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Elio mi riposti la foto del telaietto con DTC?

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    #31
    Originally posted by IcEMaN666 View Post
    ti assicuro che anche a livello 8 se la moto non slitta ha tutta la potenza..
    te lo dico perch? io con le gomme originali giro a livello 4 di dtc e di motore ho passato il cbr 1000 2008 sul rettilineo della quercia a misano...quindi considerando che sono un chiodo e che apro dopo 1h, sicuro era tutta la potenza a meno che la mia 1198 non ha 190cv ruota

    cmq una prova potevi farla, settarlo a 2-3 e vedere che succedeva, tanto non ? che magione non mi pare una pista "fondamentale" dal punto di vista motoristico.

    Fatti un supporto ruotante e segna i gradi di inclinazione..fai prima.
    Tra livello 1 e 2 o 3 non so ma ti assicuro che ad esempio tra livello 5 e 1 cambia la vita come risposta al gas ed erogazione quando sei in piega e senza che si accenda alcuna lucetta, si sente una castrazione "preventiva" allo slittamento...

    ... o ? cos? oppure mi drogo.

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      #32
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Ragazzi ma che mi prendete per il culo???



      E' esattamente quello che sto dicendo dal primo topic, com'? ora ? come se fosse spento a livello 1...

      ... la mia perplessit? ? che la famosa foto relativa ad una moto senz'altro guidata meglio della mia fa vedere una centralina praticamente orizzontale ed io in quella condizione anche a livello 1 ho un taglio troppo percepibile...

      ... mi sembra difficile credere che io voglia un livello di intervento minore di un pilota.

      certo che sei proprio un testone
      mi dici quale moto avrebbe la centralina quasi orizzontale?
      se ? cos? hanno rimappato il dtc

      ti metto giusto la foto di una moto 2009 che ha vinto il mondiale ed il dtc (che io sappia) non era rimappato... e girava con i pirelli
      il coperchio superiore ? pressocch? allineato con la punta serbatoio e la moto NON ha il cavalletto anteriore

      Last edited by elio; 14-04-11, 13:44.

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        #33
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Tra livello 1 e 2 o 3 non so ma ti assicuro che ad esempio tra livello 5 e 1 cambia la vita come risposta al gas ed erogazione quando sei in piega e senza che si accenda alcuna lucetta, si sente una castrazione "preventiva" allo slittamento...

        ... o ? cos? oppure mi drogo.

        grazie al cavolo che da 1 a 5 cambia tanto
        1-2-3 dai gas

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          #34
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Tra livello 1 e 2 o 3 non so ma ti assicuro che ad esempio tra livello 5 e 1 cambia la vita come risposta al gas ed erogazione quando sei in piega e senza che si accenda alcuna lucetta, si sente una castrazione "preventiva" allo slittamento...

          ... o ? cos? oppure mi drogo.

          no guarda stai inventando
          Il dtc ducati ha 8 livelli che modificano solamente le soglie d'intervento, non modificano in alcun modo mappature anticipi e benzina, n? tantomeno la risposta del gas (visto che ha il comando a filo manco potrebbe).
          Se si sente una castrazione preventiva come la chiami tu, ? perch? il dtc sta funzionando e si devono accendere le lucette, lo fa anche a me, giri il gas ma la moto non va avanti. E' il dtc che lavora ma le lucette si accendono eccome, solo la prima.
          Se il dtc non interviene, a livello 1 o a livello 40 la potenza erogata ? sempre la stessa.
          Last edited by IcEMaN666; 14-04-11, 13:50.

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            #35
            Originally posted by IcEMaN666 View Post
            no guarda stai inventando
            Il dtc ducati ha 8 livelli che modificano solamente le soglie d'intervento, non modificano in alcun modo mappature anticipi e benzina, n? tantomeno la risposta del gas (visto che ha il comando a filo manco potrebbe).
            Se si sente una castrazione preventiva come la chiami tu, ? perch? il dtc sta funzionando e si devono accendere le lucette, lo fa anche a me, giri il gas ma la moto non va avanti. E' il dtc che lavora ma le lucette si accendono eccome, solo la prima.
            Se il dtc non interviene, a livello 1 o a livello 40 la potenza erogata ? sempre la stessa.
            non so se cambi qualcosa a livello di mappature ma passando da 1 a 5 quando riapri la moto non fa metri

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              #36
              Originally posted by elio View Post
              non so se cambi qualcosa a livello di mappature ma passando da 1 a 5 quando riapri la moto non fa metri
              si ma le luci si accendono, il che vuol dire che funziona (male perch? non ti fa camminare)
              Last edited by IcEMaN666; 14-04-11, 13:55.

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                #37
                Originally posted by IcEMaN666 View Post
                si ma le luci si accendono, il che vuol dire che funziona (male perch? non ti fa camminare)
                le luci si devono accendere, almeno la prima
                altrimenti o non sta funzionando (e sarebbe da verificare immediatamente mettendolo ad 8) o c'? qualche altro problema (inclinazione e corretto upgrade del DTC)

                p.s. la moto di miki nasce senza dtc
                il cruscotto come funziona? ? predisposto per accendere le lucine piccole in progressione (mi sembra che le lucine piccole sono state implementate sulle 1198 mentre sulle R funzionasse solo la grande)?
                Last edited by elio; 14-04-11, 14:21.

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                  #38
                  ...basta vedere le istruzioni sull'uso del DTC sui manuali UM delle due moto

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                    #39
                    Originally posted by elio View Post
                    certo che sei proprio un testone
                    mi dici quale moto avrebbe la centralina quasi orizzontale?
                    se ? cos? hanno rimappato il dtc

                    ti metto giusto la foto di una moto 2009 che ha vinto il mondiale ed il dtc (che io sappia) non era rimappato... e girava con i pirelli
                    il coperchio superiore ? pressocch? allineato con la punta serbatoio e la moto NON ha il cavalletto anteriore

                    Perch? a mettere il cavalletto anteriore il serbatoio cambia posizione?



                    Kmq in effetti cos? sembra abbastanza indietro, ma la mia lo ? di pi?, vedo di rimediare...



                    Su livelli invasivi le lucette si accendono in progressione...



                    Ribadisco che (al netto delle droghe) anche sul dritto senza pattinare e dunque senza lucette accese in 5 va pi? piano che in 1...

                    ... adesso prover? anche 2 e 3 se mi dite che c'? potenza piena kmq.

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                      #40
                      esattamente:
                      dal manuale uso e manutenzione "SBK1098R_2008_it.pdf" dal sito ducati.

                      Scegliendo il livello 1 la centralina DTC permette al
                      pneumatico posteriore sia lo spinning che la derapata in
                      uscita di curva; si consiglia l'utilizzo di questo livello solo
                      agli utenti molto esperti*.
                      Tra il livello 8 e il livello 1 si hanno altri 6 livelli di intervento
                      intermedi. L'intervento del DTC decresce in modo costante
                      passando dal livello 8 al livello 1.
                      La scelta del livello corretto sar? funzione di 3 variabili
                      principalmente:
                      1) L'aderenza (tipo pneumatico, usura pneumatico, tipo di
                      asfalto, meteo, ecc.).
                      2) Il tracciato (curve con velocit? di percorrenza molto
                      simile o molto diversa).
                      3) Lo stile di guida (pi? “rotondo” o pi? “spigoloso”).


                      * : quindi Mikiff non provarci!
                      P.S. chiaramente l'asterisco l'ho aggiunto io
                      Last edited by vojager; 14-04-11, 14:39.

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                        #41
                        esattamente:
                        dal manuale uso e manutenzione "SBK1198_1198S_2009_it.pdf" dal sito ducati pagina 12.

                        11) SPIA CONTROLLO DI TRAZIONE (fig. 5).
                        Spia 11A: con DTC attivo, si accende quando viene applicata
                        una minima riduzione di coppia motrice.
                        Spia 11A + 11B: con DTC attivo, si accendono quando viene
                        applicata una bassa riduzione di coppia motrice.
                        Spia 11A + 11B + 11C: con DTC attivo, si accendono quando
                        viene applicata una media riduzione di coppia motrice.
                        Spia 11A + 11B + 11C + 11D: con DTC attivo,si accendono
                        quando viene applicata una elevata riduzione di coppia
                        motrice.
                        Quindi sul 1098R (cruscotto+centralinamotore+centralinaDTC originali) non si accendono le lucine in sequenza per il DTC.


                        P.S. sul manuale del 1098R questa descrizione non c'?.
                        Last edited by vojager; 14-04-11, 14:54.

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                          #42
                          si perch? le 1098R 2008 hanno il taglio solo sull'accensione, e non sull'iniezione come le 1198S-SP e presumo le R nuove..

                          mikiff non ? che hai un intruglio di impianto 1098R, centralina DTC 1198S e cruscotto R?
                          Last edited by IcEMaN666; 14-04-11, 14:59.

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                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Perch? a mettere il cavalletto anteriore il serbatoio cambia posizione?
                            sei proprio un testone

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                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by IcEMaN666 View Post
                              si perch? le 1098R 2008 hanno il taglio solo sull'accensione, e non sull'iniezione come le 1198S-SP e presumo le R nuove..

                              mikiff non ? che hai un intruglio di impianto 1098R, centralina DTC 1198S e cruscotto R?
                              Ho l'impianto elettrico e centralina del 1198 e infatti anche con centralina ruotata molto indietro come adesso si accendono tutte le lucette in progressione se imposto su livelli molto invasivi...



                              ... vabb? far? un p? di prove fino al veder accendersi qualcosa al livello uno mentre derapo.

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