Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati Desmosedici RR? Chi ce l'ha?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by KaNiNjA View Post
    ho avuto la fortuna di provarla a Vallelunga con kit scarichi e centralina nel giugno 2009

in pillole ricordo:

potenza frenante eccezionale e super modulabile
    forcella solida, scorrevole e molto comunicativa (favolosa)
    poca inerzia nei cambi di direzione e grande leggerezza
    per "sentirla" bisogna spingere e guidare decisi in inserimento
    per indirizzarla non basta pensare, bisogna spingere...
    motore pieno dappertutto con medi molto grintosi ed erogazione gestibile
    suono stando in sella: pazzesco
    prende giri subito e in allungo mura rapidamente (pochissimo fuorigiri)
    frizione morbida e precisa che pulsa tantisimo (antisaltellamento)
    si guida abbastanza "dentro" con una buona protezione aerodinamica
    in staccata col set-up di serie spazzola con facilit?

sin dal primo turno ho avuto un feeling pessimo con le gomme di serie con costanti lievi perdite di aderenza in prevalenza all'anteriore e non ho avuto modo di montare in circuito un treno in mescola per via del posteriore da 16"

al secondo turno ho provato a spingere un po' di pi? e mi si ? chiuso l'anteriore alla campagnano

l'addetto alla sicurezza mi ha detto: " nooooo ma se po? sdraj? na desmo se-di-sci???

il proprietario mi ha detto: "tutto ok? ti sei fatto male"

io mi sono detto: " Carlo, sei un grandissimo co***one"

purtroppo con la gommatura di serie i limiti arrivano cos? presto che mi ? difficile esprimere un parere che vada oltre le poche impressioni che ho riportato...

per ultima cosa, per chi ? curioso, visto che me lo chiedono tutti: di motore va meno della S1000RR
    Sei un bugiardo,ecco!
    Diaavel ha detto tutto il contrario...:gaen:

Comment

• Font Size
      Originally posted by Luka79 View Post
      certo che pero' i 600 stk girano in 57 al muggio.

ho cambiato idea, sta moto e' proprio un cancello.

scommetto che se avessi la d16 sotto il culo (comprata da te) gireresti 10 secondi pi? lento a Magione !

Comment

• Font Size
        Originally posted by KaNiNjA View Post
        io mi sono stimato molto meno....
        immagino il rosario di m.adonne dentro il casco...:gaen:

Comment

• Font Size
          [QUOTE=dingo125;7640915]visto che ne ho voglia, analizziamo un p? il tuo "test" di 150km (quindi in strada)
          allora 240cv con scarichi e centralina della foto, quindi quelli forniti da ducati con l'aquisto della moto: in questa configurazione (non std) erano dichiarati 200cv..direi che ne mancano all'appello una 40ina
          1500 esemplari non ? vero, la ducati ne ha prodotti di pi? vista la richiesta..alla faccia della numerazione
          le pinze sembrerebbero le ormai classiche m4, buone ma non a livello delle 4 pastiglie
          a 4000 giri non riesci a rimanere sulla moto, poi seguono le considerazioni sulla telaistica (su strada, misto e veloce a quanto pare)
          seguono una serie di cazzate alla quale non frega nulla a nessuno

ora, tenendo conto che pochi post prima c'? il resoconto di un pilota che la usa in pista, a chi dar? retta (per quel poco che mi frega della moto)?

Me sa che non sei molto informato , i pezzi sono stati 1500 e basta , anzi per non far fare spacial hanno fatto anchensolo 1500 esemplari di motore. La produzione iniziale doveva essere di 500. , ma vista la richiesta sono arrivati a 1500!!!Credo che i chi si vanta si sbrodola , poi se non ti interessa nulla della moto non capisco perche' sei su questo topic!!!
          A me ricorda la famosa storia della volpe!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by livelegend View Post
            a me piace
            ha un sound troppo bello ? piccola, c'ero anche andato vicino a prenderla
            dato che la prendevo a 45........

ci? non toglie che a parit? di preparazione (elettronica e scarico) la BMW la dilania
            Sta BMW infatti co sta stagione in sbk....chi vuole dilania'???.
            C'e un'altro topic per le barzellette.
            La maggior parte di chi gira con la d16 gira piano perche' l'ha pagata cara e soprattutto ha delle gomme di serie scandalose
            Comunque...ogni anno le moto calano di valore .....secondo me questa no!
            Per girare basta prendere una 1198 e giri ...non rischierei mai la d16 .....poi se i fenomeni ti passano pazienza

Comment

• Font Size
              io sinceramente se avessi i soldi mi prenderei molto pi? volentieri un bel 1098 r da allestire ben bene per la pista , ma a piccoli passi , per vedere bene quali cose veramente mi servono , e dicendola tutta , se credete che con 60000 vi hanno dato una motogp , forse di estetica perche per il resto be si vede , pinze e pompe come la 1098 , e anche dischi , forcelle pressurizzate si , ma potevano anche metterci le fgr 000 , poi sinceramente vista dal vivo saro sicuramente fuori dal coro , ma vince nettamente la 1098 , e non venitemi a dire ? quando la volpe non arriva all'uva dice che ? acerba , perche non posso permettermi neanche una 1098 base usata eppure ? fantastica come moto e la prenderei ad occhi chiusi , e per il valore della desmosedici , si perdera valore , non sara come per tutte le altre ducati serie limitata che erano molte meno , hanno fatto l'errore di farne 1500 , e ce ne sono alcune ancora invendute ed altre in vendita usate anche a 45000 quindi .
              comunque , per me se avessi i soldi ripeto andrei di 1098 r ad occhi chiusi senza se e senza ma

Comment

• Font Size
                Originally posted by mike1974 View Post

Me sa che non sei molto informato , i pezzi sono stati 1500 e basta , anzi per non far fare spacial hanno fatto anchensolo 1500 esemplari di motore. La produzione iniziale doveva essere di 500. , ma vista la richiesta sono arrivati a 1500!!!Credo che i chi si vanta si sbrodola , poi se non ti interessa nulla della moto non capisco perche' sei su questo topic!!!
                A me ricorda la famosa storia della volpe!!!

giusto, erano 500, invece ne hanno fatte 3 volte tante

ti assicuro che mi fottesega della desmo16, la moto me la costruisco io non mi interessano quelle gi? fatte, anche perch? in strada ho smesso di andarci
                Last edited by dingo125; 16-11-11, 20:10.

Comment

• Font Size
                  W i V4 la paganigale e' nata vecchia!

Comment

• Font Size
                    ma perch? l'hanno fatta con cerhi da 16???e non da 16.5????
                    io ne ho vista una e jerez...e arrivata alla curva prima del traguardo...e si ? spenta!!!!
                    un bel lungo...comunque la comprerei lo stesso!fortunato chi pu?...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by dany999s View Post
                      scommetto che se avessi la d16 sotto il culo (comprata da te) gireresti 10 secondi pi? lento a Magione !
                      guarda che contromano non mi ci fanno andare...

a parte gli scherzi, ho capito cosa intendi...anche se con me cio' che hai scritto non vale perche' personalmente se vado a girare con una moto che ho pagato 1.000 o 100.000 non ho differenze.
                      so dal primo momento che potrei sdraiarla e quindi di sicuro non ci starei attento. se devo andar piano per forza, non ci vado per niente

pero' il discorso che hai fatto e' giusto al 100%
                      sono io che so un cojone patentato

Comment

• Font Size
                        Originally posted by manursv4 View Post
                        io sinceramente se avessi i soldi mi prenderei molto pi? volentieri un bel 1098 r da allestire ben bene per la pista , ma a piccoli passi , per vedere bene quali cose veramente mi servono , e dicendola tutta , se credete che con 60000 vi hanno dato una motogp , forse di estetica perche per il resto be si vede , pinze e pompe come la 1098 , e anche dischi , forcelle pressurizzate si , ma potevano anche metterci le fgr 000 , poi sinceramente vista dal vivo saro sicuramente fuori dal coro , ma vince nettamente la 1098 , e non venitemi a dire ? quando la volpe non arriva all'uva dice che ? acerba , perche non posso permettermi neanche una 1098 base usata eppure ? fantastica come moto e la prenderei ad occhi chiusi , e per il valore della desmosedici , si perdera valore , non sara come per tutte le altre ducati serie limitata che erano molte meno , hanno fatto l'errore di farne 1500 , e ce ne sono alcune ancora invendute ed altre in vendita usate anche a 45000 quindi .
                        comunque , per me se avessi i soldi ripeto andrei di 1098 r ad occhi chiusi

senza se e senza ma

Per precisare la 1098r gi? ce l'ho per la precisione la troy bayliss , di desmosedici invendute dai concessionari NON ci sono piu' , 'ultima e' stata immatricolata dallo store di borgo pA ovale a marzo 2010 sEd era una rientrata dagli USA
                        Quelle che trovi a 450000 euro e' di gente che magari vuole liquidizzare .........
                        Avendole tutte e due , vi posso dire che la d16 va piu' forte della 1098r a patto che a guidarla sia un pilota!!!!! Ma un vero pilota , perch? il telaio e' un sasso proprio come quello della vera MotoGP

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gtmaster View Post
                          Sei un bugiardo,ecco!
                          Diaavel ha detto tutto il contrario...:gaen:

se no ricordo male , la descrizione di diavel fu fatta provandola da un benzianaio per qualche km in strada....

scendendo da una diavel..

quanto pu? essere attendibile un parere del genere rispetto ad uno fatto in pista???

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mike1974 View Post
                            Per precisare la 1098r gi? ce l'ho per la precisione la troy bayliss , di desmosedici invendute dai concessionari NON ci sono piu' , 'ultima e' stata immatricolata dallo store di borgo pA ovale a marzo 2010 sEd era una rientrata dagli USA
                            Quelle che trovi a 450000 euro e' di gente che magari vuole liquidizzare .........
                            Avendole tutte e due , vi posso dire che la d16 va piu' forte della 1098r a patto che a guidarla sia un pilota!!!!! Ma un vero pilota , perch? il telaio e' un sasso proprio come quello della vera MotoGP
                            be a quanto puoi leggere prima c'? proprio un pilota che ha detto che se vuoi devertirti si va bene la d16 , ma se vuoi fare i tempi devi usare il 1098 r quindi .

poi comunque ripeto se a 60000 credete di aver preso davvero una motogp , be convinti voi , calcolando che la moto3 250 monocilindrica verra venduta ad un prezzo di 85000 euro .

e cmq chi la vende a 45000 non ? perforza chi vuole monetizzare subito , ma anche perche a di pi? non la vendi , anzi forse neanche a quel prezzo .
                            anche la 1098r bayliss , visto che hai specificato , non crediate che manterra il valore come le altre r , perche di questa hanno fatto l'errore di farne una prima versione non numerata e poi questa , cmq contento per te che te le sei fatte entrambe , ma io avrei speso i soldi della d16 in altro modo , incrementando il potenziale dell'altra , ovviamente poi uno dei soldi che ha ne fa quel che vuole non ? assolutamente una critica , ma solo una mia opinione , e cmq il messaggio che ho scritto prima non era riferito a te , ma in generale , se avessi i soldi per prendere una d16

Comment

• Font Size
                              Originally posted by epo View Post
                              se no ricordo male , la descrizione di diavel fu fatta provandola da un benzianaio per qualche km in strada....

scendendo da una diavel..

quanto pu? essere attendibile un parere del genere rispetto ad uno fatto in pista???
                              ehm...era una battuta eh....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by manursv4 View Post
                                be a quanto puoi leggere prima c'? proprio un pilota che ha detto che se vuoi devertirti si va bene la d16 , ma se vuoi fare i tempi devi usare il 1098 r quindi .

poi comunque ripeto se a 60000 credete di aver preso davvero una motogp , be convinti voi , calcolando che la moto3 250 monocilindrica verra venduta ad un prezzo di 85000 euro .

e cmq chi la vende a 45000 non ? perforza chi vuole monetizzare subito , ma anche perche a di pi? non la vendi , anzi forse neanche a quel prezzo .
                                anche la 1098r bayliss , visto che hai specificato , non crediate che manterra il valore come le altre r , perche di questa hanno fatto l'errore di farne una prima versione non numerata e poi questa , cmq contento per te che te le sei fatte entrambe , ma io avrei speso i soldi della d16 in altro modo , incrementando il potenziale dell'altra , ovviamente poi uno dei soldi che ha ne fa quel che vuole non ? assolutamente una critica , ma solo una mia opinione , e cmq il messaggio che ho scritto prima non era riferito a te , ma in generale , se avessi i soldi per prendere una d16
                                no no lo so....ma io sono stra convinto che la d16 , prender? valore , considera che la mia l'hanno guidata e firmata anche stoner e hayden.....ti posso assicurare che quello che fanno loro con quella moto non ? nemmeno paragonabile a quello che potrebbe fare qualsiasi uno di noi.....io in primis.
                                Il problema che il motore della d16 , viene bloccato propio quando sta per esplodere cio? a 14200 giri......

Comment

X
                                Working...
                                X