Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sondaggio prezzo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sondaggio prezzo

Come da titolo , c'? un mio amico che vende la sua 1098.

E' una base del luglio 2007 venduta da store come mod 2008 gi? con le piccole modifiche effettuate.

Ha 13.000 km. ? il mio amico pur essendo un appassionato di moto sportive , ? un rivetto dichiarato .:gaen:

Tagliandi ufficiali eseguiti presso store ducati in Piemonte , i cui meccanici , l'hanno scorso hanno pensato di sostituire catena , corona e pignone , dicendo al mio amico che sul bicilindrico ducati ? necessario ogni 8.000 km. anche se la moto fa solo strada.

La moto ha i seguenti accessori:

-Terminali AKRA in carbonio pagati 2.300 euro compresa centralina PC.
    -filtro aria (credo K&N)
    - un'altra centralina DP che ha messo dopo la power commander , perch? lo store gli ha detto che la PC non andava bene.
    -TTX 36 ohlins pagato 1000 euro
    -amm. di sterzo ohlins pagato 320 euro
    -pedane fly hammer
    -Leve pieghevoli.
    -cupolino doppia bolla fabbri
    -una marea di pezzi speciali in carbonio per come si vede in foto per un totale di 3500 euro di spesa.

Gommata metzeler interact k3 con 150 km. (notare in foto quanta gomma nuova c'? ai lati).

La moto ? perfetta e non sfruttata , non ha mai visto il limitatore tranne una volta che l'ho guidata io.

A questo punto , chiedo gentilmente agli esperti , quanto possa valere la moto con questi accessori sopra (il mio amico ? un pigrone e non ha voglia di rimetterla originale).

Naturalmente ci sono tutti i pezzi originali e gli after hanno le loro scatole a provarne la provenienza lecita.

Anticipatamente grazie.

Uploaded with ImageShack.us

Last edited by yokozuna; 17-05-11, 11:21.

• Font Size
    Difficile quantificare e sopratutto farsi pagare il valore dei pezzi, io direi sui 10-11K€ comunque...

Comment

• Font Size
      e chi li tira fuori per la prima serie di 1098?

gli accessori toglili

Comment

• Font Size
        ? gi? una se onda serie, comunque a ch"io gli ho consigliato di venderla originale e i pezzi a parte, ma non vorrebbe sbattersi con la vendita dei pezzi e le relative spedizioni.

Comment

• Font Size
          Se vuole farci 10-11k, deve smontare tutti gli aftermarket che si rivendono benissimo (tutta la roba che hai elencato va bene per qualsiasi 848-1098-1198)
          e poi dare via la moto originale a 8-8500

difficile venderla con tutta quella roba sopra.

Comment

• Font Size
            Originally posted by IcEMaN666 View Post
            Se vuole farci 10-11k, deve smontare tutti gli aftermarket che si rivendono benissimo (tutta la roba che hai elencato va bene per qualsiasi 848-1098-1198)
            e poi dare via la moto originale a 8-8500

difficile venderla con tutta quella roba sopra.
            Ne abbiamo gi? parlato al tel... la penso esattamente come Ice

Comment

• Font Size
              Originally posted by yokozuna View Post
              Come da titolo , c'? un mio amico che vende la sua 1098.

E' una base del luglio 2007 venduta da store come mod 2008 gi? con le piccole modifiche effettuate.

Ha 13.000 km. ? il mio amico pur essendo un appassionato di moto sportive , ? un rivetto dichiarato .:gaen:

Tagliandi ufficiali eseguiti presso store ducati in Piemonte , i cui meccanici , l'hanno scorso hanno pensato di sostituire catena , corona e pignone , dicendo al mio amico che sul bicilindrico ducati ? necessario ogni 8.000 km. anche se la moto fa solo strada.

La moto ha i seguenti accessori:

-Terminali AKRA in carbonio pagati 2.300 euro compresa centralina PC.
              -filtro aria (credo K&N)
              - un'altra centralina DP che ha messo dopo la power commander , perch? lo store gli ha detto che la PC non andava bene.
              -TTX 36 ohlins pagato 1000 euro
              -amm. di sterzo ohlins pagato 320 euro
              -pedane fly hammer
              -Leve pieghevoli.
              -cupolino doppia bolla fabbri
              -una marea di pezzi speciali in carbonio per come si vede in foto per un totale di 3500 euro di spesa.

Gommata metzeler interact k3 con 150 km. (notare in foto quanta gomma nuova c'? ai lati).

La moto ? perfetta e non sfruttata , non ha mai visto il limitatore tranne una volta che l'ho guidata io.

A questo punto , chiedo gentilmente agli esperti , quanto possa valere la moto con questi accessori sopra (il mio amico ? un pigrone e non ha voglia di rimetterla originale).

Naturalmente ci sono tutti i pezzi originali e gli after hanno le loro scatole a provarne la provenienza lecita.

Anticipatamente grazie.
              la mia nota non vuole essere una critica alla vendita ma solo uno spunto di riflessione per il tuo amico relativamente al prezzo da lui pagato per alcuni pezzi

i terminali akra (perch? da quello che vedo sono terminali e non uno scarico completo) non vengono quei soldi (2300?) ma meno della met? (con 1100? li prendi)
              una pc3 viene 300? ben pagata (le pc5 oggi sono a 330?)

il mono ohlins ttx ? un OEM della R e non un aftermarket quindi anche qui prezzo abbondantemente inferiore ai 1000? che viene un after con precarico idraulico

Comment

• Font Size
                Originally posted by elio View Post
                la mia nota non vuole essere una critica alla vendita ma solo uno spunto di riflessione per il tuo amico relativamente al prezzo da lui pagato per alcuni pezzi

i terminali akra (perch? da quello che vedo sono terminali e non uno scarico completo) non vengono quei soldi (2300€) ma meno della met? (con 1100€ li prendi)
                una pc3 viene 300€ ben pagata (le pc5 oggi sono a 330€)

il mono ohlins ttx ? un OEM della R e non un aftermarket quindi anche qui prezzo abbondantemente inferiore ai 1000€ che viene un after con precarico idraulico
                nessuna vendita , solo richiesta di valutazione da parte di voi esperti , per capire quanto possa valere dandola in permuta.

Secondo te quanto vale?

In quel mono , che lui ha pagato 1000 euro , si pu? montare il precarico idraulico?

il prezzo di 2.300 euro ? riferito agli scarichi compresa centralina (come ho scritto sopra) c'? anche la manodopera e il filtro BMC , sotto la copia della fattura che mi ha appena inviato il proprietario , in realt? mi ero sbagliato di 70 euro.

Last edited by yokozuna; 17-05-11, 16:41.

Comment

• Font Size
                  Kmq la regola ? abbastanza semplice, i pezzi aftermarket se usati ma perfetti valgono la met? del nuovo ed il prezzo medio della moto originale la trova su moto.it...

Comment

• Font Size
                    nessuna vendita , solo richiesta di valutazione da parte di voi esperti , per capire quanto possa valere dandola in permuta.

Secondo te quanto vale?

In quel mono , che lui ha pagato 1000 euro , si pu? montare il precarico idraulico?

il prezzo di 2.300 euro ? riferito agli scarichi compresa centralina (come ho scritto sopra) c'? anche la manodopera e il filtro BMC , sotto la copia della fattura che mi ha appena inviato il proprietario , in realt? mi ero sbagliato di 70 euro.

comprendimi
                    non volevo sostenere che lui non avesse pagato quei soldi quanto piuttosto farti notare (e di conseguenza al tuo amico) che i prezzi pagati sono decisamente elevati

p.s. al mono si pu? montare il precarico idraulico ma rispetto all'aftermarket cambia la taratura
                    Last edited by elio; 17-05-11, 16:50.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Kmq la regola ? abbastanza semplice, i pezzi aftermarket se usati ma perfetti valgono la met? del nuovo ed il prezzo medio della moto originale la trova su moto.it...

non ho trovato le quotazioni della 1098 , comunque sull'usato di moto.it si trovano dei 2007 anch a 9800 , credo che 8500 sia un prezzo adeguato , e coi pezzi after si dovrebbero realizzare almeno 2500 per un totale di 11.000 ,direi quindi che a 10.000/11.000 tutto compreso , si potrebbe tentare di vendere , che ne dici?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by elio View Post
                        comprendimi
                        non volevo sostenere che lui non avesse pagato quei soldi quanto piuttosto farti notare (e di conseguenza al tuo amico) che i prezzi pagati sono decisamente elevati

p.s. al mono si pu? montare il precarico idraulico ma rispetto all'aftermarket cambia la taratura
                        chiaro .

cambia la taratura e quindi cosa occorre fare?

Comment

• Font Size
                          puoi provarci, ma devi trovare quello che te li da

Comment

• Font Size
                            per regola generale le moto si rivendono oriGGinali poi per tutto il resto si vende a parte o ci si mette d'accordo con l'acquirente.....infatti per esempio lui ha montato il ttx ma l'originale ce l'ha o l'ha venduto?....come tutto il resto
                            percio' se vuole realizzare i 10/11.000 euro deve fornire tutta la moto originale piu' i pezzi after

Comment

• Font Size
                              chiaro .

cambia la taratura e quindi cosa occorre fare?
                              cambia l'interno, bisogna farlo aprire

ma a quel punto tanto valeva prendere direttamente il ttx dalla ohlins, non un oem

Comment

X
                              Working...
                              X