Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

scarabocchiare l'ho fatto...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    il sensore rimane indiscutibilmente quello...non ci spendo 120€ per quel cavo manco con la pistola puntata...

Comment

• Font Size
      Originally posted by vojager View Post
      ragazzi,.... non fate accrocchi e accoppiamenti non previsti

Oltre ai problemi meccanici, bisogna tener conto anche delle tipologie di interfaccia elettrica verso le centraline qaundo si pensa di sostituire un dispositivo elettronico con un altro diverso

Il sensore ? un dispositivo inerte 0-1-0-1-0-1-0-1 non ? alimentato. al max non funziona...

Comment

• Font Size
        Originally posted by IcEMaN666 View Post
        adesso non esageriamo
        senza incollare nulla chiaramente

Comment

• Font Size
          Originally posted by Rexxx View Post
          Il sensore ? un dispositivo inerte 0-1-0-1-0-1-0-1 non ? alimentato. al max non funziona...

sono il 28 e il 58

Sensori effetto Hall alimentati. Tre fili, +12V GND e OUT

Inoltre avranno:
          - range di sensibilit? magnetica
          - minima distanza di lettura
          - caratteristiche area sensibile di lettura
          - livelli logici di segnale in uscita in tensione in presenza di rilevamento e non

Last edited by vojager; 15-04-11, 09:14.

Comment

• Font Size
            mi dice tiz che ? meglio farlo scomponibile...
            ho sistemato un p? di quote...direi che ci siamo. i braccetti li ho fatti 10mm

Last edited by IcEMaN666; 15-04-11, 09:54.

Comment

• Font Size
              mi dice tiz che ? meglio farlo scomponibile...
              ho sistemato un p? di quote...direi che ci siamo. i braccetti li ho fatti 10mm
              fatti consigliare da lui per la realizzabilit?
              quello fatto sinora lo abbiamo concordato io e lui e poi lui lo ha realizzato fisicamente

non farlo sbattere con fissaggio ad interferenza di due materiali differenti
              perno, seeger e molletta
              Last edited by elio; 15-04-11, 10:11.

Comment

• Font Size

il termine del raggio verso il centro asse non lo farei tondo ma quadrato in maniera da realizzare una "spina" pi? estesa

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Rexxx View Post
                  Lo "sdendi", lasciando i 6 "pieni" rispettando i 10? di distanza tra uno e l'altro, la sequenza degli impulsi in ingresso cos? dovrebbe essere rispettata.
                  Non so se puo servire, tempo fa per far funzionare il tachimetro di una monster (modifica monobraccio febur) ho dovuto aggiungere due piccole masse di ferro nella zona del disco, questo perche in origine il sensore leggeva 6 bulloni ma il nuovo disco ne portava solo quattro sfalzando di molto la lettura della velocita'.
                  Il punto ? questo, non ho mantenuto la stessa distanza tra di loro ma il tachimetro funzionava lo stesso, in sintesi anche se non sono equidistanti funziona lo stesso, l'importante ? il numero delle masse ferrose da leggere.
                  Detto questo non credo che sia necessario creare quella specie di ragno che ho visto, magari basta un piccolo disco della grandezza di una ruota fonica.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by topfuel View Post
                    Non so se puo servire, tempo fa per far funzionare il tachimetro di una monster (modifica monobraccio febur) ho dovuto aggiungere due piccole masse di ferro nella zona del disco, questo perche in origine il sensore leggeva 6 bulloni ma il nuovo disco ne portava solo quattro sfalzando di molto la lettura della velocita'.
                    Il punto ? questo, non ho mantenuto la stessa distanza tra di loro ma il tachimetro funzionava lo stesso, in sintesi anche se non sono equidistanti funziona lo stesso, l'importante ? il numero delle masse ferrose da leggere.
                    Detto questo non credo che sia necessario creare quella specie di ragno che ho visto, magari basta un piccolo disco della grandezza di una ruota fonica.
                    un tachimetro ha una frequenza di lettura o piuttosto un'inerzia di funzionamento (elettronico) probabilmente differente da un dtc

Comment

• Font Size
                      Originally posted by elio View Post
                      un tachimetro ha una frequenza di lettura o piuttosto un'inerzia di funzionamento (elettronico) probabilmente differente da un dtc
                      Su questo non so rispondere ma vedendo la tua realizzazione grafica si potrebbe provare ad evitare i piccoli bracci che allontanano le masse ferrose, cosi da evitare una possibile complicazione meccanica.
                      Comunque complimenti per le reaizzazioni e comlpimenti per questo 3d, almeno si parla di una cosa squisitamente tecnica dove "tanti" non son in grado di mettere bocca

Comment

• Font Size
                        Su questo non so rispondere ma vedendo la tua realizzazione grafica si potrebbe provare ad evitare i piccoli bracci che allontanano le masse ferrose, cosi da evitare una possibile complicazione meccanica.
                        Comunque complimenti per le reaizzazioni e comlpimenti per questo 3d, almeno si parla di una cosa squisitamente tecnica dove "tanti" non son in grado di mettere bocca
                        questa l'ha pensata iceman
                        io l'ho fatta diversamente (? nelle pagine precedenti) e mi sono agganciato direttamente sul ragno del disco

Comment

• Font Size
                          Ora aspettiamo il collaudo

Comment

• Font Size
                            purtroppo non riesco a pensare a nessuna altra soluzione che mi consenta di rendere tale oggetto universale con tutti i dischi, che hanno ovviamente campane diverse da modello a modello, da marca a marca.
                            Per esempio i ganci fatti da Elio andranno bene solo su pistastretta, su supersport, su t drive no.
                            Io voglio fare qualcosa che sia universale, in quanto se ne devo realizzare qualcuno mi conviene renderlo appetibile alla maggior parte di utenti

Originally posted by Elio
                            non farlo sbattere con fissaggio ad interferenza di due materiali differenti
                            perno, seeger e molletta
                            non posso farlo, sotto alla barretta ho meno di 2mm prima che tocchi la campana del disco (circa 1.5)

Comment

• Font Size
                              Chiedo scusa, la realizzazione grafica ? opera di Iceman

Comment

• Font Size
                                purtroppo non riesco a pensare a nessuna altra soluzione che mi consenta di rendere tale oggetto universale con tutti i dischi, che hanno ovviamente campane diverse da modello a modello, da marca a marca.
                                Per esempio i ganci fatti da Elio andranno bene solo su pistastretta, su supersport, su t drive no.
                                Io voglio fare qualcosa che sia universale, in quanto se ne devo realizzare qualcuno mi conviene renderlo appetibile alla maggior parte di utenti

non posso farlo, sotto alla barretta ho meno di 2mm prima che tocchi la campana del disco (circa 1.5)
                                penso convenga fare una flangia esterna dentellata in acciaio (basta quella senza inserire i perni cilindrici da 7,2mm) con distanziale centrale in ergal in maniera da eliminare perni, raggi e fissaggi

sul disegno che t'ho mandato c'??

p.s. hai un pm

Comment

X
                                Working...
                                X