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Quanti rimpiangono le faro quadro?

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    #31
    Oh,il mio commento sulle moto come esca per le donzelle era generico,mica riferito alle ducati vecchiette. Anzi, una mia amica quando mi ha visto con la ss 900 del mio compare ha espresso commenti irriferibili
    E comunque oggi le donne vogliono la gs 1200,e io queste tipe non me le filo manco di stricio

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      #32
      Originally posted by jacknipper View Post
      come mai il codone 92?
      ? una vestizione full carbon dell'epoca

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        #33
        Ma che dite, per cominciare la mia carriera di motociclista una 851 pu? andare bene? E' difficile da portare? Fra l'altro nel lazio si trovano da 4500?, prezzo + che abbordabile

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          #34
          senza offesa, erano antiquate gi? dall'epoca dell'immissione sul mercato

          ricordo di averne guidate un paio. lente, ruvide, gnucche. imparagonabili al gsxr 750w (per gli under 30, quello pre srad) che avevo. ma anche al cbr 600f, tanto per citare un paio di medie di allora. non solo per le prestazioni, ma per il gusto di guida. secondo me, almeno

          insomma: non rimpiango affatto le faro quadro. ai miei occhi sono solamente testimonianze di un'epoca in cui in tanti eravamo convinti che la storia della sportiva italiana fosse finita.

          fino ad un giorno di ottobre '93, quanto, andati all'eicma a vedere le jap, ci siamo ritrovati appiccicati ad una transenna, a bocca aperta e occhi lucidi, e riuscivamo solo a sillabare quei tre numeri ..9..1..6

          ecco, diciamo che il senso ultimo delle faro quadro ? stato di far detonare pi? forte nelle nostre teste l'arrivo della 916...

          ciao

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            #35
            Originally posted by poli36 View Post




            ops....manca il faro quadro

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              #36
              Originally posted by poli36 View Post




              ops....manca il faro quadro
              Correva l'anno? Equivalenti Jap please

              So talebano e me ne vanto

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                #37
                Originally posted by poli36 View Post
                ? una vestizione full carbon dell'epoca
                io ho quella di un'ufficiale dell'epoca ... uno il cui nome inizia per F

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                  #38
                  Originally posted by corner_worker View Post

                  ecco, diciamo che il senso ultimo delle faro quadro ? stato di far detonare pi? forte nelle nostre teste l'arrivo della 916...

                  ciao
                  Beh,dai, il tuo giudizio mi sembra un pelo duro. Non ? che le 851/888 andassero poi cos? male,vedendo i risultati in sbk. Che poi non fossero moto facili e user friendly ? un'altra storia,quello si

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                    #39
                    Originally posted by alessio.m View Post
                    Oh,il mio commento sulle moto come esca per le donzelle era generico,mica riferito alle ducati vecchiette. Anzi, una mia amica quando mi ha visto con la ss 900 del mio compare ha espresso commenti irriferibili
                    E comunque oggi le donne vogliono la gs 1200,e io queste tipe non me le filo manco di stricio
                    GS 1200 ????

                    *****........meglio la 900 SS !!!

                    cmq te lo dico per esperienza diretta
                    nelle molte moto che ho avuto

                    la F4 312 R............piace a tutti, donzelle comprese

                    adesso la F4 750 dsi prende a 7000 mila
                    te la consiglio

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                      #40
                      Ragazzi e inutile noi siamo come i bambini quando ci piace una cosa la prendiamo e non ascoltiamo nessuno e lo trovo giustissimo
                      Alessio e innamorato di quelle moto e se potr? se ne comprer? una e Sara il ragazzo pi? felice sulla terra, questa e passione!
                      Senza guardare ne cv ne jappo ne niente
                      Io farei lo stesso

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                        #41
                        Originally posted by alessio.m View Post
                        PREMESSA: questo topic ? destinato solo ai ducatari non da bar. Tutti gli altri stiano lontani!

                        La domanda ce la siamo fatto con un amico mentre stavamo smontando i carburatori della sua SS 750 classe '92. Se l'? comprata cinque anni fa e l'ha praticamente rimessa a nuovo,oltre ad aver cambiato un sacco di roba (motore 900,kit dynojet, gli "spaghetti" Termignoni ...). Purtroppo per? ha sempre avuto qualche grana in termini di affidabilit?,e alla fine ? arrivata una 848 nuova di pacca che per adesso va come un orologio. Il punto ? che,messe una accanto all'altra c'? un abisso in termini di "fascino" e anche alla guida c'? una differenza abissale. L'848 ? pi? performante,maneggevole e tutto quello che vi pare ma,a livello emozionale, sembra la Bindi paragonata a Halle Barry.
                        Sembra oramai che tra mst,hyper,monster,sbk, Ducati si sia dimenticata cosa voglia dire avere una moto "dura e pura",non per tutti. Per non parlare della Diavel che andr? bene quanto volete ma che,per chi ? cresciuto con le 851 o le SS, ? una violenza morale.
                        Da qui la domanda iniziale: se Ducati proponesse una moto "vecchia scuola" sarebbe un fiasco o potrebbe avere un senso?
                        Non una moto tipo le sportclassic che erano una boiata fighettina,ma una vera e propria sportiva "rustica". Quindi estetica simil 851/888/F1 (magari col faro quadro),dimensioni umane (non come le ultime supersportive che vanno bene per i nani e basta), ciclistica solida,da Ducati vecchia scuola.
                        Come motore l'848,magari con un po' pi? di carattere,o meglio ancora una nuova versione di desmodue (1200 cc, 120 cv ruota) e,soprattutto,ZERO elettronica. Livrea monocromatica, codone monoposto, strumentazione rigorosamente analogica e due scarichi cha abbiano forma di scarichi. Il tutto con un'affidabilit? che,si spera,dovrebbe essere migliore dei tempi andati.
                        Se ci fosse,io l'assegno lo staccherei. Voi?
                        metti iniezione elettronica, euro3 e catalizzatori sotto un 851-888-F1 (ipotizzando di poterlo fare chiaramente) e la risposta maschia al comando gas la vedi con il binocolo

                        allo stesso modo scatalizza e "libera" di elettronica un 848-1198 e se dovessi risalire su un vecchio motore ti sembrerebbe di avere un cilindro meno

                        per quanto riguarda l'estetica (codone monoposto e verniciature si possono fare autonomamente) io ho sempre apprezzato le serie 851-888 ma, per il mio gusto estetico chiaramente, non le metterei a confronto con la linea di una 1198
                        le 851-888 sono sicuramente un classico, un pezzo di storia ducati, ma le 1198 sono, oggi, bellissime

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                          #42
                          Originally posted by desmoone View Post
                          Ma basta con questa nostalgia!

                          Le moto vecchie.....le si possono comprare anche oggi...il mercato dlel'usato ne ? pieno.

                          Una casa, tra l'altro piccola come Ducati, non pu? dedicarsi ad una nicchia....allo zoccolo duro che vuole un prodotto di un certo genere....perch? quello zoccolo duro le moto non le compra....anzi....le venera e se le tiene 20 anni o forse pi?.

                          Oggi una moto "nuda e cruda" Ducati esiste e si chiama Hypermotard 1100 Evo...oppure Monster 1100.

                          Moto con motore essenziale, affidabilissimo e prestazionale....con pochi fronzoli e parecchia sostanza. E pure belle.

                          Tutto il resto della produzione ? invece pieno di 4 valvole....elettronica e prestazioni.

                          Partire da un Monster 1100 per creare una moto sportiva essenziale e divertente....porterebbe ad una sportiva invendibile perch? inferiore (sulla prestazione pura) alle altre moto.

                          Con ogni prova...si ricadrebbe nel vintage....un qualcosa che le nuove leve non comprerebbero mai perch? non gli compete....e le vecchie leve pure...visto che risulterebbe un rimpasto.
                          politically uncorrect but true

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