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ma se la ducati motogp...........

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    #46
    Originally posted by livelegend View Post
    bicilindrico 1000

    per il telaio
    dalla prima vittoria ducati a montmel? ad oggi sono passati 8 anni
    quella vittoria ? stata resa possibile tagliando col frullino il telaio e risaldandolo, per avere un avancorsa minore
    quel concetto di telaio ha sempre vinto e vince ancora
    6 anni mi sembrano pochi per passare da un traliccio di tubi ad uno scatolato in carbonio

    i jap usano il deltabox da sempre
    ducati doveva continuare ad usare il traliccio di tubi

    squadra che vince non si cambia

    ora questa tecnologia (motogp) sar? riportata anche sulla extreme
    sar? valid? ?
    boh
    l'unica cosa certa ? che la ducati che vince ha ancora lo stesso schema di motore e di telaio di parecchi anni fa

    il resto possono essere solo speranze e supposizioni
    Squadra che vince non si cambia... uno dei tanti bei detti che nella pratica non hanno fondamento... perch?? Perch? se oggi vinci, gli altri cercheranno di progredire e se anche tu non progredisci da davanti ti trovi dietro con la squadra vincente che si trova poi a perdere.

    Rossi in Quatar ha girato con la ducati esattamente come con la yamaha, ergo cos? cagare non fa' quella moto.. che poi sia ancora da affinare non lo mette in dubbio nessuno ma il grosso problema ora ? recuperare la salute di Valentino.
    Non lo dico da tifoso di Valentino (che non sono) lo dico perch? so quanto stanno spingendo i tecnici Ducati per provare cose nuove e so che Burgess sta tirando il freno asserendo che ? inutile provare tante cose se il pilota momentaneamente non riesce a spingere come dovrebbe e quindi sarebbero test non veritieri.

    Io sono a favore delle scelte di Ducati... verranno fuori ma bisogna dare tempo al tempo...
    Il fatto ? che i media, i tifosi e tutti gli esterni non sono in grado di aspettare tranquilli e pacifici e cos? finiscono a mettere pressioni e a rompere le balle agli addetti ai lavori.... come se le soluzioni ad ogni problema fossero risolvibili alla velocit? di un click.
    Anche la Honda mi pare che in 8 anni ha preso la paga 7 volte proprio come ducati? quindi ? un cesso pure la honda? quindi anche il deltabox honda ? sbagliato concettualmente? Non ? l'architettura ad essere intrinsecamente migliore o peggiore, ma ? il progetto che ? migliore o peggiore in funzione di come ? stato sviluppato.

    Certo Ducati poteva continuare col traliccio... ma forse a parit? di rigidit? il carbonio pu? essere pi? leggero... quindi la scelta di passare al carbonio ? fondamentalmente giusta... perch? ha dei vantaggi... vantaggi che ora sono da andare a ricervare sviluppando il progetto.

    Il motore bicilindrico pu? andare bene solo in sbk, perch? poi si livellano le prestrazioni limitando alcuni componenti e regolamentando le cilindrate... in motogp dove tutto ? libeero (non ? cos? ma quasi)... ? una tecnologia che non porterebbe da nessuna parte.
    Se fai un bicilindrico 800cc con telaio a traliccio invece di buscare 1 secondo al giro ti trovi a buscarne 2/3 (esattamente la differenza tra sbk e motogp).. il risultato? mi piacerebbe vedere proprio Rossi che si gioca il penultimo posto in gara col suo compagno di squadra... l'unico contento di questa scelta sarebbe Elias attualmente

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      #47
      Originally posted by sandro76 View Post
      Squadra che vince non si cambia... uno dei tanti bei detti che nella pratica non hanno fondamento... perch?? Perch? se oggi vinci, gli altri cercheranno di progredire e se anche tu non progredisci da davanti ti trovi dietro con la squadra vincente che si trova poi a perdere.

      Rossi in Quatar ha girato con la ducati esattamente come con la yamaha, ergo cos? cagare non fa' quella moto.. che poi sia ancora da affinare non lo mette in dubbio nessuno ma il grosso problema ora ? recuperare la salute di Valentino.
      Non lo dico da tifoso di Valentino (che non sono) lo dico perch? so quanto stanno spingendo i tecnici Ducati per provare cose nuove e so che Burgess sta tirando il freno asserendo che ? inutile provare tante cose se il pilota momentaneamente non riesce a spingere come dovrebbe e quindi sarebbero test non veritieri.

      Io sono a favore delle scelte di Ducati... verranno fuori ma bisogna dare tempo al tempo...
      Il fatto ? che i media, i tifosi e tutti gli esterni non sono in grado di aspettare tranquilli e pacifici e cos? finiscono a mettere pressioni e a rompere le balle agli addetti ai lavori.... come se le soluzioni ad ogni problema fossero risolvibili alla velocit? di un click.
      Anche la Honda mi pare che in 8 anni ha preso la paga 7 volte proprio come ducati? quindi ? un cesso pure la honda? quindi anche il deltabox honda ? sbagliato concettualmente? Non ? l'architettura ad essere intrinsecamente migliore o peggiore, ma ? il progetto che ? migliore o peggiore in funzione di come ? stato sviluppato.

      Certo Ducati poteva continuare col traliccio... ma forse a parit? di rigidit? il carbonio pu? essere pi? leggero... quindi la scelta di passare al carbonio ? fondamentalmente giusta... perch? ha dei vantaggi... vantaggi che ora sono da andare a ricervare sviluppando il progetto.

      Il motore bicilindrico pu? andare bene solo in sbk, perch? poi si livellano le prestrazioni limitando alcuni componenti e regolamentando le cilindrate... in motogp dove tutto ? libeero (non ? cos? ma quasi)... ? una tecnologia che non porterebbe da nessuna parte.
      Se fai un bicilindrico 800cc con telaio a traliccio invece di buscare 1 secondo al giro ti trovi a buscarne 2/3 (esattamente la differenza tra sbk e motogp).. il risultato? mi piacerebbe vedere proprio Rossi che si gioca il penultimo posto in gara col suo compagno di squadra... l'unico contento di questa scelta sarebbe Elias attualmente
      ok
      la mia era pi? che altro una provocazione
      che nasceva da una constatazione

      in motogp si soffre molto
      in sbk con lo stesso identico schema di sempre
      dcuati ancora vince..........e lo fa con un bollito e una squadra privata........

      la tecnologia si dovrebbe essere evoluta anche in sbk........o no?
      anche in sbk il carbonio pesa meno del ferro o no ?

      non ? che quando la estreme entrer? in sbk.........non voinceranno manco pi? l? ???

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        #48
        Prima di dire se l'Extreme vincer? o no.. aspettiamo almeno che la mettano fuori...

        La differenza tra sbk e motogp ? sostanziale, la Sbk ha bisogno delle case costruttrici, quindi cerca sempre di mediare una soluzione che possa mettere tutti in condizione competitiva... in motogp le cose sono un bel po' diverse, pur avendo anche qui bisogno delle case costruttrici ? l'unico campionato "libero" nello sviluppo in tutti i sensi, dunque non esiste la mediazione dell'organizzatore al fine di livellare le prestazioni... l'organizzatore stila i regolamenti chiaramente ascoltando anche cosa propongono le case che poi sar? quello per tutti. E' una realt? talmente diversa che non ? paragonabile.
        Tutto qui insomma.

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          #49
          Originally posted by sandro76 View Post
          Prima di dire se l'Extreme vincer? o no.. aspettiamo almeno che la mettano fuori...

          La differenza tra sbk e motogp ? sostanziale, la Sbk ha bisogno delle case costruttrici, quindi cerca sempre di mediare una soluzione che possa mettere tutti in condizione competitiva... in motogp le cose sono un bel po' diverse, pur avendo anche qui bisogno delle case costruttrici ? l'unico campionato "libero" nello sviluppo in tutti i sensi, dunque non esiste la mediazione dell'organizzatore al fine di livellare le prestazioni... l'organizzatore stila i regolamenti chiaramente ascoltando anche cosa propongono le case che poi sar? quello per tutti. E' una realt? talmente diversa che non ? paragonabile.
          Tutto qui insomma.
          vero per? ultimamente sono un p? pi? vicini rispetto a 15 anni fa.......

          M1 (post rossi) vince 4 cil fronte marcia 4 valvole per cilindro scoppi irregolari
          esce la R1 stradale a scoppi irregolari 4 valvole gi? anni prima abbandonano il marchio di fabbrica delle 5 valvole e addirittura usano gli scoppi irregolari

          la sbk che dervia dalla R1 ? appunto 4 cil fronte marcia 4 valvole scoppi irregolari

          la ducati in motogp cambia radicalmente il suo progetto
          motore portante con parti carbonio
          la stradale che ne deriva sar? cosi'
          di conseguenza la sbk che deriva dalla stradale sar? cosi'

          quindi certo la differenza tra motogp e sbk ? sostanziale ma paradossalmente oggi la sbk deriva dalla motogp..............

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            #50
            Originally posted by sandro76 View Post
            Anche la Honda mi pare che in 8 anni ha preso la paga 7 volte proprio come ducati? quindi ? un cesso pure la honda? quindi anche il deltabox honda ? sbagliato concettualmente? Non ? l'architettura ad essere intrinsecamente migliore o peggiore, ma ? il progetto che ? migliore o peggiore in funzione di come ? stato sviluppato.
            Siamo alla prima gara e fare proclami ? un po' dura ...
            Ma io sono 7 anni che dico che la Honda non vince Grazie a Pedrosa !!!
            Ottimo Pilota, bello da vedere, ma senza il Fisico per finire una Gara Tirata ...

            Cio? la Honda ha :
            - Perso con Biaggi, perch? dovevano ingaggiare Pedrosa
            - Vinto con Hayden, bench? la Honda stessa gli abbia tirato via la Moto nella speranza che con i problemi di VR potesse vincere Pedrosa
            - Perso tutti gli altri anni, con ottime Prestazioni sporadiche ...

            Tra 3 o 4 Gare, vedremo se ho Ragione oppure No ... ma per me come molti non si erano resi conto della bravura di Stoner, gli stessi pensavano che Pedrosa fosse un Pilota a livelli di VR, CS e JL ...
            Mi spiace ma se Hayden o Dovizioso avessero/avuto la sua Moto (e moto sviluppate per loro) al Pedrosino lo Aspettavano al Box con l'Ossigeno da qualche anno ...
            Last edited by Mr.Molla; 29-03-11, 16:04.

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              #51
              quindi la honda gira intorno a Pedrosa ????

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                #52
                Originally posted by Toledo View Post
                quindi la honda gira intorno a Pedrosa ????
                La Honda gira intorno alla Repsol ... che Paga !

                E la Moto pi? sbagliata che hanno fatto ? quando per Pedrosa, ? nata la
                RCV di Bimbino ... in cui nessun Pilota riusciva ad "entrare" ...
                Ricordate ???

                Certo che ora ha anche lui problemi fisici, e quindi molti rimarranno convinti che lui era uno dei Fantastici 4 ...
                Si l'unico con la Moto Fantastica per? ...

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