Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Interasse, Avancorsa, Angolo Cannotto, Off Set delle SBK Ducati...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Mikiff la spiegazione e' qui sopra ...

La Soluzione e' +P ... Che dai tuoi 16mm puoi fare, ma non Risolvi !
    Perche' 16*9 = 144 mentre di serie e' 23*8 = 184
    Cosa vuol dire che +P 3o4mm magari risolvi l'ingresso, perche' parti come di Serie, ma poi hai una K90 +Dura e sara' Troppo Dura
    Mentre 18*8 = 144 ma sei Morbido e puoi Impuntare diciamo 4mm ed ottieni le altezze della K90 +P o +Alta, ma che perderebbe aderenza ... La K80 invece no ...
    Solo che questa se non la StraP vai a Pakko, mentre Hyper grazie alla Progressione non ci va ...

Tutto semplice, tranne che Impuntando la Forka andra' aancora piu' in Crisi di cio' che fa' oggi ... ma dovresti finalmente aver capito che e' cmq da Migliorare ...

Ps: Tortelli sta dicendo dell'originale Showa che aveva ... le Hyper le ha provate su 1098 di amici
    Non ? proprio cos? semplice...

Intanto se cos? fosse: che 90 ? troppo e 80 ? troppo poco... sarebbe scontato dire che 85 ? perfetta...

Ma comunque... se fosse come dici tu, ovvero che il problema sta nell'avere una spinta iniziale di 184Kg... allora mi chiedo come possa andare bene la hyper 80-100 Precaricata 27... dove hai spinta iniziale almeno 216Kg... o forse di pi? in funzione di quanto progredisce durante i 27mm di precarico

Comment

• Font Size
      Originally posted by elio View Post
      io cambierei l'inclinazione del caNotto
      Che cavolo ci scherzi io l'ho fatto e se fosse per me andrei anche oltre.

Comment

• Font Size
        Originally posted by sandro76 View Post
        Che cavolo ci scherzi io l'ho fatto e se fosse per me andrei anche oltre.
        addirittura prendendo un gommone?

sGherzi a parte un amico che aveva una R bella sistemata (sotto il 2 al mugello) mi disse che si era trovato meglio con le pistre larghe come utilizzate da Barni (e penso non solo da loro)
        non chiedermi cosa e come perch? non ne ho idea

Comment

• Font Size
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Molla, ma come fai a dire che ? molto dura la Linear 90 se la tua Hyper ? 80-100 e precaricata pure tanto?

A seconda dell'escursione la tua molla sar? 80-85-90-95-100...

... ovverosia uguale o ben pi? dura della mia 90 con la quale NON vado a pacco dietro...

... o la soluzione +P ? uguale per entrambe le soluzioni Linear e Hyper o mi sa che non stiamo inquadrando il problema.

Come hai fatto notare per il problema in Ingresso, del Mono dobbiamo considerare la prima parte della Corsa, quella in alto ... ok ?

Bene ! Qui a prescindere dalla Molla (basta che non sia completamente sbagliata) possiamo Regolarci col Precarico ... a prescindere che sia Lineare o Hyper ... fine di questo problema !

Poi per? ne nascono altri ... Molla Dura non puoi P Troppo, Molla Morbida Devi P Troppo altrimenti vai a Pakko ... Molla Hyper la P come vuoi bilanciandonti con l'Altezza Posteriore ...

Il Fatto che poi diventi 85, 90 etc ... ? Poi, e poi ? un altro discorso !
          Perch? poi per schiacciarla devi applicare Peso, e +Peso = +K
          Questo ? il motivo Lampante, per cui Risolviamo facilmente ... ma che i Lineari NON ammettono, altrimenti non sareste l? a cambiare molle come i calzini ...

Il Leveraggio Racing, ? un ottima idea ... ma NON risolve, rende solo +Racing il Funzionamento (cio? +da Pista) e v? abbinato con Molle +K (intorno al K100) ... e per cui abbiamo delle Molle +Kp specifiche, che ne migliorano la progressione visto che ? Lineare ... senza perdere nulla in Pista la Moto diventa utilizzabile anche in Strada o ancora pi? Sostenuta in Pista (a seconda del Precarico) ... mentre anche con questo Leveraggio i dubbi tra K95 e K110 rimangono !!!
          Cmq sia alla fine perch? cambiare Leveraggio e Molla, quando si pu? cambiare solo questa

Beh semplice ... se siete PILOTI, il Leveraggio Lineare f? lavorare meglio l'Idraulica ed ovviamente ? un altro Vantaggio ...
          (Intanto per? abbiamo sempre da far Lavorare bene quella che c'?)

Comment

• Font Size
            Non ? proprio cos? semplice...

1- Intanto se cos? fosse: che 90 ? troppo e 80 ? troppo poco... sarebbe scontato dire che 85 ? perfetta...

2- Ma comunque... se fosse come dici tu, ovvero che il problema sta nell'avere una spinta iniziale di 184Kg... allora mi chiedo come possa andare bene la hyper 80-100 Precaricata 27... dove hai spinta iniziale almeno 216Kg... o forse di pi? in funzione di quanto progredisce durante i 27mm di precarico
            1- No, hai una TV in bianco e nero ... e sei solo contento di aver trovato il Grigio ... con una via di mezzo anche dei Difetti !!!
            Hyper ? a Colori

2- Non sconfonderti ... 27 ? il P di serie dello Showa (K76) ... Hyper si P intorno ai 18mm, il Pakko lo eviti e poi Lavori sulle Altezze o Quote

Comment

• Font Size
              Originally posted by elio View Post
              addirittura prendendo un gommone?

sGherzi a parte un amico che aveva una R bella sistemata (sotto il 2 al mugello) mi disse che si era trovato meglio con le pistre larghe come utilizzate da Barni (e penso non solo da loro)
              non chiedermi cosa e come perch? non ne ho idea
              Perch? fai meno fatica a Dirigere il Camion (anche questi hanno il Volante pi? Largo)

La 1x98 ? una Moto decisamente Agile ... ma in Velocit? diventa Molto Dura da Girare ... per questo molti consigliano Off-Set ridotto (intorno ai 30mm, invece che 35mm) ... ma cos? se non Chiudi AS diventa Dura nello Stretto ...
              Alla fin fine Allargare Aiuta ... Inclinare Risolve

Comment

• Font Size
                Ohlins per la molla da 80 da' come riferimento P 21... non fa' una differenza abissale ma sempre 2mm sono

La 90 a parit? sag deve essere precaricata 17 circa... ed ovviamente avr? meno forza iniziale... quindi per il problema di mikiff certamente ? meglio la molla dura.

Ma quello che nessuno sta valutando, ma che nemmeno ? valutabile senza sapere i dettagli, ? che tutto il funzionamento ? basato su quale contromolla viene montata.... quindi stiamo parlando di niente.
                .. secondo me la contromolla confonde le idee piu' dei benefeci che porta, c'e' ed e' vero una alternanza di risposta nel funzionamento del mono (leggi scalini) con ridotto precarico 18 m.m. (HYPER) e 14 m.m. (lineare k93) si esce fuori dal campo di incidenza della contromolla, riacquistando il neutro di riferimento e rendendolo percepibile al tatto
                e' vero pero', e bisogna realizzare che la progressione della molla HYPER si traduce in
                aumenti di decimali di k!!! dalla forza di partenza fino al raggiungimento della forza finale k 100... vi inviterei a riflettere su questo fondamentale parametro...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  1- No, hai una TV in bianco e nero ... e sei solo contento di aver trovato il Grigio ... con una via di mezzo anche dei Difetti !!!
                  Hyper ? a Colori

2- Non sconfonderti ... 27 ? il P di serie dello Showa (K76) ... Hyper si P intorno ai 18mm, il Pakko lo eviti e poi Lavori sulle Altezze o Quote

:telev::telev:

Comment

• Font Size
                    :telev:

Vedi !?! Basta darti un TVColor e non sai pi? dove guardare

Quando provi le Hyper, capisci che avrai solo da Guardare alla Prossima Curva, che questa ? gi? fatta ...

Comment

• Font Size
                      Povero miki
                      Lo state facendo ragionare a rovescio col mono al posto della forca
                      Almeno proseguite
                      Nn e' sbagliato,il momo estendendosi carica la forca
                      Ma le progressioni di leveraggi e molle van lette a rovescio,secondo me
                      Cioe' se un leveraggio "carica" comprimendo la sosp,scarica estendendo
                      Quindi molla e leveraggio lineare caricano linearmente anche in estensione,decrescendo pero'
                      Qui vien utile la dedvrizione do elio : il leveraggio 1098 ha i problemi nell esser prima degressivo poi progressivo: in estensione al contrario... Da qui forse i problemi di miki
                      Ho detto forse,io guarderei la forca cmq
                      Ma se sandro ha studiato il leveraggio 1098,forse ci puo postare il grafico che incrocia gli spostamenti mono con quelli ruota... Da li si capisce di +

Comment

• Font Size
                        Hai provato ad usare una pressione del pneumatico pi? bassa?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ruggero View Post
                          Hai provato ad usare una pressione del pneumatico pi? bassa?
                          No, per paura di devastare la gomma, son sempre stato sul 2.4-2.5 a caldo (2.3 da termocoperte), come da indicazioni ricevute...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by arabykola View Post
                            ... io guarderei la forca cmq
                            Effettivamente lei ? la Principale Imputata ... e ci siamo un po' persi sul Mono
                            bene aver capito che ? un Complice

Per quanto riguarda le Pressioni lascerei perdere ... in particolare di Sgonfiare, ma almeno per l'Anteriore mi pare corretta ...

Invece Mikiff non si ? ancora capito se il Problema ? a Freni Tirati (e bisogna seguire il ragionamento di Briscola) ... o a Freni Rilasciati (anche non del tutto) dove contano Contromolle Forka, Estensione e pure Molla Mono ...

Comment

• Font Size
                              Il problema ? a freni quasi rilasciati prima di prendere la corda e lo sento in special modo alla casanova, ma solo perch? sentendolo ci vado cauto coi freni, sono certo che entrando cattivo con i freni in mano sarebbe peggio...

Comment

• Font Size
                                Mi vien da pensare che se Freni pi? Cattivo e sotto ... ti troveresti pure a Rilasciare pi? in Fretta, per poi affrontare la Savelli ...

Se ? cos? ... la prima cosa che Guarderei ? l'Estensione Forka !
                                se c'? anche altro ? secondario ...

Questa ha 3 modi di Funzionare ...
                                1- quasi Nulla (come la S di serie)
                                2- quando la Chiudi Indurisce e basta (come pu? capitare se modificata eh ehm)
                                3- Funziona Veramente, e lo f? pure se la lasci un po' +Aperta ()

Cmq tra Molle e Contromolle Dure il 2 ? il sistema per smorzare l'ondeggiamento che creano ... ma non ? la Soluzione, perch? chiudendo aggiungi Indurimento al Duro, ovviamente a scapito dell'Assorbimento
                                (infatti molti consigliano di Aprire l'Estensione )

Per questo ritengo le Molle alla base di tutto ... eppoi in particolare per la S (dove ? obbligatorio) una Modifica Seria alle Piramidi di Lamelle ...

Last edited by Mr.Molla; 18-05-11, 16:45.

Comment

X
                                Working...
                                X