PREMESSA: questo topic ? destinato solo ai ducatari non da bar. Tutti gli altri stiano lontani!
La domanda ce la siamo fatto con un amico mentre stavamo smontando i carburatori della sua SS 750 classe '92. Se l'? comprata cinque anni fa e l'ha praticamente rimessa a nuovo,oltre ad aver cambiato un sacco di roba (motore 900,kit dynojet, gli "spaghetti" Termignoni ...). Purtroppo per? ha sempre avuto qualche grana in termini di affidabilit?,e alla fine ? arrivata una 848 nuova di pacca che per adesso va come un orologio. Il punto ? che,messe una accanto all'altra c'? un abisso in termini di "fascino" e anche alla guida c'? una differenza abissale. L'848 ? pi? performante,maneggevole e tutto quello che vi pare ma,a livello emozionale, sembra la Bindi paragonata a Halle Barry.
Sembra oramai che tra mst,hyper,monster,sbk, Ducati si sia dimenticata cosa voglia dire avere una moto "dura e pura",non per tutti. Per non parlare della Diavel che andr? bene quanto volete ma che,per chi ? cresciuto con le 851 o le SS, ? una violenza morale.
Da qui la domanda iniziale: se Ducati proponesse una moto "vecchia scuola" sarebbe un fiasco o potrebbe avere un senso?
Non una moto tipo le sportclassic che erano una boiata fighettina,ma una vera e propria sportiva "rustica". Quindi estetica simil 851/888/F1 (magari col faro quadro),dimensioni umane (non come le ultime supersportive che vanno bene per i nani e basta), ciclistica solida,da Ducati vecchia scuola.
Come motore l'848,magari con un po' pi? di carattere,o meglio ancora una nuova versione di desmodue (1200 cc, 120 cv ruota) e,soprattutto,ZERO elettronica. Livrea monocromatica, codone monoposto, strumentazione rigorosamente analogica e due scarichi cha abbiano forma di scarichi. Il tutto con un'affidabilit? che,si spera,dovrebbe essere migliore dei tempi andati.
Se ci fosse,io l'assegno lo staccherei. Voi?
La domanda ce la siamo fatto con un amico mentre stavamo smontando i carburatori della sua SS 750 classe '92. Se l'? comprata cinque anni fa e l'ha praticamente rimessa a nuovo,oltre ad aver cambiato un sacco di roba (motore 900,kit dynojet, gli "spaghetti" Termignoni ...). Purtroppo per? ha sempre avuto qualche grana in termini di affidabilit?,e alla fine ? arrivata una 848 nuova di pacca che per adesso va come un orologio. Il punto ? che,messe una accanto all'altra c'? un abisso in termini di "fascino" e anche alla guida c'? una differenza abissale. L'848 ? pi? performante,maneggevole e tutto quello che vi pare ma,a livello emozionale, sembra la Bindi paragonata a Halle Barry.
Sembra oramai che tra mst,hyper,monster,sbk, Ducati si sia dimenticata cosa voglia dire avere una moto "dura e pura",non per tutti. Per non parlare della Diavel che andr? bene quanto volete ma che,per chi ? cresciuto con le 851 o le SS, ? una violenza morale.
Da qui la domanda iniziale: se Ducati proponesse una moto "vecchia scuola" sarebbe un fiasco o potrebbe avere un senso?
Non una moto tipo le sportclassic che erano una boiata fighettina,ma una vera e propria sportiva "rustica". Quindi estetica simil 851/888/F1 (magari col faro quadro),dimensioni umane (non come le ultime supersportive che vanno bene per i nani e basta), ciclistica solida,da Ducati vecchia scuola.
Come motore l'848,magari con un po' pi? di carattere,o meglio ancora una nuova versione di desmodue (1200 cc, 120 cv ruota) e,soprattutto,ZERO elettronica. Livrea monocromatica, codone monoposto, strumentazione rigorosamente analogica e due scarichi cha abbiano forma di scarichi. Il tutto con un'affidabilit? che,si spera,dovrebbe essere migliore dei tempi andati.
Se ci fosse,io l'assegno lo staccherei. Voi?
Comment