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Ciclistica 848/1098

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    #1

    Ciclistica 848/1098

    Vi faccio una domanda tecnica ogni tanto...ma non ci prendete gusto

    Un amico ha preso un 848...e l'ha fatta provare ad un nostro amico comune che ha provato anche la mia.
    Ora a detta di questo "tester" (non ? un manico...per? un p? sa andare quindi per quanto mi riguarda tanto basta per farmi una domanda) la sua ? molto pi? svelta...a detta sua la mia ? un "selcio" (per chi non ? di roma...? DURA in ingresso).

    Ora che voi sappiate le quote ciclistiche sono diverse? (chiaramente quelle regolabili con le sospensioni)...pu? essere che i kg in meno facciano da soli tutta questa differenza?

    e poi un'altra domanda...? difficile farsi il SAG da soli?
    A chi lo posso far fare...considerando che non ho neanche la chiave a settore per regolare il precarico del mono?
    Last edited by desmoricky; 26-04-11, 13:49.

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    #2
    Riccardo...in primis...che gomme montavate? Che pressione avevano? Che usura avevano?

    Poi eventualmente si pu? parlare del resto.

    Poi...se il tuo amico non ? un manico....magari ha letto su Due Rutore che la 848 pesa 3 kg di meno e si ? lasciato "deviare" nel giudizio.

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      #3
      Originally posted by desmoone View Post
      Riccardo...in primis...che gomme montavate? Che pressione avevano? Che usura avevano?

      Poi eventualmente si pu? parlare del resto.

      Poi...se il tuo amico non ? un manico....magari ha letto su Due Rutore che la 848 pesa 3 kg di meno e si ? lasciato "deviare" nel giudizio.
      Io racetech K3 lui supercorsa sp (dovrebbero essere uguali)...tutti e due 2.2 e 2.4 come pressioni.
      Entrambe le gomme messe bene, cambiate da poco.

      Guarda anche io lo portai un 848...e devo ammettere che mi ? sembrata pi? agile, ma visto che io non so bono non mi fido tanto delle impressioni che ho.
      Lui gira in pista quindi pi? di me ne capisce

      Chiedo perch? il ragazzo da cui l'ho presa ha smanettato sicuro con le idrauliche...quindi magari ha sfilato qua alzato la e ha incasinato tutto...per questo vorrei qualcuno che mi facesse il SAG almeno la moto torna in condizioni "standard"...o almeno se proprio deve essere smanettata...almeno lo ? per me
      Last edited by desmoricky; 26-04-11, 14:03.

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        #4
        ecco,allora prendi in mano il libretto uso e manutenzione e rimetti tutto standard le tarature,e da li parti1 grazie

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          #5
          Oltre al peso in meno c'? anche il minore effetto giroscopico degli organi motori in movimento, tuttavia non ci pu? essere un abisso di differenza, le quote son quelle...

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            #6
            Ho provato a rimettere le idrauliche da libretto e sinceramente la trovo moooolto rigida...
            Aldil? di quelle cmq vorrei anche sistemare precarichi...varie ed eventuali, quanto pu? cambiare mettendo la moto a posto in questo senso?

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              #7
              Secondo me te devi affidar a un bravo mec e farti sistemare il tutto a volte bastano pochi clic ma ad impressione no da libretto...

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                #8
                Se hai la forca troppo precaricata pu? cambiare anche parecchio: la moto rimane alta davanti in ingresso ed ? molto pi? dura da inserire.

                Comunque a libretto dovrebbero essere indicate anche le tarature standard delle molle, oltre che delle idrauliche...

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                  #9
                  Originally posted by desmoricky View Post
                  Ho provato a rimettere le idrauliche da libretto e sinceramente la trovo moooolto rigida...
                  Aldil? di quelle cmq vorrei anche sistemare precarichi...varie ed eventuali, quanto pu? cambiare mettendo la moto a posto in questo senso?
                  i precarichi n?n son segnati a libretto?? Allora rimetti standard anche quelli poi fai il sag rider col tuo peso davanti e dietro..lo statico non farlo se n?n ti interessa sapere se le tue molle sono ok x il tuo peso se non puoi cambiarle riporta i rider e qualche guro di ducati ti dir? se devi precaricare o no x un uso stradale

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                    #10
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    i precarichi n?n son segnati a libretto?? Allora rimetti standard anche quelli poi fai il sag rider col tuo peso davanti e dietro..lo statico non farlo se n?n ti interessa sapere se le tue molle sono ok x il tuo peso se non puoi cambiarle riporta i rider e qualche guro di ducati ti dir? se devi precaricare o no x un uso stradale
                    E allora aspettiamo il guru

                    Cmq mo cerco in rete come fare questo sag rider...thaaaaaaanks
                    Last edited by desmoricky; 26-04-11, 15:13.

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                      #11
                      in tecnica elaborazioni c ? un tread sospensioni dove te li spiega giusto e intuitivo ? + facile a farsi che a dirsi ,sopratutto se hai il cavalletto sottocanotto ke ti alza a peso morto il davanti. X fare solo il rider dietro non serve nulla
                      Last edited by bosco_RR; 26-04-11, 15:24.

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                        #12
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        in tecnica elaborazioni c ? un tread sospensioni dove te li spiega giusto e intuitivo ? + facile a farsi che a dirsi ,sopratutto se hai il cavalletto sottocanotto ke ti alza a peso morto il davanti e il cavalletto centrale idem il dietro
                        Non ce l'ho...l'ho cercato ma per il 1098 vendono solo un accrocco enorme

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                          #13
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Oltre al peso in meno c'? anche il minore effetto giroscopico degli organi motori in movimento, tuttavia non ci pu? essere un abisso di differenza, le quote son quelle...

                          quotone

                          l'848 a parit? di tutto (anche se ha il 180 di gomma che ? + leggero e agile) ha quasi 2 kg in meno di albero motore-bielle-pistoni in rotazione quindi ? normale sia + agile

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                            #14
                            guoto lo sposo



                            e poi nell'848 c'? la frizione a bagno d'olio e l'olio, si s?, minimizza gli attriti











                            Last edited by elio; 27-04-11, 06:07.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by arabykola View Post
                              quotone

                              l'848 a parit? di tutto (anche se ha il 180 di gomma che ? + leggero e agile) ha quasi 2 kg in meno di albero motore-bielle-pistoni in rotazione quindi ? normale sia + agile

                              inoltre...la 848, mi pare abbia anche i dischi anteriori pi? piccoli della 1098

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