Originally posted by livelegend
View Post
Rossi in Quatar ha girato con la ducati esattamente come con la yamaha, ergo cos? cagare non fa' quella moto.. che poi sia ancora da affinare non lo mette in dubbio nessuno ma il grosso problema ora ? recuperare la salute di Valentino.
Non lo dico da tifoso di Valentino (che non sono) lo dico perch? so quanto stanno spingendo i tecnici Ducati per provare cose nuove e so che Burgess sta tirando il freno asserendo che ? inutile provare tante cose se il pilota momentaneamente non riesce a spingere come dovrebbe e quindi sarebbero test non veritieri.
Io sono a favore delle scelte di Ducati... verranno fuori ma bisogna dare tempo al tempo...
Il fatto ? che i media, i tifosi e tutti gli esterni non sono in grado di aspettare tranquilli e pacifici e cos? finiscono a mettere pressioni e a rompere le balle agli addetti ai lavori.... come se le soluzioni ad ogni problema fossero risolvibili alla velocit? di un click.
Anche la Honda mi pare che in 8 anni ha preso la paga 7 volte proprio come ducati? quindi ? un cesso pure la honda? quindi anche il deltabox honda ? sbagliato concettualmente? Non ? l'architettura ad essere intrinsecamente migliore o peggiore, ma ? il progetto che ? migliore o peggiore in funzione di come ? stato sviluppato.
Certo Ducati poteva continuare col traliccio... ma forse a parit? di rigidit? il carbonio pu? essere pi? leggero... quindi la scelta di passare al carbonio ? fondamentalmente giusta... perch? ha dei vantaggi... vantaggi che ora sono da andare a ricervare sviluppando il progetto.
Il motore bicilindrico pu? andare bene solo in sbk, perch? poi si livellano le prestrazioni limitando alcuni componenti e regolamentando le cilindrate... in motogp dove tutto ? libeero (non ? cos? ma quasi)... ? una tecnologia che non porterebbe da nessuna parte.
Se fai un bicilindrico 800cc con telaio a traliccio invece di buscare 1 secondo al giro ti trovi a buscarne 2/3 (esattamente la differenza tra sbk e motogp).. il risultato? mi piacerebbe vedere proprio Rossi che si gioca il penultimo posto in gara col suo compagno di squadra... l'unico contento di questa scelta sarebbe Elias attualmente
![biggrin thumpup](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/biggthumpup.gif)
Comment