Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma voi li montate i tamponi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by frow View Post
    le carene originali le sto togliendo e l'unica paura ? che una banale scivolata (e mi tocco) possa danneggiare il telaio non avendo tamponi (arriverebbe a danneggiarsi?)
    ma se mi dite che fanno pi? danno non li metto,carene e carter si sostituiscono e amen
    Generalmente consumi carter motore e pedane... per chi ha scarichi laterali e se casca dal lato scarico si danneggia anch'esso...

    I tamponi, se di tamponi ottimi si parla... per me sono utili... a me un tampone Rizoma ha minimizzato molto i danni in una scivolata ma ahim? s'? spezzato e un minimo di abrasione la moto l'ha avuta lo stesso... quel tipo di tampone se pur pagato 90 euro non valeva una mazza, ma cmq l'impatto l'ha attutito eccome!

    Io in pista sempre montati... in strada con la mia ex moto mai, non mi andava di forare un lato carena (R1 2000).

    Sulla GSXR li ho presi belli robusti con dei bei rinforzi sul telaio.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Io ne ho sperimentato uno su strada, per fortuna cadendo da fermo, e avendo avuto una caduta precedente senza, ho avuto i diretti confronti: 600 euro senza, contro 0 ( zero ) euro con.

      Avendo avuto un amico che lo ha sperimentato anche in pista, posso avere un quadro ben nutrito dell'utilit? e quindi azzanno subito alla giugulare i "contrari a partito preso." I tamponi non strappano una sega. Il mio amico con CBR 900 scivolato in pista, il tampone gli si era puntato sul cordolo... sapete cosa ? successo? Si ? strappata la vite con filetto da 10mm del tampone e la moto non ha manco accennato a sobbalzare: ha solo scivolato per un altro metro. L'unica cosa che ha strappato ? il pezzetto di VTR della zona da dove ? saltato. Un danno orrendo: 5 minuti di stuccata e pezza di resina e lana di vetro.

      Non so se qualcuno abbia presente la forma dei suddetti ammennicoli, ma sono tutti a fungo, larghi all'estremo col tampone e stretti all'attacco, rigorosamente in alluminio perch? nessuno compra niente per le proprie moto che non lo sia ( sai com'?, dicono che non pesa e poi fa figo ), ma tra le altre cose, l'alluminio non ? tenero solo se usato per i telai ed i motori, ma anche per i tamponi. Tutte queste caratteristiche, quindi, fanno s? che i tamponi riescano a sostenere un urto seguito da una scivolata, entro certi termini. Se capita un ostacolo, il tampone salta... ehmmm se no non si capisce: cede e si stacca, senza strappare niente a parte s? stesso. Sar? mica che chi li ha progettati ( a parte forse i primi prototipi ) abbia previsto questa eventualit????

      Comunque io dopo certi fatti, li metto. Il danno non si evita, ma molto spesso si... "tampona"



      P.S.

      I capottamenti delle moto non sono dati da dei cosini piccoli che si rompono ( un filetto da 10mm non pu? sostenere una massa di 200kg ) ed oltretutto situati in un punto della moto che non fornisce un braccio di leva, tale da permettere il ribaltamento della moto. Le moto si ribaltano o perch? s'impuntano i semimanubri offrendo l'impuntamento della ruota anteriore o perch? ( pi? spesso ) la moto scivolando in orizzontale, ritrova improvvisamente presa una gomma ( o tutt'? due ) e impunta la moto.

      Il tono ironico era scherzoso ma vi consiglio di provare a montare i tamponi, se non si devono forare le carene originali, perch? davvero in alcuni casi sono utili a contenere danni elevati
      Last edited by Tannino; 22-04-11, 08:32.

      Comment


      • Font Size
        #18
        possono salvarti una carena o storpiarti un telaio....a te la scelta!

        C'? da dire che se li metti devi metterne di qualit?, ovvero studiati per rompersi nel caso in cui ce ne sia bisogno....
        Last edited by GASte; 22-04-11, 08:55.

        Comment


        • Font Size
          #19
          trovo inutile montare i tamponi, l'unica quando si cade ? di lanciarsi sotto la moto e proteggerla con il propio corpo, io cos? son morto 2-3 volte per? adesso st? bene

          Comment


          • Font Size
            #20
            io li ho montati ma il problema ? he se la moto scivolando finisce sul cordolo rischia
            1) di danneggiare il telaio
            2)innesca una catapulta che poi ci vuole la cesta per raccogliere i pezzi

            mi sa che li levero'

            Comment


            • Font Size
              #21
              Ah? me sa che scrivo popo troppo e non me legge nessuno

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Tannino View Post
                Ah? me sa che scrivo popo troppo e non me legge nessuno
                no no, io ti ho letto e penso anche gli altri, solo che quello che hai spiegato ? giusto e inconfutabile quindi non adatto alla sezione ducati che ? risaputo serve solo per paraculare i ducatisti, credimi st? pisciaolio non meritano altro

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  sinceramente se c'? la possibilit? di problemi al telaio meglio non metterli e buttare le carene (in vtr non le originali)

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by marco636 View Post
                    trovo inutile montare i tamponi, l'unica quando si cade ? di lanciarsi sotto la moto e proteggerla con il propio corpo, io cos? son morto 2-3 volte per? adesso st? bene
                    tu ci scherzi ma la mia ex ragazza ha fatto cos? quando l'ha poggiata per terra da fermo
                    la moto non si ? fatta un graffio...lei un p? meno

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by IcEMaN666 View Post
                      tu ci scherzi ma la mia ex ragazza ha fatto cos? quando l'ha poggiata per terra da fermo
                      la moto non si ? fatta un graffio...lei un p? meno

                      immagino EX ragazza perch? dopo quella scena sei scoppiato a ridere


                      comunque per non andare ot; foto della ex, subito! meglio se in costume please

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by speedman View Post
                        sempre usati su tutte le moto, l'unica cosa importante ? che non siano troppo lunghi e larghi altrimenti si piegano portando via i supporti al telaio. sul 999 li sto realizzando dentro la carena per proteggere centralina e batteria riposizionati
                        Mi interesserebbe sapere come li stai realizzando internamente per il 999, in particolare qual ? il punto di attacco; grazie!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Io non li monto... se secco la moto non ? un fianco in carbonio che mi salva la vita..

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            sempre montati e mi hanno veramente salvato anche perch? la moto ? simasta accesa e facendoci perno ha iniziato a girare su se stessa(r6) la vite si ? piegata e con 5 euro l ho cambiata. preferisco averli anche perch? con quello che pu? capitare di rompere senza i tamponi con quei soldi il telaio lo faccio sistemare da scardino

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by duca851 View Post
                              Mi interesserebbe sapere come li stai realizzando internamente per il 999, in particolare qual ? il punto di attacco; grazie!
                              q8...seguo interessato anch'io

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by topfuel View Post
                                E mettere due skateboard ai lati delle carene?
                                sei un genio!!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X