Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

come migliorare la mia 996

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

come migliorare la mia 996

ciao a tutti i ducatari!!!!chiedo a voi esperti del settore.
    ho acquistato da poco una 996s (fantastica!!!)
    gli interventi che ho fatto fin'ora son serviti a riportarla tutta originale(ma quant'? bella come mamma l'ha fatta??!!!).ho lasciato solo i filtri pi? permeabili,eprom e terminali liberi.
    ? fantastica da guidare quindi ? uno spreco non farle fare qualche pistatina...
    secondo voi quali migliorie potrei darle?giusto per farle prendere meglio i giri.
    avevo pensato al volano alleggerito...
    quale mi consigliate??
    di quanti kg?? tenendo presente che la moto la uso pi? che altro in strada
    pulegge allegerite:me le consigliate?se si,quali??
    altri interventi??
    grazie mille

• Font Size
    Nulla di tutto quello

Modifica alle sospensioni e basta

Comment

• Font Size
      sostituzione mono e kit all'anteriore??
      mi han detto che le sosp di serie non sono male.non ? cos???

Comment

• Font Size
        Originally posted by dingo125 View Post
        Nulla di tutto quello

Modifica alle sospensioni e basta
        quoto assolutamente

sospensioni preparate e freni efficienti il resto ? noia

Comment

• Font Size
          le showa delle vecchie ducati sono molto buone, anche parecchio leggere

Ma una moto di 10 anni ha bisogno di una rinfrescata, e gi? che ci sei metti un kit molle e pompanti davanti e, se puoi, un mono nuovo dietro

Il motore non ti serve a nulla modificato

Comment

• Font Size
            grazie del consiglio!inizier? da li. volevo capire per?,se alleggerendo volano e pulegge si ottiene un miglioramento avvertibile nel prendere giri

Comment

• Font Size
              Si se prendi un volano racing prende giri meglio e ha pi? freno motore

Ma, scusa se mi permetto, se fai qualche uscita all'anno in pista non sei in grado di sfruttare la moto originale..inutile modificare il motore, visto che ? gi? un motore vecchio

Comment

• Font Size
                con la 996 far? giusto qualche pistata....fino all'anno scorso la moto la usavo esclusivamente in pista

Comment

• Font Size
                  ok, ma dubito tu con poche uscite possa sfruttare la moto..fai le sospensioni

Comment

• Font Size
                    abito vicino monza!!!! se accellera qualcosina in pi? non mi dispiacerebbe!!!
                    grazie per le risp!!!!
                    se qualcuno ha esperienza in merito mi piacerebbe aver un consiglio su quali pezzi: volano in acciaio da un 1,1kg ?1.3? o vado d volano ultra leggero in ergal??
                    le pulegge:cosa mi consigliate?
                    altri lavorettini soft che non vadano a stravolgere la moto??

Comment

• Font Size
                      Il volano in ergal lo eviterei proprio. Va ricontrollato spesso, onde evitare che possa allentarsi il dado o presentare dei "problemini" . . . in quel caso sarebbe un disastro! Meglio alleggerire l'originale, facendolo fare a chi sa come, e non esagerare con la riduzione del peso. Sul peso, ci sono diversi pareri soggettivi, di solito 1,3 Kg dovrebbe essere un buon compromesso (anche visto l'uso stradale).

Comment

• Font Size
                        quindi 1,3 in acciaio??!!! bursi lo dovrebbe avere.
                        grazie mille!!!!

Comment

• Font Size
                          Quello di Bursi dovrebbe andare bene, chiedi anche a lui consiglio per il tuo motore. Non c'? una ricetta universale sul peso.
                          Qui trovi una guida esauriente del Team Desmodromico :1:

http://www.desmodromico.com/tuning/teoria%20volano.asp

Comment

• Font Size
                            Originally posted by in_quiete View Post
                            Quello di Bursi dovrebbe andare bene, chiedi anche a lui consiglio per il tuo motore. Non c'? una ricetta universale sul peso.
                            Qui trovi una guida esauriente del Team Desmodromico :1:

http://www.desmodromico.com/tuning/teoria%20volano.asp
                            grazieeeeeeeeeeeeee!!!!!vado subito a leggerlo!!!!

Comment

• Font Size
                              io ho notato una bella differenza mettendo la frizione antisaltello che a mia insaputa era pi? leggera di quella di serie

Comment

X
                              Working...
                              X