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Switch frizione

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    #1

    Switch frizione

    Ho comprato la 16x16 cnc, da buon pirla ho smontato gi? la vecchia e svuotato l'impianto

    Mi son dimenticato di comprare l'idrostop per la frizione, ora la moto mi serve per questo w-end...ma funziona bene senza switch frizione? A che serve? Posso staccarlo e non metterci niente?

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    #2
    Originally posted by IcEMaN666 View Post
    Ho comprato la 16x16 cnc, da buon pirla ho smontato gi? la vecchia e svuotato l'impianto

    Mi son dimenticato di comprare l'idrostop per la frizione, ora la moto mi serve per questo w-end...ma funziona bene senza switch frizione? A che serve? Posso staccarlo e non metterci niente?
    tolto quando ho cambiato la pompa, l'unica differenza ? che la moto non rimane in moto con marcia inserita cavalletto abbassato e frizione tirata...in pratica non serve a un ghez

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      #3
      stavo leggendo...confermate che serve solo per mettere la marcia col cavalletto e per accendere il motore con la marcia inserita e la frizione tirata??
      Se si tiro via tutto senza problemi e manco lo ordino l'idrostop...

      basta che non rompe i coglioni al motore tipo protezioni etc, errori sul cruscotto...

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        #4
        fregatene

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          #5
          Originally posted by elio View Post
          fregatene
          te lo volevo chiedere da ieri sera insieme ad un altra domanda: usi attuatore originale vero?

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            #6
            ice, per essere sicuro fai cosi:

            vedi se il pulsante rimasto sulla pompa originale con la leva a riposo tra i due fili ? un contatto chiuso o aperto.

            - Se ? chiuso ponticella il connettore rimasto sulla moto e sar? come se hai ancora la pompa originale.

            - Se ? aperto.... va bene quello che ha detto Elio


            Cia

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              #7
              Originally posted by IcEMaN666 View Post
              te lo volevo chiedere da ieri sera insieme ad un altra domanda: usi attuatore originale vero?
              originale

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                #8
                non serve a un chezz

                io sto togliendo anche il cablaggio per risparmiare qualche grammetto inutile:gaen::gaen::gaen::gaen:

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                  #9
                  Originally posted by vojager View Post
                  ice, per essere sicuro fai cosi:

                  vedi se il pulsante rimasto sulla pompa originale con la leva a riposo tra i due fili ? un contatto chiuso o aperto.

                  - Se ? chiuso ponticella il connettore rimasto sulla moto e sar? come se hai ancora la pompa originale.

                  - Se ? aperto.... va bene quello che ha detto Elio


                  Cia
                  Fatta la prova con il multimetro, ? normalmente aperto (si chiude quando spingo la leva).

                  Allora estirpiamo senza rimorso

                  Grazie a tutti

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                    #10
                    Confermo che senza switch frizione se ti si spenge la moto con una marcia inserita, sei costretto a mettere in folle per riaccenderla, per il resto ? tutto uguale.
                    pero' non ? sbagliato avere qualche dubbio che possa influenzare l'elettronica, nella mia Brutale 910r la mancanza dello switch dava fastidio alla carburazione.

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                      #11
                      Originally posted by topfuel View Post
                      Confermo che senza switch frizione se ti si spenge la moto con una marcia inserita, sei costretto a mettere in folle per riaccenderla, per il resto ? tutto uguale.
                      pero' non ? sbagliato avere qualche dubbio che possa influenzare l'elettronica, nella mia Brutale 910r la mancanza dello switch dava fastidio alla carburazione.
                      forse nella brutale il contatto era sempre chiuso????

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                        #12
                        Originally posted by 1fuoripista View Post
                        forse nella brutale il contatto era sempre chiuso????

                        No, era normalmente aperto, l'assenza dello switch faceva una cosa strana, in folle dando gas era tutto normale ma appena mettevi una marcia, dando gas con la frizione tirata la carburazione si smagriva enormemente, come se stesse finendo la benzina, invece una volta chiuso il circuito con un idrostop tornava tutto normale, misteri dell'elettronica.
                        Mi spiegarono che la cosa aveva a che fare con qualcosa che addolciva la partenza ma secondo me non lo sapevano neanche loro.

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                          #13
                          Originally posted by topfuel View Post
                          Confermo che senza switch frizione se ti si spenge la moto con una marcia inserita, sei costretto a mettere in folle per riaccenderla, per il resto ? tutto uguale.
                          pero' non ? sbagliato avere qualche dubbio che possa influenzare l'elettronica, nella mia Brutale 910r la mancanza dello switch dava fastidio alla carburazione.
                          scusa la domanda, ma come fa un interruttore che viene azionato quando la leva della frizione ? completamente tirata ad influenzare la carburazione di una qualsiasi moto? forse la tua moto era scarburata di suo

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                            #14
                            Originally posted by Spada84 View Post
                            scusa la domanda, ma come fa un interruttore che viene azionato quando la leva della frizione ? completamente tirata ad influenzare la carburazione di una qualsiasi moto? forse la tua moto era scarburata di suo
                            no pu? succedere, c'? qualcosa di simile ad esempio nei suzuki 1000 k7-k8
                            se toglievi il connettore la moto andava in recovery e avevi una decina di cavalli in meno..bisognava fare una specie di interruttore da azionare in partenza o cose simili (le suzu partono solo con frizione tirata)

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                              #15
                              Originally posted by topfuel View Post
                              No, era normalmente aperto, l'assenza dello switch faceva una cosa strana, in folle dando gas era tutto normale ma appena mettevi una marcia, dando gas con la frizione tirata la carburazione si smagriva enormemente, come se stesse finendo la benzina, invece una volta chiuso il circuito con un idrostop tornava tutto normale, misteri dell'elettronica.
                              Mi spiegarono che la cosa aveva a che fare con qualcosa che addolciva la partenza ma secondo me non lo sapevano neanche loro.
                              lo fanno parecchie moto
                              dovevi mettere un pulsante e bastava premerlo una sola volta ogni volta che accendevi la moto per simulare uno stacco frizione
                              serve a far capire alla centralina che il cambio non ? pi? in folle e cos? d? potenza piena
                              Last edited by elio; 29-04-11, 12:30.

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