io ho da un anno s4r (996) presa per provare il bicilindrico senza spendere una follia, devo dire che motore ? una bomba, telaio pi? ballerino delle giapponesi(avute finora) ma penso di tenerla ancora molto. la guidabilit? secondo me sta in chi le guida le moto, per ora ancora non fanno tutto da sole..
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ma la monster S4rs ?
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Aug 2003
- 2851
- 50
- Maschio
- 1
- FaBBrico City.Reggio Emilia DC
- direttore sottopagato...
- demod?
- Send PM
piu' che ballerino,lo definirei svelto,anche perch? alle alte velocit? rimane ancora stabile,anche se essendo naked+manubrione per forza di cose ha lo sterzo leggero...ma di telaio ? ok.
Motore pure troppo per me....io sono ancora innamorato dopo 7 anni.....
Vedo che anche tu lo chiami "trattore".....? proprio il modo d'essere di questa moto....ruspante.....
Comment
-
si forse hai ragione tu, dico ballerino perche delle volte fra seconda e terza mi da di quelle frustate.... comunque bisogna prenderci bene la mano, cosa che sto facendo e mi piace sempre pi?. l'anno scorso purtroppo per vari motivi ci ho fatto solo 3k km e pi? dei quali in traslochi vari, trasferte da meccanico per mappature ecc. ora me la sto godendo ed al nostro amico la consiglio vivamente, considerando poi che lui sta analizzando 2 modelli dopo...
Comment
-
Superbiker
- Oct 2003
- 9055
- 1025
- Maschio
- 20
- Genova
- night worker
- Ducati "sabbiata" e limata...
- Send PM
-
Originally posted by lukke2 View Postsi forse hai ragione tu, dico ballerino perche delle volte fra seconda e terza mi da di quelle frustate.... comunque bisogna prenderci bene la mano, cosa che sto facendo e mi piace sempre pi?. l'anno scorso purtroppo per vari motivi ci ho fatto solo 3k km e pi? dei quali in traslochi vari, trasferte da meccanico per mappature ecc. ora me la sto godendo ed al nostro amico la consiglio vivamente, considerando poi che lui sta analizzando 2 modelli dopo...
Ottimi e belli da vedere i Matris.
comunque sia ad oggi una delle piu belle naked sul mercato, anzi la naked per eccellenza
Comment
-
Originally posted by topfuel View PostAmmansiscila con un buon ammortizzatore di sterzo, ne guadagnera' tutta la ciclistica
Ottimi e belli da vedere i Matris.
comunque sia ad oggi una delle piu belle naked sul mercato, anzi la naked per eccellenza
Comment
-
Originally posted by ciaps View Postfatemi capire: fra una settimana mi arriva la s4r ...l'ammo di sterzo ? cos? utile? io vengo da una hornet 600 e poi da un gixxer 600 leggendo prove ed impressioni del mostro sento parlare di avantreno granitico o ballerino tanto da richiede l'ammo di sterzo ....chi dice il vero?
Comment
-
Originally posted by ciaps View Postfatemi capire: fra una settimana mi arriva la s4r ...l'ammo di sterzo ? cos? utile? io vengo da una hornet 600 e poi da un gixxer 600 leggendo prove ed impressioni del mostro sento parlare di avantreno granitico o ballerino tanto da richiede l'ammo di sterzo ....chi dice il vero?
Comment
-
Originally posted by topfuel View PostUna 600 non ha una coppia come un 1000 bicilindrico e questo non ? mica un difetto, anzi...
il riferimento alle mie precedenti era per dire che l'hornet non aveva sicuramente una ciclistica di prim'ordine ma non tanta potenza e non tanta coppia e non ho mai avuto sbacchettamenti o simili, il suzu aveva l'ammo di sterzo di serie (qualit? ???) per? non era mai descritto come "una moto dall'avantreno granitico" del mostro sento dire che ? granitico e poi si consiglia l'ammo di sterzo .....
bo diciamo che faccio tutte queste domande per ingannare il tempo finch? non mi arriva la bimba...sono incintissimo
Comment
-
Originally posted by ciaps View Post???
il riferimento alle mie precedenti era per dire che l'hornet non aveva sicuramente una ciclistica di prim'ordine ma non tanta potenza e non tanta coppia e non ho mai avuto sbacchettamenti o simili, il suzu aveva l'ammo di sterzo di serie (qualit? ???) per? non era mai descritto come "una moto dall'avantreno granitico" del mostro sento dire che ? granitico e poi si consiglia l'ammo di sterzo .....
bo diciamo che faccio tutte queste domande per ingannare il tempo finch? non mi arriva la bimba...sono incintissimo
Guidala e poi decidi, da quello che sento posso constatare che questa moto viene giudicata molto soggettivamente e che a seconda dello stile di gudia possono emergere caratteristiche piuttosto che altre, essenzialmente ? abbastanza stabile di ciclistica ma essendo leggera diventa comunque svelta nei cambi, d'altra parte ha un avantreno comunque che in accelerazione in uscita di curva tende un p? ad alleggerire quindi come ti dicevo pu? innescare qualche sbacchettamento.
Vedrai tu a seconda del tuo stile di guida se avrai bisogno o meno di un ammortizzatore di sterzo, ma che mi raccomando non sia un semplice "induritore" di sterzo se no rischi di appesantire la moto.
Per esempio io sull'S4R mi trovo meglio con gomme un p? a pera per velocizzare l'inserimento ma molti ti diranno che si trovano meglio con gomme pi? piatte.
Comment
-
Originally posted by ciaps View Post???
il 600 suzu non si alzava neanche a calci!!! questa, se non stai attento, te la metti per cappello anche di seconda!!! e di terza in accelerazione galleggia!!
Comment
-
Originally posted by sticazzi75 View Postse dici queste cose, significa che non hai mai portato un bicilindrico 1000!!!
il 600 suzu non si alzava neanche a calci!!! questa, se non stai attento, te la metti per cappello anche di seconda!!! e di terza in accelerazione galleggia!!Quanto mi fa godere quando fa cos?!!ahahahahha
con scarico completo e rapid se parti a cannone alleggerisce anche in quarta!!!Bella la mia RedBull!!!!:1:
Comment
-
Originally posted by sticazzi75 View Postse dici queste cose, significa che non hai mai portato un bicilindrico 1000!!!
il 600 suzu non si alzava neanche a calci!!! questa, se non stai attento, te la metti per cappello anche di seconda!!! e di terza in accelerazione galleggia!!) ai tempi si alzava il mio ex 900 a carburatori che di originale oltre a cerchi e telaio non so piu cosa aveva XD...sinceramente non mi sono mai trovato a voler provare con l'S4Rs ma...penso che l' ignoranza. seppur completamente originale, basti e avanzi...
@ ciaps: prima prova poi decidi come dice gaste...non tutti sentono il bisogno dell' ammo di sterzo
Comment
-
E comunque dipende anche dal fondo stradale, penso che poche moto riescono ad essere ferme in piena accellerazione su un fondo irregolare, la sbacchettata (assulutamente innoqua) spesso dipende da questi fattori, mica si parla di sbacchettate tali da allentarti i freni!
Personalmente le trovo divertenti
Comment
X
Comment