Ciao a tutti e auguri, sto aiutando un amico a cambiare la flangia portacorona al suo vecchio 916. Ha preso su ebay una in ergal. Al momento del montaggio dopo aver tirato giu' praticamente tutto ci siamo accorti che NON ha il canale del seeger il quale fissa la corona alla flangia stessa . Dopo approfondimenti in merito salta fuori che sui nuovi modelli il sistema pare leggermente modificato ossia non viene piu' usato il seeger ma un distanziale. Ricordo infatti che la serie perfetta soffriva proprio del problema del consumo della flangia o giu' di li che col tempo andava a mangiarsi l'eccentrico, e la cosa successe anche sul mio 916 e mi dissero all'epoca appunto che sui nuovi avevano cambiato sistema.
Ora il venditore su ebay ci dice che la flangia in questione secondo lui va montata senza seeger (gia' mi vedo la corona libera di cibarsi dell'eccentrico).
La mia domanda e' questa: mi sfugge qualcosa o procediamo con cariola di bestemmie al venditore ipoteticamente ignorante?
Ora il venditore su ebay ci dice che la flangia in questione secondo lui va montata senza seeger (gia' mi vedo la corona libera di cibarsi dell'eccentrico).
La mia domanda e' questa: mi sfugge qualcosa o procediamo con cariola di bestemmie al venditore ipoteticamente ignorante?
Comment