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tc i.r.c su ducati

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    #1

    tc i.r.c su ducati

    oggi ho sentito un amico che ha montato un kit tc irc su 1098s 2007

    il motore ? leggermente rivisto (circa 160 cv veri) e il ragazzo ? uno sveglio sia a lavorar sulla moto ( lavora in ducati) che a guidare ( 2.08 al muggio)

    dopo averlo settato dice di aver riscontrato un funzionamento ineccepibile

    l'ha usato ad adria che essendo una pistina lenta con accelerazione violente da 2 e 1 marcia penso sia un bel banco prova (in 2 nei curvini piuttosto che in 4 nei curvoni penso sia diversa la rapidit? con cui deve intervenire)

    era pressoch? entusiasta ,con gomme finite girava in 23 nel traffico che ad adria nn ? male...col tc disattivato nn ? sceso sotto il 25

    a differenza di molti l'ha installato sugli iniettori invece che sulle bobine

    visto che ? l'unica diavoleria elettronica che mi manca e sto vagliando da un po' ,c? qualcun'altro che l'ha utilizzato ??

    personalmente son indeciso tra quello e quello ducati,ma quest'ultimo mi blocca x la miriade di modifiche che dovrei fare x farlo andare (compreso settaggio software x le dunlop) che invece con irc nn serve in quanto ? settabile a piacimento in baso gomme e punti di lettura

    grazie

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    #2
    Originally posted by arabykola View Post
    oggi ho sentito un amico che ha montato un kit tc irc su 1098s 2007

    il motore ? leggermente rivisto (circa 160 cv veri) e il ragazzo ? uno sveglio sia a lavorar sulla moto ( lavora in ducati) che a guidare ( 2.08 al muggio)

    dopo averlo settato dice di aver riscontrato un funzionamento ineccepibile

    l'ha usato ad adria che essendo una pistina lenta con accelerazione violente da 2 e 1 marcia penso sia un bel banco prova (in 2 nei curvini piuttosto che in 4 nei curvoni penso sia diversa la rapidit? con cui deve intervenire)

    era pressoch? entusiasta ,con gomme finite girava in 23 nel traffico che ad adria nn ? male...col tc disattivato nn ? sceso sotto il 25

    a differenza di molti l'ha installato sugli iniettori invece che sulle bobine

    visto che ? l'unica diavoleria elettronica che mi manca e sto vagliando da un po' ,c? qualcun'altro che l'ha utilizzato ??

    personalmente son indeciso tra quello e quello ducati,ma quest'ultimo mi blocca x la miriade di modifiche che dovrei fare x farlo andare (compreso settaggio software x le dunlop) che invece con irc nn serve in quanto ? settabile a piacimento in baso gomme e punti di lettura

    grazie
    non so l'IRC ma il DTC ducati con l'accelerometro della 1198s ? una figata

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      #3
      Qualche tempo fa ero dall'amico franco e su un 1098 r (non rs) ex scassa avevano montato un gubellini. A dire dello stesso scassa era notevole cosa riusciva a fare paragonato ai sistemi ultraprofessional comunque inarrivabili della marelli.

      Quello originale della r che conosco abbastanza bene per certi versi ? migliorabile non lasciandoti guidare in alcuni frangenti

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        #4
        Originally posted by arabykola View Post
        oggi ho sentito un amico che ha montato un kit tc irc su 1098s 2007

        il motore ? leggermente rivisto (circa 160 cv veri) e il ragazzo ? uno sveglio sia a lavorar sulla moto ( lavora in ducati) che a guidare ( 2.08 al muggio)

        dopo averlo settato dice di aver riscontrato un funzionamento ineccepibile

        l'ha usato ad adria che essendo una pistina lenta con accelerazione violente da 2 e 1 marcia penso sia un bel banco prova (in 2 nei curvini piuttosto che in 4 nei curvoni penso sia diversa la rapidit? con cui deve intervenire)

        era pressoch? entusiasta ,con gomme finite girava in 23 nel traffico che ad adria nn ? male...col tc disattivato nn ? sceso sotto il 25

        a differenza di molti l'ha installato sugli iniettori invece che sulle bobine

        visto che ? l'unica diavoleria elettronica che mi manca e sto vagliando da un po' ,c? qualcun'altro che l'ha utilizzato ??

        personalmente son indeciso tra quello e quello ducati,ma quest'ultimo mi blocca x la miriade di modifiche che dovrei fare x farlo andare (compreso settaggio software x le dunlop) che invece con irc nn serve in quanto ? settabile a piacimento in baso gomme e punti di lettura

        grazie
        Io l'ho avuto x 1 anno.. sugli iniettori, l'ho smontato
        non sono mai riuscito a farlo funzionare non so xch?,
        prova a contattare Dragobike forse l'ha ancora io mio ex tc

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          #5
          Originally posted by arabykola View Post
          oggi ho sentito un amico che ha montato un kit tc irc su 1098s 2007

          il motore ? leggermente rivisto (circa 160 cv veri) e il ragazzo ? uno sveglio sia a lavorar sulla moto ( lavora in ducati) che a guidare ( 2.08 al muggio)

          dopo averlo settato dice di aver riscontrato un funzionamento ineccepibile

          l'ha usato ad adria che essendo una pistina lenta con accelerazione violente da 2 e 1 marcia penso sia un bel banco prova (in 2 nei curvini piuttosto che in 4 nei curvoni penso sia diversa la rapidit? con cui deve intervenire)

          era pressoch? entusiasta ,con gomme finite girava in 23 nel traffico che ad adria nn ? male...col tc disattivato nn ? sceso sotto il 25

          a differenza di molti l'ha installato sugli iniettori invece che sulle bobine

          visto che ? l'unica diavoleria elettronica che mi manca e sto vagliando da un po' ,c? qualcun'altro che l'ha utilizzato ??

          personalmente son indeciso tra quello e quello ducati,ma quest'ultimo mi blocca x la miriade di modifiche che dovrei fare x farlo andare (compreso settaggio software x le dunlop) che invece con irc nn serve in quanto ? settabile a piacimento in baso gomme e punti di lettura

          grazie
          ...giovedi sera parliamo anche di questo...

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            #6
            In effetti hai da smadonnare parecchio sulla tua per poter adottare il DTC Ducati ma non far l'errore di considerare l'IRC un sostituto equivalente...

            ... poi il tuo amico va troppo piano per evidenziarne i limiti.

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              #7
              il tc irc viene usato anche da gente che va molto molto forte nel civ ed anche all'estero.

              per me ? il miglior prodotto al momento in commercio e non ? da sottovalutare l'ottima assistenza che ti danno.

              considera che ti possono anche modificare il software a tuo piacimento se non ti dovessi trovare bene con il range di sensibilit? con cui ti viene impostato di base.

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                #8
                scusate se mi intrometto.....ho una db7 e volevo metterci il TC IRC ma parlando con un ragazzo, che ha fatto da meccanico a bursi quando lo stesso bursi correva con la db7 blu nel desmochallenge, mi diceva che il TC IRC taglia la corrente e per un bicilindrico e' un po' un macello....secondo il suo parere servirebbe un TC che agisce sull'iniezione perche' altrimenti il 2 cilindri ne soffre.....da qui mi sconsigliava il TC IRC che invece reputa un prodotto ottimo per le 4 cilindri

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                  #9
                  ...il confronto di due prodotti simili per funzionalit? da parte di noi utenti... lascia il tempo che trova.

                  Certo ? che le metodologie di sviluppo applicate da grandi realt? industriali sono molto diverse da quelle che possono applicare societ? pi? piccole. (per ragioni di costi, tempi e organici a disposizione)

                  Questo si traduce in una confidenza e sicurezza di funzionamento maggiore a favore di chi applica metodi di progettazione pi? costosi in termini di prove/test e tempo dedicato allo sviluppo e all'integrazione sulla moto.

                  Non sempre ? detto che un dispositivo con gradi di libert? maggiori sia meglio di uno pi? chiuso alla configurazione dell'utente.

                  Pi? possibilit? di configurazioni, pi? possibilit? di funzionamenti in determinati casi non previsti.

                  Tutto cio' non toglie che un prodotto after market non possa essere comunque valido... ma non dimentichiamoci che una societ? con un suo prodotto per essere competitiva deve fare prezzi inferiori e quindi a prezzi inferiori corrisponde un prodotto meno complesso e completo tecnicamente

                  Adesso tutto il discorso, calato su un oggetto/sistema di controllo trazione abbastanza complicato (non nel fissaggio dei componenti o collegamenti) nell'algoritmo di gestione delle informazioni dei sensori (minimo 5 + 2) da correlare, per agire sulla centralina motore e dare le direttive corrette, preclude una quantit? di test e controlli direttamente proporzionale al n? di informazioni da trattare per ottenere un funzionamento perfetto

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                    #10
                    Mi segno perch? questa cosa interessa anche me ed alla mia 999s......

                    mi piacerebbe anche sapere un confronto tra i costi dei vari produttori....

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                      #11
                      Originally posted by arabykola View Post
                      oggi ho sentito un amico che ha montato un kit tc irc su 1098s 2007

                      il motore ? leggermente rivisto (circa 160 cv veri) e il ragazzo ? uno sveglio sia a lavorar sulla moto ( lavora in ducati) che a guidare ( 2.08 al muggio)

                      dopo averlo settato dice di aver riscontrato un funzionamento ineccepibile

                      l'ha usato ad adria che essendo una pistina lenta con accelerazione violente da 2 e 1 marcia penso sia un bel banco prova (in 2 nei curvini piuttosto che in 4 nei curvoni penso sia diversa la rapidit? con cui deve intervenire)

                      era pressoch? entusiasta ,con gomme finite girava in 23 nel traffico che ad adria nn ? male...col tc disattivato nn ? sceso sotto il 25

                      a differenza di molti l'ha installato sugli iniettori invece che sulle bobine

                      visto che ? l'unica diavoleria elettronica che mi manca e sto vagliando da un po' ,c? qualcun'altro che l'ha utilizzato ??

                      personalmente son indeciso tra quello e quello ducati,ma quest'ultimo mi blocca x la miriade di modifiche che dovrei fare x farlo andare (compreso settaggio software x le dunlop) che invece con irc nn serve in quanto ? settabile a piacimento in baso gomme e punti di lettura

                      grazie
                      io sulla gsxr avevo montato sia il gubellini che l'IRC

                      poi a voce ti dico che ne penso di entrambi

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                        #12
                        Originally posted by livelegend View Post
                        io sulla gsxr avevo montato sia il gubellini che l'IRC

                        poi a voce ti dico che ne penso di entrambi
                        ...in questo caso il verbo ? indicativo del pensiero

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                          #13
                          Originally posted by arabykola View Post
                          oggi ho sentito un amico che ha montato un kit tc irc su 1098s 2007

                          il motore ? leggermente rivisto (circa 160 cv veri) e il ragazzo ? uno sveglio sia a lavorar sulla moto ( lavora in ducati) che a guidare ( 2.08 al muggio)

                          dopo averlo settato dice di aver riscontrato un funzionamento ineccepibile

                          l'ha usato ad adria che essendo una pistina lenta con accelerazione violente da 2 e 1 marcia penso sia un bel banco prova (in 2 nei curvini piuttosto che in 4 nei curvoni penso sia diversa la rapidit? con cui deve intervenire)

                          era pressoch? entusiasta ,con gomme finite girava in 23 nel traffico che ad adria nn ? male...col tc disattivato nn ? sceso sotto il 25

                          a differenza di molti l'ha installato sugli iniettori invece che sulle bobine

                          visto che ? l'unica diavoleria elettronica che mi manca e sto vagliando da un po' ,c? qualcun'altro che l'ha utilizzato ??

                          personalmente son indeciso tra quello e quello ducati,ma quest'ultimo mi blocca x la miriade di modifiche che dovrei fare x farlo andare (compreso settaggio software x le dunlop) che invece con irc nn serve in quanto ? settabile a piacimento in baso gomme e punti di lettura

                          grazie

                          ma come dopo tutti i discorsi che il tc non serve aduncazzo, se ne fa benissimo a meno, anzi meglio senza, roba per chi non sa guidare,roba da fighetti, marketing etc etc etc adesso ti ? venuto il prurito ...
                          dai cri com'? com'? ?

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                            #14
                            Originally posted by vojager View Post
                            ...in questo caso il verbo ? indicativo del pensiero

                            direi pi? che altro che ? indicativo del cambio moto

                            cmq Piero, parlane qui sul forum che interessa anche ad altri.... tanto non credo ci sia nulla di male ad esternare le proprie valutazioni, no?

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Docste View Post
                              direi pi? che altro che ? indicativo del cambio moto

                              cmq Piero, parlane qui sul forum che interessa anche ad altri.... tanto non credo ci sia nulla di male ad esternare le proprie valutazioni, no?
                              certo il BMW gi? ce l'ha, ma lui ne ha provati 2 sulla stessa moto

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