Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Visto che l'Euro vola...
Collapse
X
-
-
-
ho una coppia di bst a casa ...nn potete sapere cosa nn pesano completo di gomme
per?...c? un per?...se si rompono quelli in magnesio forgiato...e nessuno li usa x correre...un motivo c?
e infatti nn li monto
parlo di pista
x la strada penso siano perfetti
i dischi nn saprei...ma vale il discorso cerchi : quando vedr? qualche team che li usa anche solo in campionato nazionale potr? pensarci...diversamente mi sa solo di vetrina e al max strada
Comment
-
Originally posted by dingo125 View Postparliamo, ovviamente, di uso solo pista
non ti fidi del carboceramica? o del carbonio?
... sulle auto sono usati spessi il doppio di un disco normale per ridurre gli stress e li paghi un botto perch? i controlli di sicurezza sul prodotto sono esagerati, senza contare ke alla fine sei su 4 ruote se succede qualcosa.
Comment
-
Originally posted by arabykola View Postho una coppia di bst a casa ...nn potete sapere cosa nn pesano completo di gomme
per?...c? un per?...se si rompono quelli in magnesio forgiato...e nessuno li usa x correre...un motivo c?
e infatti nn li monto
parlo di pista
x la strada penso siano perfetti
i dischi nn saprei...ma vale il discorso cerchi : quando vedr? qualche team che li usa anche solo in campionato nazionale potr? pensarci...diversamente mi sa solo di vetrina e al max strada
Comment
-
Originally posted by arabykola View Postho una coppia di bst a casa ...nn potete sapere cosa nn pesano completo di gomme
per?...c? un per?...se si rompono quelli in magnesio forgiato...e nessuno li usa x correre...un motivo c?
e infatti nn li monto
parlo di pista
x la strada penso siano perfetti
i dischi nn saprei...ma vale il discorso cerchi : quando vedr? qualche team che li usa anche solo in campionato nazionale potr? pensarci...diversamente mi sa solo di vetrina e al max strada
250g contro i 1050g dell'originale
cmq su ducati.org moltissimi americani li usano i dischi, in strada e in pista, non ho mai sentito nessuno lamentarsi, anzi parlano di grossi benefici nella guida per via del ridotto effetto giroscopico (si toglie pi? peso cos? che passando ai cerchi in magnesio)
Comment
-
si,lo so che li usano
ma solo amatori
io stesso di persona conosco 1 (sylex) che li usa da anni sul k7 in pista e c? pure volato...e gira in 2 netti al muggio...nn pettina bambole
ma fin ch? nn li vedo usati da team faccio fatica a fidarmi
proprio ieri ero a bo dove lavorano i cerchi mg forged sia marchesini che oz
e ho chiesto cosa ne pensava(al titolare,nn all'impiegata ) dei cerchi in carbonio
parole testuali : finch? nn riusciranno a farli in una trama singola,cio? singoli fogli di carbonio sovrapposti...nn c? certezza
inaffti fin ora anche nei bst,dimag e bbs si vedon chiaramente i fogli di carbonio accostati
in +,x i metalli esiste una tecnologia ben nota e indiscutibile che rileva cricche anche infinitesimali ...cio? si pu? radiografare e sapere esattamente in che condizioni stanno cerchi in alluminio e magnesio,quindi prevenire eventuali rotture
x i compositi questa tecnologia nn ? ancora perfezionata ed infallibile,in quanto le stesse trame del carbonio vengon lette come discontinuit? dalle varie radiografie...quindi anche se qlcs si riesce a vedere...tipo grosse pecche...nn esiste ancora la certezza delle radiografie x metalli
ed ? un grosso peccato...son bellissimi e leggerissimi...e sicuramente i vanataggi notevolissimi
ma se in mgp o sbk dove tutto ? spinto al limite e spendono dei 5000 x due semplici pedane in titanio...credo che ne spenderebbero felicemente qualcosa in meno x i cerchi che danno ben altri indiscutibili vantaggi
Comment
-
Originally posted by IcEMaN666 View Postio comprerei anche solo il posteriore di disco
250g contro i 1050g dell'originale
cmq su ducati.org moltissimi americani li usano i dischi, in strada e in pista, non ho mai sentito nessuno lamentarsi, anzi parlano di grossi benefici nella guida per via del ridotto effetto giroscopico (si toglie pi? peso cos? che passando ai cerchi in magnesio)
Un cerchio in magnesio o alluminio sotto un colpo del genere si spezza sicuramente! Confermo poi il fatto dell'effetto giroscopico dovuto alle masse minori in movimento, visto il peso ridotto.
Comment
-
Ci sono infiniti vantaggi dei materiali compositi (sopratutto il rspporto densit?-prestazione) che per? rischiano di non coprire i pochi svantaggi in alcune applicazioni, sopratutto se coinvolgono la sicurezza...
... tutti i materiali a matrice polimerica invecchiano, ovverosia han vita finita anche se trattati con i guanti...
... tutti i processi costruttivi dei materiali a fibra lunga hanno scarsa ripetibilit?...
... aspetti poco compatibili con le logiche industriali di tipo automotive...
... tuttavia lo sviluppo di nuovi processi e tenologie ? in costante evoluzione e prima o poi tali tecnologie si sdoganeranno...
... ma per adesso sono abbastanza acerbi...
... certo, vedendo i telai suzuki, le bielle aprilia, le camme ducati eccetera uno si potrebbe chiedere se esiste un metodo costruttivo tradizionale esente da rischi quando a progettarlo ? un idiota.
Comment
X
Comment