Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Multistrada Rumore tendicinghia?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Multistrada Rumore tendicinghia?

    Ascoltate dal 30", secondo voi questo rumore proviene da un tendicinghia?, cinghia di distribuzione molto tesa?
    P.s. le riprese le ho fatte con il mio telefonino spostandomi continuamente per percepire meglio con un audio registrato da dove provenisse perche ad orecchio non si riesce a capire
    [YOUTUBE]4nZX8oP377I[/YOUTUBE]

  • Font Size
    #2
    sembra un fischio dovuto ad un cuscinetto !!!!
    poi boooooo cosi si fa male!!!!!! prova a smontare i carter copricinghia !!!
    forse qualcosa in piu sento o vedi!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Fox-3 View Post
      sembra un fischio dovuto ad un cuscinetto !!!!
      poi boooooo cosi si fa male!!!!!! prova a smontare i carter copricinghia !!!
      forse qualcosa in piu sento o vedi!!!
      Penso anch'io ad un cuscinetto il meccanico ducati presume che sia la cinghia di distribuzione molto tesa. Non posso smontarla perche' martedi' prossimo la lascio per il tagliando

      Comment


      • Font Size
        #4
        sicuro che non tocchi da qualche parte?

        Poi se ? in garanzia...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by oscarpro View Post
          sicuro che non tocchi da qualche parte?

          Poi se ? in garanzia...
          Cosa? la cinghia?
          Comunque me lo fa a caldo e dopo che ho percorso un po' di strada. Avevo pensato qualcosa anche sulla frizione, perche' a freddo e facendola riscaldare ma non in movimento non lo fa

          Comment


          • Font Size
            #6
            dovresti fare un video a moto spenta, con il rumore degli scarichi e della frizione non si capisce da dove proviene il fischio

            Comment


            • Font Size
              #7
              Guarda subito se non sia un rullo che sta per cedere, la cinghia se nessuno l'ha toccata difficilmente varia la sua tensione da sola. La frizione difficile che faccia quel fischio, e premendola andrebbe via quindi te ne saresti gi? accorto. Attento che puoi rompere tutto.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Appena rientrato percorso almeno 300km e il rumore sembra leggermente attenuato.
                Comunque vi sembra normale che il meccanico mi ha detto che posso andare tranquillo anche con quel fischio?
                Alfetta, probabilmente la cinghia potrebbe essere troppo tesa "come dice il meccanico" e o il rullo o il tendicinghia ecc. abbia ceduto dopo un po'. Comunque "ripeto" martedi prossimo la lascio per il primo tagliando, vediamo cosa ne esce fuori

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Flaga forse non ti ? chiaro che se fosse inerente la cinghia e ti cede butti met? motore, non cavolo rimango per strada, butti met? motore. Dagli una occhiata almeno.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Che brutto rumoraccio di bicilindrico

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by alfetta View Post
                      Flaga forse non ti ? chiaro che se fosse inerente la cinghia e ti cede butti met? motore, non cavolo rimango per strada, butti met? motore. Dagli una occhiata almeno.
                      E' chiaro che se dovesse cedere la cinghia rompo mezzo motore, ma preferisco piu' che avvenga questo e mi sostituiscono il motore che non invece, e semmai e' un problema interno e intendono ripararlo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ala70 View Post
                        Che brutto rumoraccio di bicilindrico
                        A prescindere dal rumore cuscinetto o rullo che sia,ma devo purtroppo quotarti il sound migliora dai 4/5000giri

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          E' divertente quella bella motazza ?

                          Si piega ? (non la moto eh)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ala70 View Post
                            E' divertente quella bella motazza ?

                            Si piega ? (non la moto eh)
                            Guarda, oggi pomeriggio e' la prima volta che sono riuscito a provarla per bene facendomi 300km circa, andando in Basilicata "meta preferita da noi pugliesi per trovare un po' di curve" Quindi confrontandola con la mia ex Tiger 1050 posso dire che non c'e' paragone, la cilcistica e' eccezionale ha una agilita' "come dicono in molti" disarmante, piega da paura, provandola in modalita' sport e' divertentissima alle uscite di curva poi, accelleri derapata e via tutto controllabilissimo. Tanto per dirti che con il gruppo che esco ci sono i soliti smanettoni che con la mia zx10r non tengo il loro passo....."Paura" con questa gli ero attaccato al c....o....anzi mi hanno fatto anche i complimenti perche' a loro dire a vedere la multistrada che sembra enorme hanno notato che nei cambi di direzione e' velocissima.
                            Comunque a parte il rumore da trattore che non sopporto e' una moto eccezionale

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Dyrt View Post
                              dovresti fare un video a moto spenta, con il rumore degli scarichi e della frizione non si capisce da dove proviene il fischio
                              Non mi ero accorto di questo tuo intervento La ducati fischia anche a motore spento?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X