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scarabocchiare l'ho fatto...

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    #151
    Ho trovato una cosa interessante (potrebbe risolvere anche il problema di Elio del parafango)
    La leonelli fa anche la versione "slim" del sensore di velocit? anteriore.
    In pratica invece di essere lungo 4.5cm ? lungo 7.5[b]mm

    Potrebbe essere mooolto pi? semplice collocarlo...
    mando una mail alla leonelli vediamo se mi dicono chi li vende in italia

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      #152
      Originally posted by IcEMaN666 View Post
      ma non funzionerebbe sulla nostra moto il sensore!
      il nostro ? fatto per impulsi singoli (6) quello ? fatto per ruota fonica...
      non sono proprio la stessa cosa.
      Gira e rigira si va a finire sempre sull'elettronica.

      se la centralina del multistrada ? uguale a quella del 1198s basterebbe vedere nella centralina motore MS e 1198s quali sono le differenze le differenze dei file tc e metterli sulla cntralina del 1198.giusto???


      mi sa' che ho detto una boiata!!!!

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        #153
        Originally posted by IcEMaN666 View Post
        Ho trovato una cosa interessante (potrebbe risolvere anche il problema di Elio del parafango)
        La leonelli fa anche la versione "slim" del sensore di velocit? anteriore.
        In pratica invece di essere lungo 4.5cm ? lungo 7.5[b]mm

        Potrebbe essere mooolto pi? semplice collocarlo...
        mando una mail alla leonelli vediamo se mi dicono chi li vende in italia

        se fai il disco fonico ti serve spessore meno spessore dei miei nottolini e riesci a stare quei 3mm pi? avanti il maniera da lasciare il sensore sotto al livello del parafango

        oltretutto se fra i due sensori uno ha 45mm di spessore ed un'altro 7,5 immagino ci sia quanche differenza magari anche solo del range di distanza di lavoro oltre al fatto che uno ? solo Hall e l'altro ? sia hall che magnetoresistivo
        Last edited by elio; 18-04-11, 05:40.

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          #154
          Originally posted by 1fuoripista View Post
          Gira e rigira si va a finire sempre sull'elettronica.

          se la centralina del multistrada ? uguale a quella del 1198s basterebbe vedere nella centralina motore MS e 1198s quali sono le differenze le differenze dei file tc e metterli sulla cntralina del 1198.giusto???


          mi sa' che ho detto una boiata!!!!
          non ? che tutto il contenuto delle centraline ? come la mappa che un utente carica sulle PwrCmd.

          Se fosse tutto cosi facile, si potrebbe mettere mano all'algoritmo che fa' da DTC ed eliminare problemi di cambio misure gomme e n? di impulsi sensore

          ...ma lo fanno solo i team SBK e pochissimi altri

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            #155
            Originally posted by vojager View Post
            non ? che tutto il contenuto delle centraline ? come la mappa che un utente carica sulle PwrCmd.

            Se fosse tutto cosi facile, si potrebbe mettere mano all'algoritmo che fa' da DTC ed eliminare problemi di cambio misure gomme e n? di impulsi sensore

            ...ma lo fanno solo i team SBK e pochissimi altri
            sono d'accordo che non sia una cosa semplice,ma la reputo fattibile.

            alla fine credo che si tratta di copiare semplicemente il file riguardante il sensore modificando alcuni parametri.
            non penso che tocca mettere mano agli algoritmi

            per esempio,io mi sto interessando insieme ad altri amici di realizzare un impianto plugplay del DTC per il 1098.uno dei problemi da affrontare ? quello delle mappe.bene,piu' di un preparatore mi ha detto che la cosa era fattibilissima.
            semplicemente nella mappa completa del 1198s veniva modificata solo la parte di gestione motore mettendo quella del 1098 e credo che questo discorso valga anche su MT con 1198s.


            dico giusto????????? opp sono


            p.s.cmq credo che per il lavoro che vuole fare iceman la ruota fonica sia la soluzione migliore.

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              #156
              Originally posted by elio View Post
              se fai il disco fonico ti serve spessore meno spessore dei miei nottolini e riesci a stare quei 3mm pi? avanti il maniera da lasciare il sensore sotto al livello del parafango

              oltretutto se fra i due sensori uno ha 45mm di spessore ed un'altro 7,5 immagino ci sia quanche differenza magari anche solo del range di distanza di lavoro oltre al fatto che uno ? solo Hall e l'altro ? sia hall che magnetoresistivo
              Ho chiesto i datasheet alla leonelli, aspetto che mi rispondono.
              Per quanto riguarda le differenze tra i due sensori, per come l'ho interpretata io significa che del sensore "grosso" ci sono 3 versioni (la nostra ? hall), mentre lo slim lo fanno solo ad effetto hall...quindi il problema non c'?

              o ho capito male?

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                #157
                Originally posted by 1fuoripista View Post
                sono d'accordo che non sia una cosa semplice,ma la reputo fattibile.

                alla fine credo che si tratta di copiare semplicemente il file riguardante il sensore modificando alcuni parametri.
                non penso che tocca mettere mano agli algoritmi

                per esempio,io mi sto interessando insieme ad altri amici di realizzare un impianto plugplay del DTC per il 1098.uno dei problemi da affrontare ? quello delle mappe.bene,piu' di un preparatore mi ha detto che la cosa era fattibilissima.
                semplicemente nella mappa completa del 1198s veniva modificata solo la parte di gestione motore mettendo quella del 1098 e credo che questo discorso valga anche su MT con 1198s.


                dico giusto????????? opp sono


                p.s.cmq credo che per il lavoro che vuole fare iceman la ruota fonica sia la soluzione migliore.
                fuorip? non se po fa
                la cosa che dici te, 1098-1198s si pu? fare perch? le due moto condividono lo stesso impianto elettrico (a meno dei cablaggi del dtc), gli stessi componenti, lo stesso cruscotto etc.
                la MTS ? un'altra moto, non c'entra nulla.

                i preparatori "normali" possono rimappare solo le tabelle anticipi e benzina sulle marelli, ecco perch? il passaggio 1098-1198s si pu? fare.

                Non si pu? "copiare il file riguardante il sensore modificando alcuni parametri" dai su non farla cos? facile

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                  #158
                  Originally posted by IcEMaN666 View Post
                  Ho chiesto i datasheet alla leonelli, aspetto che mi rispondono.
                  Per quanto riguarda le differenze tra i due sensori, per come l'ho interpretata io significa che del sensore "grosso" ci sono 3 versioni (la nostra ? hall), mentre lo slim lo fanno solo ad effetto hall...quindi il problema non c'?

                  o ho capito male?
                  boh
                  io non ne ho idea
                  bisognerebbe controllare sul sensore originale se, magari, ha un codice extra oltre a ref.019

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                    #159
                    Originally posted by 1fuoripista View Post
                    sono d'accordo che non sia una cosa semplice,ma la reputo fattibile.

                    alla fine credo che si tratta di copiare semplicemente il file riguardante il sensore modificando alcuni parametri.
                    non penso che tocca mettere mano agli algoritmi

                    per esempio,io mi sto interessando insieme ad altri amici di realizzare un impianto plugplay del DTC per il 1098.uno dei problemi da affrontare ? quello delle mappe.bene,piu' di un preparatore mi ha detto che la cosa era fattibilissima.
                    semplicemente nella mappa completa del 1198s veniva modificata solo la parte di gestione motore mettendo quella del 1098 e credo che questo discorso valga anche su MT con 1198s.


                    dico giusto????????? opp sono


                    p.s.cmq credo che per il lavoro che vuole fare iceman la ruota fonica sia la soluzione migliore.
                    che io sappia anche chi ha accesso per mappare completamente la centralina originale (tecnici del mondiale) non ha possibilit? di entrare nella gestione DTC
                    lo pu? fare solo ducati

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                      #160
                      Originally posted by elio View Post
                      boh
                      io non ne ho idea
                      bisognerebbe controllare sul sensore originale se, magari, ha un codice extra oltre a ref.019
                      purtroppo non c'? scritto nulla sul sensore originale, solo Leonelli - Espana
                      Ho trovato un rivenditore cmq (la Leonelli fa principalmente elettronica per scooter accensioni statori etc) ora mi richiama e mi fa sapere il prezzo.
                      Se costa una cifra decente lo prendo

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                        #161
                        Non so quanto sia OT ma Perlini mi ha detto che la ducati ha messo regolarmente a listino la centralina DTC per Dunlop...

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                          #162
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Non so quanto sia OT ma Perlini mi ha detto che la ducati ha messo regolarmente a listino la centralina DTC per Dunlop...

                          e da quando?

                          comunque io mi tengo quella originale, la inclino e ciccia

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                            #163
                            Originally posted by IcEMaN666 View Post
                            purtroppo non c'? scritto nulla sul sensore originale, solo Leonelli - Espana
                            Ho trovato un rivenditore cmq (la Leonelli fa principalmente elettronica per scooter accensioni statori etc) ora mi richiama e mi fa sapere il prezzo.
                            Se costa una cifra decente lo prendo
                            se non c'? nulla sul sensore originale sar? una sola versione che ha quelle funzionalit?

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                            • Font Size
                              #164
                              Originally posted by IcEMaN666 View Post
                              fuorip? non se po fa
                              la cosa che dici te, 1098-1198s si pu? fare perch? le due moto condividono lo stesso impianto elettrico (a meno dei cablaggi del dtc), gli stessi componenti, lo stesso cruscotto etc.
                              la MTS ? un'altra moto, non c'entra nulla.

                              i preparatori "normali" possono rimappare solo le tabelle anticipi e benzina sulle marelli, ecco perch? il passaggio 1098-1198s si pu? fare.

                              Non si pu? "copiare il file riguardante il sensore modificando alcuni parametri" dai su non farla cos? facile
                              ma come.
                              tu che sei stato il primo al mondo a montare un dtc su una 1198 ti fai questi problemi
                              aaah,dimenticavo,mettere un tc nella 1198 ? una cazzata

                              scherzi a parte.io dicevo semplicemente di prendere una centralina del MT e metterci anticipi e benzina della tua.
                              cosi' penso che funzioni.
                              potresti montare una ruota fonica ecc ecc.
                              --per il cruscotto non credo che cambi molto quale tu monti e per il cablaggio forse dovresi adattarne solo una parte,quella del sensore.
                              l'unica cosa che sarebbe da sapere e se gli algoritmi del MS sono diversi dal 1198s.


                              cmq fantasie a parte.io sono solo un povero artista che di elettronica ne sa' giusto una infarinata.
                              mi sa' che ti conviene prendere il sensore che hai postato sopra. perche' se dai retta a me'


                              maaaah,in questo forum c'? un ingegnere elettronico,magari ducatista

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                                #165
                                Se parliamo della MTS 1200 la centralina non ? uguale a nessun'altra Ducati, questa ? una centralina Mitsubishi, mai montata sulle rosse.
                                Sabato parlavo propio con un ingegnere elettronico appassinonato di moto, mi spiegava che la Mitsubishi ? un'evuluzione straordinaria in questo settore, addirittura piu potente di 5 volte di quella della 1098.

                                Ps. un componente jappo su una Ducati

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