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ma se la ducati motogp...........

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    #31
    Originally posted by minkion View Post
    e io che pensavo che dietro il tuo nick ci fosse l'ing.Preziosi in incognito su DDG

    quello ? Molla

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      #32
      Originally posted by giuseppe_d View Post
      quello ? Molla

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        #33
        Originally posted by Toledo View Post
        2 cose Beppe...

        1) ingiudabile non puoi ancora dirlo della Extreme

        2) per sbolognare una Ducati, basta portarla fuori dalla provincia di Bologna ... FACILE

        parlavo della D16, scemo!!!

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          #34
          Originally posted by Toledo View Post
          1) ingiudabile non puoi ancora dirlo della Extreme

          perch? tutto il resto pu? dirlo?

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            #35
            Originally posted by minkion View Post
            perch? tutto il resto pu? dirlo?
            pu? dire quello che vuole...




            tanto non se lo caga nessuno

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              #36
              Originally posted by giuseppe_d View Post
              parlavo della D16, scemo!!!
              ma se sei entrato a gamba tesa parlando dell'Extreme????

              sei un caxxo di casinista

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                #37
                leggi bene stordito talebano!
                Last edited by giuseppe_d; 28-03-11, 16:03.

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                  #38
                  Originally posted by livelegend View Post
                  ha dei problemi

                  perch? allora non farla alla maniera ducati ??


                  vedendo i risultati in sbk per i quali provo sincera ammirazione
                  mi chiedo
                  se la ducati vince con il suo solito schema secondo me la ducati motogp dovrebbe avere il telaio in traliccio di tubi un bel motore bicilindrico desmodromico con scarichi akrapovic e air box libero

                  tanto se perlini riesce a tirare fuori 214 cv ad una moto normale
                  non penso che abbiano problemi a tirare fuori 240 cv da un prototipo

                  insomma se so incastrati co sto schema senza telaio e parti in carbonio, ed ? uscita una moto ultra rigida che non sente le regolzioni

                  eallora mi dico un bel telaio in tubi cosi per modificarlo si va di sega e saldatrice.......

                  insomma lo schema ducati vincente ? uno
                  usassero quello invece di fare prototipi inutile e perdenti
                  Pi? !!!!
                  prova a sentire Arabriscola

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                    #39
                    Originally posted by livelegend View Post
                    ha dei problemi

                    perch? allora non farla alla maniera ducati ??


                    vedendo i risultati in sbk per i quali provo sincera ammirazione
                    mi chiedo
                    se la ducati vince con il suo solito schema secondo me la ducati motogp dovrebbe avere il telaio in traliccio di tubi un bel motore bicilindrico desmodromico con scarichi akrapovic e air box libero

                    tanto se perlini riesce a tirare fuori 214 cv ad una moto normale
                    non penso che abbiano problemi a tirare fuori 240 cv da un prototipo

                    insomma se so incastrati co sto schema senza telaio e parti in carbonio, ed ? uscita una moto ultra rigida che non sente le regolzioni

                    eallora mi dico un bel telaio in tubi cosi per modificarlo si va di sega e saldatrice.......

                    insomma lo schema ducati vincente ? uno
                    usassero quello invece di fare prototipi inutile e perdenti
                    Di motivazioni ce ne sono un bel po'...

                    Intanto quando si invese in un progetto nuovo, ? risaputo che problemi ce ne sono sempre da risolvere... non mi pare molto logico alla prima difficolt? mollare tutto per tornare sulla strada vecchia.
                    Ducati ha puntato al telaio in carbonio con motore portante... ora hanno il compito di eliminare i difetti... ed ? ci? che stanno cercando di fare.

                    Poi su un binario parallelo a questo c'? un'ulteriore considerazione da fare, le case costruttrici in Gp oltre che puntare alla vittoria, puntano anche allo sviluppo, al capire i problemi oltre che risolverli... dico "capire" perch? viene ancora prima della risoluzione del problema... ad esempio.. qualche anno fa' la honda aveva un problema di chatternig, se avesse voluto la honda in 15 giorni avrebbe potuto progettare e realizzare un telaio diverso risolvendo questo problema alla radice.. senza per altro non capire il perch? quel telaio presentava il problema! In effetti ci volle pi? di un anno per capire e poi risolvere il problema... solo cos? si fecero un determinato bagaglio di esperienze. Ducati fa' giustamente nelle stessa maniera, cerca di analizzare il problema per capirlo a fondo e crearsi una sua esperienza che la porter? a crescere.

                    Un po' come noi insomma... se la moto non funziona bene cerchiamo di sistemare le sospensioni o cambiamo moto (Ultrone a parte )?

                    Questo per quanto riguarda il telaio... per quanto riguarda il motore... mah... io dubito fortemente che un 800 bicilindrico possa arrivare a erogare certe potenze... ? impensabile gp o non gp.

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                      #40
                      Originally posted by livelegend View Post
                      forse la migliore ducati era proprio quella dell'anno capirossi gibernau, che se gibernau non avesse fatto strike forse vinceva il mondiale anche con capirossi
                      minchia come quoto

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                        #41
                        Originally posted by sandro76 View Post
                        Di motivazioni ce ne sono un bel po'...

                        Intanto quando si invese in un progetto nuovo, ? risaputo che problemi ce ne sono sempre da risolvere... non mi pare molto logico alla prima difficolt? mollare tutto per tornare sulla strada vecchia.
                        Ducati ha puntato al telaio in carbonio con motore portante... ora hanno il compito di eliminare i difetti... ed ? ci? che stanno cercando di fare.

                        Poi su un binario parallelo a questo c'? un'ulteriore considerazione da fare, le case costruttrici in Gp oltre che puntare alla vittoria, puntano anche allo sviluppo, al capire i problemi oltre che risolverli... dico "capire" perch? viene ancora prima della risoluzione del problema... ad esempio.. qualche anno fa' la honda aveva un problema di chatternig, se avesse voluto la honda in 15 giorni avrebbe potuto progettare e realizzare un telaio diverso risolvendo questo problema alla radice.. senza per altro non capire il perch? quel telaio presentava il problema! In effetti ci volle pi? di un anno per capire e poi risolvere il problema... solo cos? si fecero un determinato bagaglio di esperienze. Ducati fa' giustamente nelle stessa maniera, cerca di analizzare il problema per capirlo a fondo e crearsi una sua esperienza che la porter? a crescere.

                        Un po' come noi insomma... se la moto non funziona bene cerchiamo di sistemare le sospensioni o cambiamo moto (Ultrone a parte )?

                        Questo per quanto riguarda il telaio... per quanto riguarda il motore... mah... io dubito fortemente che un 800 bicilindrico possa arrivare a erogare certe potenze... ? impensabile gp o non gp.
                        Sandro il tuo ragionamento ? corretto...ma son SETTE anni che cercano di capire come sviluppare e risolvere i problemi di sta moto...e non mi venite a dire che gli ? mancato un pilota capace a svilupparla...

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                          #42
                          In effetti al bicilindrico ci pensarono, ma una 1000 twin probabilmente avrebbe avuto credo non pi? di 205cv, un p? pochini.
                          Magari gli studi di un twin estremo sono serviti per appunto qualcosa di "estremo" che sta per arrivare in commercio, ma in motogp va bene il V4.

                          Ed in fondo, moto col deltabox sono arrivate dietro addirittura ad hayden l'anno scorso, mi pare fossero dei bocchini inenarrabili di colore blu

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                            #43
                            Originally posted by desmodannato View Post
                            Sandro il tuo ragionamento ? corretto...ma son SETTE anni che cercano di capire come sviluppare e risolvere i problemi di sta moto...e non mi venite a dire che gli ? mancato un pilota capace a svilupparla...
                            Non voglio difendere il marchio Ducati ma in 7 anni non scordiamo che 1 mondiale l'hanno portato a casa, chehanno cambiato motorizzazione passando da 1000 a 800cc e per scelta hanno sostituito il telaio a traliccio col telaio al carbonio senza dimenticare che il prossimo anno cambiaranno ancora tornando ai 1000... di cambiamenti radicali ce ne sono stati parecchi nel mezzo... e vincere non ? sempre cos? scontato (Vedi la casa numero 1 al mondo Honda negli ultimi anni) soprattutto per la casa pi? piccola di tutte. Insomma un po' come quando io correvo nel civ... quello che sistemavo io in una stagione i team seri lo facevano nei test precampionato.

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                              #44
                              Originally posted by sandro76 View Post
                              Di motivazioni ce ne sono un bel po'...

                              Intanto quando si invese in un progetto nuovo, ? risaputo che problemi ce ne sono sempre da risolvere... non mi pare molto logico alla prima difficolt? mollare tutto per tornare sulla strada vecchia.
                              Ducati ha puntato al telaio in carbonio con motore portante... ora hanno il compito di eliminare i difetti... ed ? ci? che stanno cercando di fare.

                              Poi su un binario parallelo a questo c'? un'ulteriore considerazione da fare, le case costruttrici in Gp oltre che puntare alla vittoria, puntano anche allo sviluppo, al capire i problemi oltre che risolverli... dico "capire" perch? viene ancora prima della risoluzione del problema... ad esempio.. qualche anno fa' la honda aveva un problema di chatternig, se avesse voluto la honda in 15 giorni avrebbe potuto progettare e realizzare un telaio diverso risolvendo questo problema alla radice.. senza per altro non capire il perch? quel telaio presentava il problema! In effetti ci volle pi? di un anno per capire e poi risolvere il problema... solo cos? si fecero un determinato bagaglio di esperienze. Ducati fa' giustamente nelle stessa maniera, cerca di analizzare il problema per capirlo a fondo e crearsi una sua esperienza che la porter? a crescere.

                              Un po' come noi insomma... se la moto non funziona bene cerchiamo di sistemare le sospensioni o cambiamo moto (Ultrone a parte )?

                              Questo per quanto riguarda il telaio... per quanto riguarda il motore... mah... io dubito fortemente che un 800 bicilindrico possa arrivare a erogare certe potenze... ? impensabile gp o non gp.
                              bicilindrico 1000

                              per il telaio
                              dalla prima vittoria ducati a montmel? ad oggi sono passati 8 anni
                              quella vittoria ? stata resa possibile tagliando col frullino il telaio e risaldandolo, per avere un avancorsa minore
                              quel concetto di telaio ha sempre vinto e vince ancora
                              6 anni mi sembrano pochi per passare da un traliccio di tubi ad uno scatolato in carbonio

                              i jap usano il deltabox da sempre
                              ducati doveva continuare ad usare il traliccio di tubi

                              squadra che vince non si cambia

                              ora questa tecnologia (motogp) sar? riportata anche sulla extreme
                              sar? valid? ?
                              boh
                              l'unica cosa certa ? che la ducati che vince ha ancora lo stesso schema di motore e di telaio di parecchi anni fa

                              il resto possono essere solo speranze e supposizioni

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                                #45
                                Originally posted by livelegend View Post

                                squadra che vince non si cambia
                                Torna Stoner sulla D16???
                                Torna Bayliss in SBK???

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