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Visto che l'Euro vola...

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    #1

    Visto che l'Euro vola...



    Per ki volesse...


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    #2
    Io pi? che con i cerchi ho la scimmia dei dischi... Quelli della sicom carboceramici

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      #3
      link dei dischi?

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        #4
        Fate pochi esperimenti coi freni, secondo me la tecnologia non ? matura per spessori sottili...

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          #5
          Originally posted by IcEMaN666 View Post
          Io pi? che con i cerchi ho la scimmia dei dischi... Quelli della sicom carboceramici

          ne ho giusto un paio seminuovi da vendere...nel caso mandami mp

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            #6
            Originally posted by dingo125 View Post
            link dei dischi?

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              #7
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Fate pochi esperimenti coi freni, secondo me la tecnologia non ? matura per spessori sottili...

              parliamo, ovviamente, di uso solo pista

              non ti fidi del carboceramica? o del carbonio?

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                #8
                Originally posted by simone749 View Post
                ne ho giusto un paio seminuovi da vendere...nel caso mandami mp
                Se me li dai con pagamento in 24 comode rate a interessi 0 e inizio a pagare a gennaio 2012 ne possiamo parlare

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                  #9
                  ho una coppia di bst a casa ...nn potete sapere cosa nn pesano completo di gomme

                  per?...c? un per?...se si rompono quelli in magnesio forgiato...e nessuno li usa x correre...un motivo c?

                  e infatti nn li monto

                  parlo di pista

                  x la strada penso siano perfetti

                  i dischi nn saprei...ma vale il discorso cerchi : quando vedr? qualche team che li usa anche solo in campionato nazionale potr? pensarci...diversamente mi sa solo di vetrina e al max strada

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                    #10
                    Originally posted by dingo125 View Post
                    parliamo, ovviamente, di uso solo pista

                    non ti fidi del carboceramica? o del carbonio?
                    Di entrambi, per un uso continuativo tipo stradale, troppi cicli termici che affaticano il materiale...

                    ... sulle auto sono usati spessi il doppio di un disco normale per ridurre gli stress e li paghi un botto perch? i controlli di sicurezza sul prodotto sono esagerati, senza contare ke alla fine sei su 4 ruote se succede qualcosa.

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                      #11
                      Originally posted by arabykola View Post
                      ho una coppia di bst a casa ...nn potete sapere cosa nn pesano completo di gomme

                      per?...c? un per?...se si rompono quelli in magnesio forgiato...e nessuno li usa x correre...un motivo c?

                      e infatti nn li monto

                      parlo di pista

                      x la strada penso siano perfetti

                      i dischi nn saprei...ma vale il discorso cerchi : quando vedr? qualche team che li usa anche solo in campionato nazionale potr? pensarci...diversamente mi sa solo di vetrina e al max strada
                      Asp?, ma parli di cerchi in fibra di carbonio? Pensi si possano rompere?

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                        #12
                        Originally posted by arabykola View Post
                        ho una coppia di bst a casa ...nn potete sapere cosa nn pesano completo di gomme

                        per?...c? un per?...se si rompono quelli in magnesio forgiato...e nessuno li usa x correre...un motivo c?

                        e infatti nn li monto

                        parlo di pista

                        x la strada penso siano perfetti

                        i dischi nn saprei...ma vale il discorso cerchi : quando vedr? qualche team che li usa anche solo in campionato nazionale potr? pensarci...diversamente mi sa solo di vetrina e al max strada
                        io comprerei anche solo il posteriore di disco
                        250g contro i 1050g dell'originale

                        cmq su ducati.org moltissimi americani li usano i dischi, in strada e in pista, non ho mai sentito nessuno lamentarsi, anzi parlano di grossi benefici nella guida per via del ridotto effetto giroscopico (si toglie pi? peso cos? che passando ai cerchi in magnesio)

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                          #13
                          si,lo so che li usano
                          ma solo amatori
                          io stesso di persona conosco 1 (sylex) che li usa da anni sul k7 in pista e c? pure volato...e gira in 2 netti al muggio...nn pettina bambole

                          ma fin ch? nn li vedo usati da team faccio fatica a fidarmi

                          proprio ieri ero a bo dove lavorano i cerchi mg forged sia marchesini che oz

                          e ho chiesto cosa ne pensava(al titolare,nn all'impiegata ) dei cerchi in carbonio

                          parole testuali : finch? nn riusciranno a farli in una trama singola,cio? singoli fogli di carbonio sovrapposti...nn c? certezza

                          inaffti fin ora anche nei bst,dimag e bbs si vedon chiaramente i fogli di carbonio accostati

                          in +,x i metalli esiste una tecnologia ben nota e indiscutibile che rileva cricche anche infinitesimali ...cio? si pu? radiografare e sapere esattamente in che condizioni stanno cerchi in alluminio e magnesio,quindi prevenire eventuali rotture

                          x i compositi questa tecnologia nn ? ancora perfezionata ed infallibile,in quanto le stesse trame del carbonio vengon lette come discontinuit? dalle varie radiografie...quindi anche se qlcs si riesce a vedere...tipo grosse pecche...nn esiste ancora la certezza delle radiografie x metalli

                          ed ? un grosso peccato...son bellissimi e leggerissimi...e sicuramente i vanataggi notevolissimi

                          ma se in mgp o sbk dove tutto ? spinto al limite e spendono dei 5000 x due semplici pedane in titanio...credo che ne spenderebbero felicemente qualcosa in meno x i cerchi che danno ben altri indiscutibili vantaggi

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                            #14
                            Originally posted by IcEMaN666 View Post
                            io comprerei anche solo il posteriore di disco
                            250g contro i 1050g dell'originale

                            cmq su ducati.org moltissimi americani li usano i dischi, in strada e in pista, non ho mai sentito nessuno lamentarsi, anzi parlano di grossi benefici nella guida per via del ridotto effetto giroscopico (si toglie pi? peso cos? che passando ai cerchi in magnesio)
                            Ma soprattutto i cerchi in carbonio sono un mix fra resistenza meccanica ed elasticit? che quelli in magnesio o altre leghe non avranno mai. Ho visto i test che fanno su di un cerchio in carbonio e dopo aver subito un colpo di non so quanti mila kili di traverso sul canale dove va la gomma, ritornano comunque alla loro forma, anche se non + uguale, diciamo ke restano leggermente deformati, ma sicuramente rimarrebbero ancorati al mozzo con ancora la gomma sopra.

                            Un cerchio in magnesio o alluminio sotto un colpo del genere si spezza sicuramente! Confermo poi il fatto dell'effetto giroscopico dovuto alle masse minori in movimento, visto il peso ridotto.

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                              #15
                              Ci sono infiniti vantaggi dei materiali compositi (sopratutto il rspporto densit?-prestazione) che per? rischiano di non coprire i pochi svantaggi in alcune applicazioni, sopratutto se coinvolgono la sicurezza...

                              ... tutti i materiali a matrice polimerica invecchiano, ovverosia han vita finita anche se trattati con i guanti...

                              ... tutti i processi costruttivi dei materiali a fibra lunga hanno scarsa ripetibilit?...

                              ... aspetti poco compatibili con le logiche industriali di tipo automotive...

                              ... tuttavia lo sviluppo di nuovi processi e tenologie ? in costante evoluzione e prima o poi tali tecnologie si sdoganeranno...

                              ... ma per adesso sono abbastanza acerbi...

                              ... certo, vedendo i telai suzuki, le bielle aprilia, le camme ducati eccetera uno si potrebbe chiedere se esiste un metodo costruttivo tradizionale esente da rischi quando a progettarlo ? un idiota.

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