Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomme....soliti dubbi!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Gomme....soliti dubbi!

Lo so che la solfa ? sempre la solita,non me ne vogliano i moderatori se aggiungo un post...."inutile"!
    Ma mi trovo a dover cambiare le scarpe alla mia SF ( per giunta per la prima volta ) e quindi avevo bisogno di qualche parere.
    L'esperienza mi insegna che per le gomme ? davvero tutto molto soggettivo,ma anche alla luce del problema gomma/forcellone vorrei qualche opinione,considerando anche i nuovi modelli di pirelli nati nell'ultimo periodo.

Grazie

• Font Size
    se ne fai un uso stradale sportiveggiante io direi supercorsa sP...

Comment

• Font Size
      tutt o dipende dal tipo di utilizzo che ne fai e dalla resa chilometrica che ti aspetti...come hanno detto a me tempo fa (avevo fatto un thread simile che ho ricercato l' altro giorno ed era gi alla Nesima pagina XD) se della moto ne fai un uso decisamente sportivo in pista e non disdegni qualch epistata vai di diablo rosso corsa...scaldano molto presto e a quanto mi han detto durano ace abbvastaznza...se vuoi solo la strada e stare piu sicuro magari puoi andare anche su diablo corsa 2...i supercorsa come sai se hai gia avuto pirelli e nquelle gomme sono ottimi per? mettono un po di piu a scaldare e durano tanto quanto un lampo su una grotta

io andr? di rosso corsa st'estate...fin quando non arriva il caldo vero E il momento della pista...tengo i cessi di pilot power che c'eran su di suo

Comment

• Font Size
        B? Slayer,direi che l'uso sar? prettamente sportiveggiante tra le mie dolomiti con 3/4 pistate nell'arco dell'anno.
        Di serie montava le corsa3 e non erano male ma l'avantreno non mi ha mai dato tutta quella confidenza che avrei voluto.

Comment

• Font Size
          Originally posted by nickrr View Post
          Lo so che la solfa ? sempre la solita,non me ne vogliano i moderatori se aggiungo un post...."inutile"!
          Ma mi trovo a dover cambiare le scarpe alla mia SF ( per giunta per la prima volta ) e quindi avevo bisogno di qualche parere.
          L'esperienza mi insegna che per le gomme ? davvero tutto molto soggettivo,ma anche alla luce del problema gomma/forcellone vorrei qualche opinione,considerando anche i nuovi modelli di pirelli nati nell'ultimo periodo.

Grazie
          la SF ? gi? molto agile di suo , per un utilizzo stradale , a gomme superperformanti tipo DIablo supercorsa SP o Metzeler K3 interact , preferirei qualcosa che dia pi? solidit? all'anteriore , Metzeler M5 interact o dunlop Sportsmart.
          Le diablo rosso corsa hanno un anteriore molto svelto , quindi per questa moto preferirei sempre le sportive M5 interact o le sportsmart , che pur non avendo il grip delle K3 o delle SP ne hanno pur sempre da vendere , ma a mio avviso fanno da effetto tranquillante ad un moto fin troppo leggera e reattiva.

p.s. se sei di quelli che la usa al 50% e vuoi passarti lo sfizio , vanno benissimo anche le SP o le K3 interact.

Comment

• Font Size
            B? Slayer,direi che l'uso sar? prettamente sportiveggiante tra le mie dolomiti con 3/4 pistate nell'arco dell'anno.
            Di serie montava le corsa3 e non erano male ma l'avantreno non mi ha mai dato tutta quella confidenza che avrei voluto.
            M5 interact , grande confidenza e stabilit? di avantreno .

Comment

• Font Size
              A dire la verit? con Metzeler non ci sono mai andato molto d'accordo,ma le M5 interact credo siano le ultime che hanno prodotto....potrei provare....E che dite di Qualifier RR?

Comment

• Font Size
                le M5 in pista assolutamente no...soprattutto col caldo penso che le fai diventare Blu dopo 3-4 giri...

Comment

• Font Size
                  Gi?,immaginavo....
                  Dai raga,possibile che nessuno mi dica qualcosa di pi? su Pirelli o Dunlop?

Comment

• Font Size
                    Io sarei per dunlop, le nuove sportsmart non devono essere male

altrimenti GP racer

Comment

• Font Size
                      Le sportsmart mi incuriosiscono parecchio

Comment

• Font Size
                        A dire la verit? con Metzeler non ci sono mai andato molto d'accordo,ma le M5 interact credo siano le ultime che hanno prodotto....potrei provare....E che dite di Qualifier RR?
                        le qualifie RR non le fanno pi? , le eredi sono le sportsmart , le quali hanno anche la carcassa N-TECH adatta per qualche turno in pista senza grandi pretese , che ti consente di sgonfiarle di molti decimi ed avere grip e superfice di contatto adeguata.

Per strada ? il quarto treno che monto e non mi hanno mai deluso.

Se vuoi qualcosa di pi? performante restando in dunlop , prendi le D211 GP racer mescola M , fai qualche km in meno delle sportsmart ma sono pi? performanti , sono anche omologate per strada e hanno una buona durata.

Comunque tornando al discorso della stabilit? , una gomma come la Sportsmart potrebbe essere una buona idea sulla SF.
                        Last edited by yokozuna; 05-04-11, 15:18.

Comment

• Font Size
                          Io sono appena passato da Metzeler Sportec M5 a Pirelli Diablo Rosso Corsa.
                          Le Pirelli sono pi? svelte, le Metzeler non sono agilissime ma hanno un anteriore che da tantissima fiducia anche su strade non proprio perfette. Le Metzeler non mi sono sembrate male come durata.
                          Provate su Multistrada 1000DS.

Comment

• Font Size
                            personalmente ti consiglio SUPERCORSA SP o in alternativa METZELER RACETECH INTERACT...sono gomme "facili" e sincere con tenuta fantastica!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                              Dunque raga,
                              ho interpellato un po' di gommisti della zona e sono arrivato a queste conclusioni:

-Diablo rosso 2 ( 270€ gommista ) / ( 210€ Giovo )
                              -Supercorsa SP ( 335€ gommista ) / ( ?? Giovo )
                              -Sport smart ( 330€ gommista ) / ( 250€ Giovo )
                              -BT016-Pro ( 330€ gommista ) / ( 210€ Giovo )

Anche se escluderei la SP per la poca durata datemi un parare e poi la chiudo qui e non vi rompo pi?

Comment

X
                              Working...
                              X