Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio elettronico...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ufficiale...

il miki ha battuto il capo e secondo me sta preparando il missile per la motogp dell'anno prossimo...

da una pedana rotta ha apero 4 post per togliere peso...amuentare la frenata...cambiare il cambio...etc...

Comment

• Font Size
      Mikiiiiiiiii

per esperienza personale (mia e di Dany), monta l'SP...

i tempi di cambiata te li setti da solo...

Comment

• Font Size
        Mikiiiiiiiii

per esperienza personale (mia e di Dany), monta l'SP...

i tempi di cambiata te li setti da solo...

Comment

• Font Size
          IRC-CORDONA A CELLA DI CARICO ? perfetto nel caso!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by elio View Post
            i cambi elettronici creano sempre problemi ai cambi (meccanici), ancora pi? se devono far sopportare 15kgm agli ingranaggi
            Guoto (ovviamente)
            Miki, se metti il cambio elettronico su una ducati, anche il migliore del mondo tarato alla perfezione, prima o poi triterai il cambio.
            scrivitelo.
            su una jap e' diverso, durano molto di piu. ma sulla ducati, per vari motivi, piu prima che poi te lo rompe.
            io il mio credo che lo smontero dalla ducati (tanto non l'ho ancora pagato )
            e il mio ti posso assicurare che e' veramente con i controcaxxi, tarato personalmente da colui che l'ha progettato e con varie versioni del firmware fatte apposta per me.
            Ma bene o male da sempre dei problemi e di cambi tritati me ne basta uno. Sinceramente ho capito che i problemi gia vengono in abbondanza da soli, se poi te li vai pure a cercare!

p.s. ad oggi, di cambi elettronici belli come il bmw non ce n'e' (purtroppo)

p.p.s. qualche settimana fa ero al mugello ed una 1098r con il translogic nel box accanto a quello dove ero io trito' il cambio in prova. Il preparatore era li e senza fare nomi e' uno di fama nazionale

Comment

• Font Size
              Quello pi? simile al BMW ? il translogic io monto quello dopo aver provato sp.
              Tutta un'altra storia. Molto pi? morbido negli innesti sensazione confermata dalla percorrenza chilometrica e durata del cambio che soffre di meno.
              Il motore R, anzi il cambio, dura mediamente tre volte in pi? rispetto un DP. Prove fatte su moto usata solo pista.

E se si trita il cambio chissenefrega cos? c'? la scusa per aprirlo e cambiare qualcos'altro.
              Comunque stanno facendo un cambio con lavorazione dei materiali particolari che hanno percorrenze maggiori. Penso lo stiano provando in questo periodo bisogna aspettare per vedere se a parit? di condizioni ? veramente pi? efficace.

Cmq la scelta giusta gi? la sapevi perch? ? quella da te suggerita.

Comment

• Font Size
                Io credo che con le nuove generazioni di cambi elettronici si pu? stare tranquilli...molte lo montano di serie, compresa la 1198 SP...
                In finale, se un QS riesce a togliere coppia al motore per il tempo necessario ad disinnestare la marcia ed innestare la successiva, il cambio sopporta lo stesso impegno di un azionamento a gas chiuso e senza frizione....o no..???

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Flaviano View Post
                  Io credo che con le nuove generazioni di cambi elettronici si pu? stare tranquilli...molte lo montano di serie, compresa la 1198 SP...
                  In finale, se un QS riesce a togliere coppia al motore per il tempo necessario ad disinnestare la marcia ed innestare la successiva, il cambio sopporta lo stesso impegno di un azionamento a gas chiuso e senza frizione....o no..???
                  Io uso anche la frizione...

... kmq mi avete convinto a non metterlo.

Comment

• Font Size
                    Se ti puo consolare proprio ieri a misano..... probabile tritatina alla forchetta che innesta 5a e 6a !!!!!!

BASTAAAAAAAAAAAAA

Comment

• Font Size
                      se vuoi far tanti km...nn montarlo

se vuoi piegar almeno delle forchette,montalo pure

l'unico che va x davvero ? il marelli ufficiale...ma nn costa poco

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Flaviano View Post
                        Se posso permettermi qualche consiglio sul QS per Ducati:

- evita come la peste il DP che attacca sull'interruttore del cavalletto...
                        - Translogic e IRC sfruttano la stessa tecnologia (Cordona) e sono entrambi fenomenali...
                        - non considerare solo i tempi di cambiata ma anche il fatto che i trasferimenti di carico durante le cambiate praticamente spariscono....
                        Precisiamo : Translogic non sfrutta tecnologie di altri ; ha la propria, unica ed al momento inarrivabile , tanto che in pi? di uno han provato a scopiazzare

Comment

• Font Size
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          ... siccome quello della s1000rr ? spettacolare

Non so se su questo tutti i possessori di S 1000 saranno d'accordo ; basta leggere un po' qua e la sui forum , anche su questo nella sezione BMW e girare per i paddock per rendersi conto che non ? tutto oro quello che ? luce .

Comment

• Font Size
                            La cosa ? ancora pi? preoccupante in quanto dubito che qualcuno possa fare meglio di BMW in quanto ad elettronica...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by arabykola View Post
                              se vuoi far tanti km...nn montarlo
                              Mi tocca quotare :gaen:

Comment

• Font Size
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                La cosa ? ancora pi? preoccupante in quanto dubito che qualcuno possa fare meglio di BMW in quanto ad elettronica...

Con tutto il rispetto per BMW , qualcuno che ha fatto meglio sui cambi elettronici c'? ( e da diversi anni pure ) .

Comment

X
                                Working...
                                X