Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

motore 916 nella ciclistica 888, si pu? fare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    motore 916 nella ciclistica 888, si pu? fare?

    Come da titolo,mi servirebbe sapere se una modifica del genere ? fattibile senza troppe difficolt?. Temo che sia complicato adattare il sistema di iniezione,ma intanto partiamo dal motore...
    Grazie

  • Font Size
    #2
    credo il problema sia pi? in zona perno forcellone dove il motore del 916 viene abbracciato anche dal telaio mentre sull'888 no: credo non sia un caso che i motori pi? usati per questo swap siano quelli st4 oppure le sole termiche 916 e, in alcuni casi, l'albero ss per incrementare ulteriormente la cubatura; i perni motore sono della stessa misura ma lunghezza differente quindi bisogna usare quelli 888

    l'iniziezione 916 viene usata comunemente in rimpiazzo di quella 888, i condotti aria sono identici come pure gli iniettori ecc
    cos? a spanne credo non sia per nulla un problema trapiantare tutto l'impianto elettrico anche se ci sar? da adattare la disposizione e lunghezza dei cavi

    Comment


    • Font Size
      #3
      fa a fare qualsiasi cosa volendo, ma non credo che sia una cosa semplicissima, hanno due telai completamente diversi e credo che cambino anche le posizioni degli attacchi nel blocco motore

      Comment


      • Font Size
        #4
        le 2 posizioni degli attacchi sono le stesse

        Comment


        • Font Size
          #5
          adesso arriva Tiz851 e ti vomita addosso 3km di post e poi vedi cosa si pu? e cosa non si pu? fare abbi fede!
          ps: lui ha entrambi i modelli

          Comment


          • Font Size
            #6
            i pi? semplici sono i motori st4, st4s, e s4rs

            Comment


            • Font Size
              #7
              Secondo me il problema maggiore potrebbe essere il basamento dal 916 in poi oltre il motore anche il telaio regge il forcellone, non vorrei che questi motor non reggano il forcellone come quello della 888, per? ripensandoci sui monster S4 il motore regge direttamente il forcellone
              Last edited by ruggero; 22-04-11, 07:27.

              Comment


              • Font Size
                #8
                se trovi un motore st4 , ms4 ? perfetto perch? reca i cuscinetti nei carter come la serie 888.
                dovrebbero corrispondere tutte le misure.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  non facciamo confusione: il top ? un motore st o monster s4 perch?, ovviamente, hanno lo stesso forcellone o, comunque, gli stessi attacchi
                  se,invece,hai gi? un motore 916 allora c'? un p? di lavoro da fare ma credo si faccia: il carter ? lo stesso ma pi? stretto quindi ci sar? da mettere delle boccole e fresarlo ma si fa

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X