Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Multistrada Rumore tendicinghia?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by flaga View Post
    Non mi ero accorto di questo tuo intervento La ducati fischia anche a motore spento?
    Non ci crederete ma quando mi avvicino al garage la sento fischiare l'inno di Mameli!

Comment

• Font Size
      Originally posted by topfuel View Post
      Non ci crederete ma quando mi avvicino al garage la sento fischiare l'inno di Mameli!
      Anche la mia, ma con qualche nota stonata

Comment

• Font Size
        Anche la mia, ma con qualche nota stonata
        portala dal meccanico e ti fara il richiamo vocalfree

Comment

• Font Size
          Non mi ero accorto di questo tuo intervento La ducati fischia anche a motore spento?
          sarebbe la prova provata che la Ducati ha un'anima

Comment

• Font Size
            Originally posted by topfuel View Post
            portala dal meccanico e ti fara il richiamo vocalfree:D
            Originally posted by Dyrt View Post
            sarebbe la prova provata che la Ducati ha un'anima
            Certo e' che come assistenza in ducati siete un po' strani

Comment

• Font Size
              Appena rientrato percorso almeno 300km e il rumore sembra leggermente attenuato.
              Comunque vi sembra normale che il meccanico mi ha detto che posso andare tranquillo anche con quel fischio?
              Alfetta, probabilmente la cinghia potrebbe essere troppo tesa "come dice il meccanico" e o il rullo o il tendicinghia ecc. abbia ceduto dopo un po'. Comunque "ripeto" martedi prossimo la lascio per il primo tagliando, vediamo cosa ne esce fuori
              Quando vai a lasciarla fai nome mio a Fabietto......o con Antonio il capo-officina...
              Se non dovesse bastare anche questo....me ne occupo io a mio modo
              .....e presentami questi smanettoni che ti porti in basilicata

Comment

• Font Size
                Originally posted by sparpi74 View Post
                Quando vai a lasciarla fai nome mio a Fabietto......o con Antonio il capo-officina...
                Se non dovesse bastare anche questo....me ne occupo io a mio modo
                .....e presentami questi smanettoni che ti porti in basilicata
                Miche' Antonio l'ha gia' sentito il rumore ed era un po' perplesso, nel senso che non sa cosa potrebbe essere,"finche' non apre il carterino" molto probabilmente "diceva" che la cinghia potrebbe essere molto tesa...speriamo
                La verita' gli smanettoni mi ci hanno portato loro in basilicata e c'erano alcuni che non avuto mai modo di conoscere personalmente se non sul forum e devo dire erano abbastanza bravi, su molte curve che chiudevano quasi a gomito arrivavano a manetta e in staccata ti entravano ad un quarto di curva in derapata per poi continuare a derapare in accelerazione........pazz propr
                sicuramente conoscono bene quelle strade

Comment

• Font Size
                  Ciao Flaga

Sono Bruno, di Matera (basilicata) e sto impazzendo con lo stesso rumore.

Pensavamo fosse la distribuzione ma non ? cosi, ed abbiamo aperto i carter.
                  A te cos'era? Hai risolto?

Comment

• Font Size
                    anche io ho lo stesso problema ma sulla ducati 900 superlight del 92'....pensavamo fosse la frizione ma dopo averla cambiata questo strano fischio ? rimasto...
                    stessi tuoi sintomi,cio? inizia a farsi sentire a caldo.
                    ho controllato la cinghia ma ? in ottimo stato...
                    l'ultima mia ipotesi ? che il rumore potrebbe essere un cuscinetto o del rullo porta cinghia superiore oppure piu probabilmente il tendi cinghia che in pratica e' formato da due cuscinetti che vanno a premere sul dorso della cinghia che quando si muove li fa anche girare per cui se uno dei due cuscinetti e' leggermente inchiodato o usurato fa questo sibilo...
                    ma volevo sapere cosa avevi scoperto...

Comment

X
                    Working...
                    X