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Elio mi riposti la foto del telaietto con DTC?
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Originally posted by MiKiFF View PostVoglio solo che sia PRESENTE almeno la funzione antispin...
... il DTC Ducati inizia a lampeggiare anche impercettibilmente quando ? nella fase di ritardare l'anticipo, ovverosia ti da segnali che funziona molto prima di avvertire un reale intervento...
... se mentre gi? derapo vistosamente non si accende nulla non solo non gestisce la derapata (ed ? un BENE perch? voglio guidare IO) ma al contempo nemmeno ? pronto ad intervenire in caso di emergenza (l'unico motivo per cui l'ho montato)...
... mi pare abbastanza semplice come concetto e non ho matite e fogli disponibili per spiegarmi meglio.
allora a quanto l'avevi messo di livello (da 1 a 8) ?
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Ah gi?, mi ero dimenticato di dirlo, visto che mi sembra che anche la gestione motore risenta di mappature diverse con livelli di intervento diversi da 1, lo uso a 1 e basta...
... quindi devo essere veramente preciso come posizionamento.
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...beh a 1 "?" il meno invasivo con posizione originale della centralina DTC.
Adesso se tu confermi che il DTC era acceso, che il livello era "L.1" e dici che non interveniva affatto, potrebbe essere benissimo che l'hai montata troppo inclinata indietro.
Pero' per darti un termine di paragone, io che giro in media moooolto pi? lento di te, lo tengo a "L.4" con gomme 190/55 Metz slick K2 al posteriore, e di luci se accendono anche 3 (con gomme finite) da centro curva e in uscita fino a che non raddrizzo la moto.
Con gomme nuove, comunque almeno una di luce si accende.
Forse potevi provare ad alzare il livello a 2 o 3 e vedere come andava...
Anche perch? con livello a "L.1" e centralina un po' inclinata indietro praticamente ? come se lo avevi spento.Last edited by vojager; 14-04-11, 09:58.
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Originally posted by vojager View Post...beh a 1 "?" il meno invasivo con posizione originale della centralina DTC.
Adesso se tu confermi che il DTC era acceso, che il livello era "L.1" e dici che non interveniva affatto, potrebbe essere benissimo che l'hai montata troppo inclinata indietro.
Pero' per darti un termine di paragone, io che giro in media moooolto pi? lento di te, lo tengo a "L.4" con gomme 190/55 Metz slick K2 al posteriore, e di luci se accendono anche 3 (con gomme finite) da centro curva e in uscita fino a che non raddrizzo la moto.
Con gomme nuove, comunque almeno una di luce si accende.
Forse potevi provare ad alzare il livello a 2 o 3 e vedere come andava...
Anche perch? con livello a "L.1" e centralina un po' inclinata indietro praticamente ? come se lo avevi spento.
E' esattamente quello che sto dicendo dal primo topic, com'? ora ? come se fosse spento a livello 1...
... la mia perplessit? ? che la famosa foto relativa ad una moto senz'altro guidata meglio della mia fa vedere una centralina praticamente orizzontale ed io in quella condizione anche a livello 1 ho un taglio troppo percepibile...
... mi sembra difficile credere che io voglia un livello di intervento minore di un pilota.
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Originally posted by MiKiFF View PostRagazzi ma che mi prendete per il culo???
E' esattamente quello che sto dicendo dal primo topic, com'? ora ? come se fosse spento a livello 1...
... la mia perplessit? ? che la famosa foto relativa ad una moto senz'altro guidata meglio della mia fa vedere una centralina praticamente orizzontale ed io in quella condizione anche a livello 1 ho un taglio troppo percepibile...
... mi sembra difficile credere che io voglia un livello di intervento minore di un pilota.
veramente nel primo topic non avevi detto di aver provato anche a L.1, l'hai detto adesso
e adesso hai anche detto che a L.1 ? "troppo percepibile".
Quindi montata cosi com'? adesso, il risultato ? stato:
- livello a 1 DTC troppo invasivo.
Quindi per riportare il range di regolazione (1->8) usabile, sicuramente devi inclinare indietro la centralina di quanto ti ha specificato prima Elio e riprovare partendo da livelli medi... tipo L.4 o L.3 e vedere se va' bene cosi'.
Una volta appurato che cosi' funziona come sulla moto originale, a questo punto se preferisci una soglia d'intervento solo di sicurezza metti L.1 e sei a posto
ok ?Last edited by vojager; 14-04-11, 12:41.
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Porca vacca impestata...
Se tengo la centralina girata palesemente indietro come a Magione non mi interviene minimamente manco al livello 1...
... se invece tengo la centralina quasi orizzontale (che adesso ho scoperto essere come nella foto della moto del pilota il livello 1) il sistema ? troppo invasivo...
... ? palese che devo trovare una soluzione intermedia che permetta il funzionamento, almeno di emergenza, del livello 1...
... la cosa strana ? ke kmq tale soluzione prevede una centralina girata pi? indietro di quella adottata da un pilota, o loro ce l'hanno rimappabile o non me lo spiego.
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Ripensandoci la cosa potrebbe essere spiegabilissima, probabilmente le quote incidono molto e queste sono determinate anche dal movimento della sospensione, si vede che il loro mono non si comprime granch?, dunque la centralina resta praticamente orizzontale anche quando la ruota perde aderenza...
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tu vuoi fare una cosa complicata...
ovverosia trovare il giusto livello di intervento senza variare il livello selezionato a cruscotto...non ? facile.
Sei sicuro che gli altri livelli superiori a 1 influenzano la mappatura benzina e anticipi anche quando non ? in funzione? Non mi risulta sinceramente
Quindi o lo lasci cos? com'? e lo setti a livello 4-5(ovvero giochi tra 8 livelli e uno di sicuro lo trovi), oppure devi fare in modo di avere il supporto della centralina dtc che ruota intorno a un asse, e segni i gradi di rotazione che fai fino a trovare il valore preciso. Occhio per? che poi tale valore cambia anche in funzione delle quote
Secondo me non troverai mai una soluzione adatta al tuo problema...Last edited by IcEMaN666; 14-04-11, 13:08.
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Originally posted by IcEMaN666 View Posttu vuoi fare una cosa complicata...
ovverosia trovare il giusto livello di intervento senza variare il livello selezionato a cruscotto...non ? facile.
Sei sicuro che gli altri livelli superiori a 1 influenzano la mappatura benzina e anticipi anche quando non ? in funzione? Non mi risulta sinceramente
Quindi o lo lasci cos? com'? e lo setti a livello 4-5(ovvero giochi tra 8 livelli e uno di sicuro lo trovi), oppure devi fare in modo di avere il supporto della centralina dtc che ruota intorno a un asse, e segni i gradi di rotazione che fai fino a trovare il valore preciso. Occhio per? che poi tale valore cambia anche in funzione delle quote
Secondo me non troverai mai una soluzione adatta al tuo problema...
... riguardo al neretto io facendo prove ho avvertito questa sensazione di potenza piena solo in 1 (senza considerare i pattinamenti) ma se sia vero sinceramente non lo so.
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Originally posted by MiKiFF View PostNon esageriamo, non ? un problema, ? un "best to have" ma in effetti la soluzione ? complessa...
... riguardo al neretto io facendo prove ho avvertito questa sensazione di potenza piena solo in 1 (senza considerare i pattinamenti) ma se sia vero sinceramente non lo so.
te lo dico perch? io con le gomme originali giro a livello 4 di dtc e di motore ho passato il cbr 1000 2008 sul rettilineo della quercia a misano...quindi considerando che sono un chiodo e che apro dopo 1h, sicuro era tutta la potenza a meno che la mia 1198 non ha 190cv ruota
cmq una prova potevi farla, settarlo a 2-3 e vedere che succedeva, tanto non ? che magione non mi pare una pista "fondamentale" dal punto di vista motoristico.
Fatti un supporto ruotante e segna i gradi di inclinazione..fai prima.
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Originally posted by MiKiFF View PostRipensandoci la cosa potrebbe essere spiegabilissima, probabilmente le quote incidono molto e queste sono determinate anche dal movimento della sospensione, si vede che il loro mono non si comprime granch?, dunque la centralina resta praticamente orizzontale anche quando la ruota perde aderenza...
o vedi che piano piano parlando parlando la soluzione salta fuori
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