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Quanti rimpiangono le faro quadro?

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    #16
    come mai il codone 92?

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      #17
      q8 che sarebbe un fiasco...il "nostalgico" la cerca usata

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        #18
        Fermo restando che dalla firma e dal nick si evince che il moderno mi aggrada poco, i tempi vanno avanti. Se l'obbiettivo ? fare una moto prestante l'elettronica serve, se ne parlava in qualche topic passato su come i nuovi motociclisti avrebbero visto noi dell'era pre controllini. Il punto ? se Ducati faccia moto commerciali economizzando sulla componentistica, e la tendenza ? quella basta vedere un 999 quanto era lavorato. Poi per? ti tirano fuori un telaio che se funzionasse segna sicuramente un punto nella storia delle moto e allora bene il futuro purch? si vada sempre avanti a innovazione e non solo a cavalleria.

        Quindi no, un 888 versione 2011 non se lo comprerebbe nisciuno

        Ps: E' pure vero che la gente non capisce una fava.
        Last edited by alfetta; 05-04-11, 19:53.

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          #19
          Originally posted by poli36 View Post



          ops....manca il faro quadro
          Eh si, nostalgia c'?, calcola che questa ? proprio la moto che mi fece innamorare di ducati. Avevo 16 anni (22 anni fa ) e quando pass? sulla strada con un filo di gas, facendo scattare tutti gli antifurti delle auto, :eek2:impresse indelebilmente nel mio cuore il marchio ducati. Devo dire per? che ad oggi anche quelle nuove almeno hanno mantenuto qual bel rumore di "ferraglia" della frizione a secco con carter aperto

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            #20
            comunque,volendo
            Radical Ducati - Radical Ducati

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              #21
              doppio invio,scusate
              Last edited by alessio.m; 05-04-11, 21:44.

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                #22
                Originally posted by alessio.m View Post
                PREMESSA: questo topic ? destinato solo ai ducatari non da bar. Tutti gli altri stiano lontani!

                La domanda ce la siamo fatto con un amico mentre stavamo smontando i carburatori della sua SS 750 classe '92. Se l'? comprata cinque anni fa e l'ha praticamente rimessa a nuovo,oltre ad aver cambiato un sacco di roba (motore 900,kit dynojet, gli "spaghetti" Termignoni ...). Purtroppo per? ha sempre avuto qualche grana in termini di affidabilit?,e alla fine ? arrivata una 848 nuova di pacca che per adesso va come un orologio. Il punto ? che,messe una accanto all'altra c'? un abisso in termini di "fascino" e anche alla guida c'? una differenza abissale. L'848 ? pi? performante,maneggevole e tutto quello che vi pare ma,a livello emozionale, sembra la Bindi paragonata a Halle Barry.
                Sembra oramai che tra mst,hyper,monster,sbk, Ducati si sia dimenticata cosa voglia dire avere una moto "dura e pura",non per tutti. Per non parlare della Diavel che andr? bene quanto volete ma che,per chi ? cresciuto con le 851 o le SS, ? una violenza morale.
                Da qui la domanda iniziale: se Ducati proponesse una moto "vecchia scuola" sarebbe un fiasco o potrebbe avere un senso?
                Non una moto tipo le sportclassic che erano una boiata fighettina,ma una vera e propria sportiva "rustica". Quindi estetica simil 851/888/F1 (magari col faro quadro),dimensioni umane (non come le ultime supersportive che vanno bene per i nani e basta), ciclistica solida,da Ducati vecchia scuola.
                Come motore l'848,magari con un po' pi? di carattere,o meglio ancora una nuova versione di desmodue (1200 cc, 120 cv ruota) e,soprattutto,ZERO elettronica. Livrea monocromatica, codone monoposto, strumentazione rigorosamente analogica e due scarichi cha abbiano forma di scarichi. Il tutto con un'affidabilit? che,si spera,dovrebbe essere migliore dei tempi andati.
                Se ci fosse,io l'assegno lo staccherei. Voi?
                io quegli anni li ho vissuti

                non ti dico cosa gli facevo con la RD 350 alla SS.......se no ti crolla un mito
                (anche la RD ha il faro quadrato..... rigorosamente luce gialla )

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                  #23
                  Ci sono alcuni punti che vorrei chiarire,perch? la discussione ? interessante.
                  Naturalmente non intendevo dire che Ducati dovrebbe sostituire la sua produzione motociclistica con una moto "old", ma semplicemente affiancare a quello che hanno in casa una moto che sia concettualmente diversa,pur essendo sportiva,e tenendo conto di alcuni fattori:

                  1) una moto non pu? essere giudicata solo in base ai numeri,proprio perch? non ? un mezzo "razionale". Se il metro di giudizio sono i cv o la velocit? max allora una moto del genere non avrebbe mercato,ma grazie al cielo non tutti ragionano cos?. Oltretutto, fuori da una pista, il discorso "prestazione" diventa molto pi? ampio e non credo che un bicilindrico,seppur semplice nella sua impostazione, con un 120 cv alla ruota e una coppia da trattore sia proprio da buttare.

                  2) Senza elettronica la moto non pu? essere competitiva.
                  Perch?? Certo,se da un motore tiro fuori 200 cv l'elettronica diventa necessaria per salvarsi la pelle. D'altra parte,avere un motore realmente sfruttabile senza tante menate non sarebbe pi? logico? La mia moto ha 120 cv "meccanici"? Fa cagare. Ne ha 200 ma l'elettronica mi limita magari a 110? Quello va bene! Fra un po' inventeranno un robot che tromba al posto nostro e saremo pure contenti

                  3) Il concetto di moto "vecchia". Perch? una moto prodotta (es.) nel 2011 deve essere definita vecchia? Dov'? scritto che un motore debba avere necessariamente 4 valvole,raffreddamente a liquido e compagnia cantante?
                  Non credo che l'hyper o la monster siano moto vecchie. Hanno una tecnologia adatta al target di riferimento che dovevano raggiungere.Non penso che una hyper 1100 sia a priori peggiori di una dorsoduro 1200,sono due concetti differenti di una tipologia simile di moto (la maximotard). Perch? non potrebbe essere cos? per le sportive?
                  Ripeto,se si parla di una moto il cui scopo sia la prestazione massima in pista tutto questo discorso va a farsi benedire. Ma, per un uso stradale, non mi sembra fuori dal mondo.

                  Concordo per? col fatto che oggi i numeri fanno sempre sensazione e,di conseguenza,mercato. Vabb?, ce ne faremo una ragione

                  p.s. belle le foto della 888;ne aggiungo un paio di SS,senza faro quadro!





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                    #24
                    Originally posted by livelegend View Post
                    io quegli anni li ho vissuti

                    non ti dico cosa gli facevo con la RD 350 alla SS.......se no ti crolla un mito
                    (anche la RD ha il faro quadrato..... rigorosamente luce gialla )
                    a parte che erano rettangolari , e poi anche la mia GIXER del 1985 aveva il faro rettangolare .


                    e alle ducati se le magnava.

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                      #25
                      Originally posted by livelegend View Post
                      io quegli anni li ho vissuti

                      non ti dico cosa gli facevo con la RD 350 alla SS.......se no ti crolla un mito
                      (anche la RD ha il faro quadrato..... rigorosamente luce gialla )
                      Beh,direi che il tuo nick dice tutto!
                      Ripeto,non buttatela sempre e solo su chi ce l'ha pi? lungo. Lo so che ci sono state moto che passavano i vecchi duca col pensiero (e un buon manico sopra). Ma una moto non ? solo un mezzo per andare dal punto a al punto b nella maniera pi? veloce possibile

                      p.s una moto bella per? permetteva di far colpo sul gentil sesso,e allora diventava uno strumento utile per andare a toccare un altro punto...

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                        #26
                        Originally posted by alessio.m View Post
                        Beh,direi che il tuo nick dice tutto!
                        Ripeto,non buttatela sempre e solo su chi ce l'ha pi? lungo. Lo so che ci sono state moto che passavano i vecchi duca col pensiero (e un buon manico sopra). Ma una moto non ? solo un mezzo per andare dal punto a al punto b nella maniera pi? veloce possibile

                        p.s una moto bella per? permetteva di far colpo sul gentil sesso,e allora diventava uno strumento utile per andare a toccare un altro punto...
                        quindi moto da bar........

                        comunque , visto che porti l'esempio , anche in questo caso dopo 1 anno di ducati 600 pantah che non se la cagava nessun pezzo di sticchio , presa la gixer , si giravano di 180?

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                          #27
                          Quotone appoggione e "spingione" per Desmoone, ed ho fatto pure la rima!

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                            #28
                            Originally posted by alessio.m View Post
                            Beh,direi che il tuo nick dice tutto!
                            Ripeto,non buttatela sempre e solo su chi ce l'ha pi? lungo. Lo so che ci sono state moto che passavano i vecchi duca col pensiero (e un buon manico sopra). Ma una moto non ? solo un mezzo per andare dal punto a al punto b nella maniera pi? veloce possibile

                            p.s una moto bella per? permetteva di far colpo sul gentil sesso,e allora diventava uno strumento utile per andare a toccare un altro punto...
                            prestazionalmente parlando penso che la RD fosse parecchio inferiore alla SS

                            la RD aveva una sessantina di cv faceva 200 kmh

                            per? non era obesa come la SS
                            quindi nel guidato nonostante all'epoca avessimo gommacce e pochi freni era una goduria guidarla e passava la SS che manco se ne accorgeva..... .
                            e poi la RD era un mito

                            per quello che riguarda il gentil sesso...........all'epoca esistevano solo 2-3 moto in grado di suscitare certi pruriti alle donne
                            RD 350 RG gamma 500 NS 400 RD 500
                            perch? erano quelle pi? pericolose guidate dai manici pazzoidi dalla fama di uomini duri e sprezzanti del pericolo
                            e questo negli anni 80 primi 90 aveva il suo bel perch?
                            parliamo di un epoca in cui c'era la guerra fredda, in cui si poteva fumare dappertutto, in cui le pubblicit? delle auto dicevano quanto facevano di velocit? massima.........in cui esisteva ogni tipo di scatola turbo..................insomma tempi in cui una cosa pi? era pericolosa e da gran fio de na mignotta..... pi? stuzzicava le femmine

                            senza contare che facevano lo stesso rumore delle vere moto da corsa..........2t
                            e questo non era poco, gi il loro guaito delle 4 espansioni spesso poteva provocare eccitamento nella femmina amante del motociclista

                            tutto considerato la SS quindi era agli antipodi della moto ideale per fare certe cose........
                            a quei tempi, anche perch? invece di guaire come una GP 500.......scorreggiava come una macchina agricola..........

                            oggi invece, dopo che la ducati ha vinto 100 mila sbk, dopo che le monster sono le moto pi? usate dai bocia, dopo che il rumore di una moto da corsa si ? stravolto irrimediabilmente
                            ecco che un ragazzo di 25 anni pu? ammirare una SS e un ragazza magari pu? esserne affascinata

                            ma ripeto........alla sua epoca le moto che facevano sognare tutti erano quelle che pi? ricordavano le moto dei mostri sacri come Shwantz Raney Doohan...............quindi le 2 T
                            la SS poteva ricorda un trattore.......

                            insomma questione di generazioni, paradossalmente la SS o una F1 ? pi? apprezata adesso che nel suo tempo
                            Last edited by livelegend; 06-04-11, 09:12.

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by yokozuna View Post
                              quindi moto da bar........

                              comunque , visto che porti l'esempio , anche in questo caso dopo 1 anno di ducati 600 pantah che non se la cagava nessun pezzo di sticchio , presa la gixer , si giravano di 180?
                              e ci mancherebbe pure

                              prima delle vittorie in sbk ducati
                              le moto da sogno erano SOLO jap

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                                #30
                                infatti

                                in ogni discussione su moto ducati

                                si tirano fuori al 90% foto di moto sbk..........

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