Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
chiedo perch? vorrei toglierli insieme agli attacchi, stuccare tutto e farle lisce
Su moto.it veniva riportato cos?:
"La fiancata, anch'essa pulita e lineare, presenta due deflettori per l'aria anteriori che permettono di pulire le turbolenze create dalla ruota anteriore."
E sinceramente anche io credo che una funzione aerodinamica ce l'abbiano
Come detto, una funzione aerodinamica ce l'hanno . . . tanto che sulle RS e sull'R sono stati migliorati sotto questo aspetto e poi estesi a tutta le versione 2005. E' stata il dettaglio estetico pi? difficile da "capire", per me, del 999, tanto che all'inizio mi piacevano le carene della Febur.
Oggi li trovo bellissimi. Senza i deflettori sembra proprio che manchi qualcosa, la carena appare troppo piena
Credo che come i deflettori/alettoni delle auto abbiano uno scopo aerodinamico ma alle alte velocit?, momento in cui anche l'aria da impalpabile diventa "consistente" ed influisce sul comportamento del mezzo. Alle basse velocit? lasciano il tempo che trovano e penso che esteticamente non siano male
Comment