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Lunghezza forcellone Ducati Althea SBK

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    #1

    Lunghezza forcellone Ducati Althea SBK

    Giusto per info vi dico che Checa (ed in generale tutti i piloti SBK su 1098RS) guidano con l'eccentrico pi? avanti possibile su ogni pista, compatibilmente con i rapporti, ovviamente forcellone SBK...

    ... il che vuol dire, metro alla mano, che io, col forcellone originale ma con eccentrico arretrato al massimo, ho una "lunghezza forcellone" assolutamente analoga al millimetro...

    ... citando il guru "questa moto per andar forte va tenuta corta".





    ps: lui usa una molla da 105 su leveraggio dedicato
    Last edited by MiKiFF; 20-04-11, 10:07.

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    #2
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Giusto per info vi dico che Checa (ed in generale tutti i piloti SBK su 1098RS) guidano con l'eccentrico pi? avanti possibile su ogni pista, ovviamente forcellone SBK...

    ... il che vuol dire, metro alla mano, che io, col forcellone originale ma con eccentrico arretrato al massimo, ho una "lunghezza forcellone" assolutamente analoga al millimetro...

    ... citando il guru "questa moto per andar forte va tenuta corta".





    ps: lui usa una molla da 105 su leveraggio dedicato



    usando i rapporti 16-38 o 16-39 con il forcellone lungo sei esattamente a met? regolazione c/ca.

    ma con 2 maglie e in pi?.

    io uso una 105 con leveraggio dedicato ? perfetta perch? sicuramente d? meno gas di Carlos , ma ho molta pi? trippa .

    con il forcellone corto riesci a tirare le 2 maglie in pi? solo con 16-40 o 16-39 mi sembra , ma sei al limite indietro.
    l'eccentrico ha un'escursione di 28 mm mi sembra , quindi mezza escursione sono 14 mm , se consideriamo che una maglia ? 15 mm i conti tornano.

    e comunque vada sono un fermone purtroppo.

    p.s. e le fotoooo ?
    Last edited by dany999s; 20-04-11, 10:13.

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      #3
      col forcellone corto e 100 maglie (2 in pi? dell'originale) metti 15-40 e sicuramente anche 16-40 ... 16-39 non saprei, 15-39 NON RIESCI IN NESSUN MODO...

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        #4
        per info... sull'originale.



        Last edited by vojager; 21-04-11, 10:13.

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          #5
          Originally posted by Toledo View Post
          col forcellone corto e 100 maglie (2 in pi? dell'originale) metti 15-40 e sicuramente anche 16-40 ... 16-39 non saprei, 15-39 NON RIESCI IN NESSUN MODO...
          16/39 monta, monta anche 15/40

          la comparazione fra forcellone normale e forcellone SBK comunque non ? possibile, la differenza di rigidezza ? troppa e cambia completamente il comportamento dinamico
          a questo aggiungi anche il leveraggio differente e la molla con 2,0kg/mm in pi?
          Last edited by elio; 21-04-11, 13:56.

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            #6
            Originally posted by elio View Post
            16/39 monta, monta anche 15/40

            la comparazione fra forcellone normale e forcellone SBK comunque non ? possibile, la differenza di rigidezza ? troppa e cambia completamente il comportamento dinamico
            a questo aggiungi anche il leveraggio differente e la molla con 2,0kg/mm in pi?

            appunto

            in + aggiungi il telaio modificato da pierobon,offset a 30 se nn 28, e i 16.5

            miki 6 lontano anni luce

            cmq anche il 999 nn va troppo lungo...nemmeno se il forcellone lo permette

            qualcuno ha misurato la lunghezza forcellone ? (perno forcellone-perno ruota)

            sul 999 rs si va da 500 a 510 max...oltre nn gira +

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              #7
              Ovviamente mi riferivo solo alle geometrie...

              ... le 1098 che van forte saran modificate pesantemente ma son corte.

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                #8
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Ovviamente mi riferivo solo alle geometrie...

                ... le 1098 che van forte saran modificate pesantemente ma son corte.

                comunque con il cambio corsa ed il limitatore a 10.800 devi usare 16/37 o 16/38 per mugello e monza, quindi tante storie non puoi farne
                a 10800 in VI sei a circa 305 effettivi con 16/38 ed a circa 313 con 16/37

                visto come esco dalla bucine per me problema non c'?, potrei anche montare il 16/39... ma fai conto che presto la moto a quell'imbelle del ganassa (che fece 292 di gps con motore originale) va a finire che prende il limitatore prima dello scollino
                Last edited by elio; 21-04-11, 16:40.

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                  #9
                  Originally posted by elio View Post
                  comunque con il cambio corsa ed il limitatore a 10.800 devi usare 16/37 o 16/38 per mugello e monza, quindi tante storie non puoi farne
                  a 10800 in VI sei a circa 305 effettivi con 16/38 ed a circa 313 con 16/37

                  visto come esco dalla bucine per me problema non c'?, potrei anche montare il 16/39... ma fai conto che presto la moto a quell'imbelle del ganassa (che fece 292 di gps con motore originale) va a finire che prende il limitatore prima dello scollino
                  Mi pare che sono 16:37 o 38, difatti sto alla fine dell'eccentrico, con rapporti originali prendevo il limitatore allo scollino...

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