostante siano scritte sulla scheda tecnica della casa ho provato ad aumentarle.
                la moto va sostanzialmente bene, non allarga ma piuttosto chiude molto (soprattutto a gas chiuso che si ferma!)
                l'amico che mi ? stato dietro ha detto che in apertura fai quei piccoli movimenti corretti della gomma che si "aggrappa" e spinge...

Comment

• Font Size
                  Le pressioni sono un po' bassine! Puoi stare tranquillamente a 2.0 - 2.1 a caldo.

A giudicare dalle foto potresti essere un po' troppo chiuso di idraulica, ma uso il condizionale perch? come ti ha gi? scritto qualcuno non ? semplice dare indicazioni sulla base di qualche foto...

Il mono originale se in ordine ed a posto di settaggio per un amatore anche veloce va bene...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by alex@ferro View Post
                    Le pressioni sono un po' bassine! Puoi stare tranquillamente a 2.0 - 2.1 a caldo.

A giudicare dalle foto potresti essere un po' troppo chiuso di idraulica, ma uso il condizionale perch? come ti ha gi? scritto qualcuno non ? semplice dare indicazioni sulla base di qualche foto...

Il mono originale se in ordine ed a posto di settaggio per un amatore anche veloce va bene...
                    ehil?. quanto tempo!
                    tutto ok?
                    dici allora di portare il posteriore a quelle pressioni?
                    e l'anteriore?
                    tu usavi dunlop?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gabmamb View Post
                      ehil?. quanto tempo!
                      tutto ok?
                      dici allora di portare il posteriore a quelle pressioni?
                      e l'anteriore?
                      tu usavi dunlop?

yessssss..... tutto ok!

io usavo Dunlop KR a 2.0 post - 2.2 ant ovviamente a caldo e ovviamente con una certa tolleranza +- 0,1-0,2 in base alle condizioni climatiche e della pista.

Comment

X
                      Working...
                      X