Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che devo fare con Andreani?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Che devo fare con Andreani?

    Martedi 15 Marzo Come alcuni ricorderanno finisco finalmente la moto, inizio a pulirla per bene e mi accorgo che sui piedini della forcella fgrt803, ovvero la forcella aftermarket ohlins e non quella messa sui modelli S-R, ci sono delle crinature nella zona del perno ruota
    Contatto Andreani inviando documentazione, mi dice di mandare a loro spese le forcelle che la riparazione verr? eseguita immediatamente e in un paio di giorni le forcelle torneranno da me.

    Il mercoledi 16 Marzo spedisco le forcelle, giovedi ? festa, Venerdi 18 Marzo arrivano.
    Mi chiamano Lunedi mattina e esordiscono "Signor Patrizio ma la forcella ? incidentata"
    Gli spiego che non sono cos? demente da mandare una forcella che ha fatto il botto per farmela sistemare in garanzia, e che il segno che si vede sullo stelo interno ? il parafango che struscia quando la forcella ha la massima elongazione.
    "Le faremo sapere in 2-3 giorni" ? la risposta dell'interlocutore. Era il giorno 21 Marzo.

    Chiamo giovedi, la Ohlins vuole vedere personalmente i piedini e non possono autorizzarmi la riparazione in garanzia, hanno spedito i piedini che sono gi? in Svezia, c'? da attendere perch? ? il primo caso documentato e vogliono sapere cosa ? successo.
    "Le faremo sapere in 2-3 giorni" ? la risposta dell'interlocutore. Era il giorno 24 Marzo.

    Nessun contatto, Martedi mattina chiamo e chiedo Lumi, mi si dice di chiamare Martedi Pomeriggio che l'addetto alla mia forcella avrebbe contattato la Svezia per aver News. Chiamo alle 16 come da accordi, ma il sig. Mariani (che sta gestendo la pratica) non pu? rispondere al telefono. Comunque i piedini sono in svezia, vogliono vederli perch? ? il primo caso documentato, bla bla bla e vogliono sapere cosa ? succeso.
    Mi iniziano a girare un pochino le palle e gli dico che non ? un comportamento serio questo, sono 15gg che hanno le forcelle, dovevano metterci 2 giorni e sono passate 2 settimane. Mi sento dire che il caso ? troppo grosso, perch? non ? mai successo nemmeno in Motogp (e sti cazzi non ce lo mettiamo?) e che di solito succede con un incidente. alla quarta volta che mi fa sto discorso gli dico chiaramente: penso che voi ritenete che io abbia fatto il botto con quelle forcelle e non me le volete passare in garanzia, almeno ditemelo in faccia. L'interlocutore si inalbera dicendo che mai avrebbero fatto una cosa del genere, che l'hanno pensato ma io gli ho detto di no e si fidano, devono farci sapere dalla Svezia.
    "Le faremo sapere in 2-3 giorni" ? la risposta dell'interlocutore. Era il giorno 29 Marzo.

    Stamattina Richiamo e chiedo Lumi (da notare che loro non si sono mai fatti sentire tranne il giorno che l'hanno ricevuta), il sig. Mariani "? al telefono e non so per quanto ne avr?, richiami nel pomeriggio".
    Oggi pomeriggio richiamo, non rispondono, alzano la cornetta e riattaccano.
    Considerando che ho le palle che mi girano come due cuscinetti di banco..che devo fare? Spendo sto centello e faccio scrivere una raccomandata da un avvocato?
    Mi sto veramente incazzando, 3000€ di forcella, problema loro, e li devo pregare per farmi dire qualcosa, dovendomi oltretutto scusare perch? la forcella c'ha un graffio su uno stelo e quindi secondo loro l'ho incidentata
    Last edited by IcEMaN666; 04-04-11, 14:08.

  • Font Size
    #2
    non conosco andreani n? la loro struttura
    comunque non ? serio far attendere cos? il cliente
    c'? un problema sul piedino: se non mi contesti l'incidente (ed a quel punti rischi una denuncia se io cliente non ho avuto sinistri e voglio andare avanti) ti fotti a sostituirmeli subito e poi con i piedino criccati ci fai tutto quello che vuoi

    p.s. certo il problema potrebbe anche essere che hanno capito di aver tolto in CNC troppo materiale e non vogliono cambiare un componente con un altro simile che si potrebbe criccare nello stesso modo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io gli scriverei una raccomandata che se non provvedono a sistemare ed a inviarmi le forche entro 5 giorni dal ricevimento tutelerai i tuoi interessi nelle sedi opportune

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ruggero View Post
        Io gli scriverei una raccomandata che se non provvedono a sistemare ed a inviarmi le forche entro 5 giorni dal ricevimento tutelerai i tuoi interessi nelle sedi opportune
        quoto e aggiungerei che la raccomandata gliela faccio mandare dal legale !!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          fai una mail in cui richiedi una risposta stesso mezzo entro 5 giorni....
          se poi ti rispondono negativamente o addirittura non ti rispondono, vai da qualche avvocato e vedi come corrono....

          Comment


          • Font Size
            #6
            ho mandato una mail, se non rispondono domani faccio scrivere una raccomandata da un legale (buttiamo sti 70€) e vediamo..che coglions...

            Comment


            • Font Size
              #7
              azzo che pratichella.................mi dispiace

              Comment


              • Font Size
                #8
                Confermo, sono in garanzia e visto quel che costano e il fatto che non mettono in dubbio la tua buona fede devono sostituirtele con delle nuove (se previsto dal contratto di garanzia). Poi con quelle difettate ci faranno i loro porci comodi. Comunque non credo ti serva spendere 70? dal legale, fa una lettera di messa in mora da inviare con posta raccomandata, sul web ce ne sono diversi modelli, basta che lo adatti alla tua situazione

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  veramente una brutta storia

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Secondo me prima parla con un avvocato che ti spieghi come muoverti perche passare dalla parte del torto purtroppo e un attimo.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Si ricorrri al legale.. magari se trovi n'amcio ti riesce a dare il giusto consiglio..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Brutta storia.
                        Potrebbe anche essere che c'? un motivo tecnico alla base dell'attesa (magari stanno misurando i piedini o effettuando qualche test), ma in ogni caso ci? non giustifica l'attesa.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by elio View Post
                          non conosco andreani n? la loro struttura
                          comunque non ? serio far attendere cos? il cliente
                          c'? un problema sul piedino: se non mi contesti l'incidente (ed a quel punti rischi una denuncia se io cliente non ho avuto sinistri e voglio andare avanti) ti fotti a sostituirmeli subito e poi con i piedino criccati ci fai tutto quello che vuoi

                          p.s. certo il problema potrebbe anche essere che hanno capito di aver tolto in CNC troppo materiale e non vogliono cambiare un componente con un altro simile che si potrebbe criccare nello stesso modo
                          mi costa ammetterlo ma sono d'accordo con eGlio

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Che storia minchiona...spero si risolva presto...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Maoni View Post
                              mi costa ammetterlo ma sono d'accordo con eGlio
                              ahahahah
                              vedi, tra un p? comprerai anche tu una ducati

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X