Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

d16 questa sconosciuta

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by sandro76 View Post
    Se ti lamenti della carenza di cavalli della desmo16 allora cosa ne pensi della rsv4 che con scarico e centralina ha segnato 157 Cv.... sempre sullo stesso banco?
    Della RSV4 Live ne ha parlato gran bene ad una mia domanda simile in cui gli chiedevo se l'avesse testata e cosa ne pensava nel complesso.

Ovvio, non ho fatto riferimento alla cavalleria perche' di quella m'importa sega.

Comment

• Font Size
      Guarda che non ho mica nulla contro l'Rsv4... anzi... mi piace da matti... Pure per quanto riguarda i cavalli... sono daccordo sul fatto che ? una corsa a chi ce l'ha pi? lungo...

Solo che non capisco perch? quando c'? nel mezzo di un paragone una Ducati.... ecco che la valutazione si sposta un po' faziosamente da una parte o dall'atra... E parlo da assoluto NON ducatista.

Comment

• Font Size
        Originally posted by sandro76 View Post
        Guarda che non ho mica nulla contro l'Rsv4... anzi... mi piace da matti... Pure per quanto riguarda i cavalli... sono daccordo sul fatto che ? una corsa a chi ce l'ha pi? lungo...

Solo che non capisco perch? quando c'? nel mezzo di un paragone una Ducati.... ecco che la valutazione si sposta un po' faziosamente da una parte o dall'atra... E parlo da assoluto NON ducatista.
        Ma sai, trovo difficile definire se la cavalleria sia veramente in grado di fare la differenza rispetto a una ciclistica superiore.

Personalmente, piu' che la potenza, della D16RR mi ha sempre impressionato quel forcellone che sembra preso direttamente da una motogp.
        forse ogni mezzo ha una peculiarita' che salta all'occhio piu' di altre.
        Sulla d16 come ho detto la ciclistica e' sicuramente insieme al V4 qualcosa di unico che mi ha colpito. Nella rsv4 le dimensioni, il v4 e il telaio nel suo complesso, sulla s1000RR l'ululato del motore al limitatore.

Se dovessimo ragionare per associazioni mentali immediate come definireste questi tre modelli?

D16RR
        RSV4
        S1000RR
        Ducati

Io direi:

D16RR = V4, ciclistica, prestazioni
        RSV4 = ciclistica, V4
        S1000RR = cavalli
        Ducati= bicilindrico

Almeno questo e' quello che immediatamente rendono nella mia testa i vari modelli/marchi riconoscibili.

Sicuramente associazioni semplicistiche ma che rispecchiano le aspettative sui cui vorrei conferme con i test effettuati dai rispettivi propietari

Comment

• Font Size
          io volevo solo dire che il rumore della D16 ? meraviglioso
          perch? ? un V4

e quello di una RSV4 con uno scarico molto aperto ? simile

daltronde gli scarichi racing del kit della d 16 sono praticamente dei tubi aperti........

cmq ovviamente la D16 ha il suo fascino
          io la prendevo a 45 mila
          forse ho fatto una cazzata a non prenderla

obiettivamente non ? una presa per il culo (cv a parte...)
          ha tante cose da vero prototipo
          quindi secondo me 45 mila li valeva.........

per? poi mi sono detto

dove ci vado con la D 16 ?????????

io le moto le uso tutti i giorni
          infatti la MV F4 me l'hanno provata a rubare 2 volte e alla terza ci sono riusciti

qunto durava una D16 ????

in pista ???
          come fai a girare tranquillo sapendo che puoi sfondare una roba cosi' costosa ??

insomma a me le moto piace usarle e basta, non mi piace averle come sopramobili
          se ne ho 7 le uso tutte e 7
          quelle che non uso le vendo
          e la D16 non sarei riuscito ad usarla

per? ricordandomi quanto fosse piccola ed il suo rumore........un certo brivido lo ho.......

Comment

• Font Size
            Il sound della D16 ? celestiale, arte motoristica allo stato puro: una volta ho avuto la fortuna di farmi sverniciare da Vitto Guareschi, nel 2007 con la D16 stradale, alla Poggio Secco. Una esperienza indimenticabile, che da sola valeva il costo del corso DRE

Comment

• Font Size
              Io ho avuto una sfortuna sfacciata.

Un pomeriggio finito di lavorare vado a farmi un giro sul passo sopra casa mia (Bracco) quando arrivo su ti vedo una D16 in bella mostra, mi fermo e mi metto a guardarla, arriva il padrone e mi dice se la voglio provare!
              Incredulo gli dico che dovrei dirgli di no visto che non potrei mai ripagargliela se succedesse qualcosa ma non posso farmi scappare una occasione del genere, allora gli dico di venirmi dietro con la mia e lui mi dice di andare pure.

Parto ma vi giuro che avevo mille occhi per vedere che non ci fosse niente, gatti o persone che attraversavano la strada, e comunque vado piano perch? non si s? mai, una chiazza d'olio appena lasciata da un camion.

Lo s? che mi sono fatto troppe turbe ma non potevo sdraiargliela.

Comunque ragazzi guidarla ? una goduria e il rombo ? da paura, anche se non me la sono goduta appieno

Un amico che era su mi ha fatto due video

[youtube]1UC5qzLTCGg[/youtube]

[youtube]N_gDjlJLNUM[/youtube]
              Last edited by ruggero; 14-04-11, 15:11.

Comment

• Font Size
                Originally posted by ruggero View Post

Un pomeriggio finito di lavorare vado a farmi un giro sul passo sopra casa mia (Bracco) quando arrivo su ti vedo una D16 in bella mostra, mi fermo e mi metto a guardarla, arriva il padrone e mi dice se la voglio provare!
                Incredulo gli dico che dovrei dirgli di no visto che non potrei mai ripagargliela se succedesse qualcosa ma non posso farmi scappare una occasione del genere, allora gli dico di venirmi dietro con la mia e lui mi dice di andare pure.

Parto ma vi giuro che avevo mille occhi per vedere che non ci fosse niente, gatti o persone che attraversavano la strada, e comunque vado piano perch? non si s? mai, una chiazza d'olio appena lasciata da un camion.

Comunque ragazzi guidarla ? una goduria e il rombo ? da paura, anche se non me la sono goduta appieno

Mannaggiaate anch'io voglio !!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by minkion View Post
                  per un orecchio poco fine ? vero quel che dici
                  scusami
                  oggi ho saputo che dentro il motore c'? l'anima di Beethoven che suona

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mammo900 View Post
                    Diciamo che la moto ? depotenziata x non aver troppi problemi di affidabilit?.. nasce da un prototipo e in tiratura limitata...Vi assicuro che con una moto di serie non ci azzecca niente... Bel ferro.. niente da dire.. Fidatevi
                    quoto

mi era sembrato pure di sentire che i primi modelli erano molto meno depotenziati ed infatti pi? delicati e soggetti a molta pi? manutenzione...

cmq qua si parla solo di CV....volgiamo parlare del peso e della ciclistica????

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ruggero View Post

C H E C O S A ?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Maoni View Post
                        scusami
                        oggi ho saputo che dentro il motore c'? l'anima di Beethoven che suona
                        Ottimo paragone quello con Ludovico Van...non avrei saputo esprimere meglio il concetto

Sei proprio un Ducatista Dentro...che tu lo voglia o no
                        Last edited by minkion; 14-04-11, 21:44.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by minkion View Post
                          Ottimo paragone quello con Ludovico Van...non avrei saputo esprimere meglio il concetto

Sei proprio un Ducatista Dentro...che tu lo voglia o no
                          Ducatista dentro? ma se lui nel motore ha l'anima dei Sex Pistol

Comment

X
                          Working...
                          X