dovrei cambiare i paraoli al mio 999 S ultima serie, mi han chiesto 200 eurozzi con manodopera...qualcuno sa dirmi se ? una rapina o un prezzo di favore...grazei
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
cambiare paraoli 999 S
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Dec 2006
- 3405
- 47
- Maschio
- 0
- cerro maggiore (mi)
- operaio
- ducati 999 hipermollata e wppata
- Send PM
-
mi ha giustificato il prezzo col costo molto alto dell'olio e dei paraoli originali ohlins...se qualcuno a qualche dritta dove reperire olio e paraoli a buon prezzo ringrazio
Comment
-
Duecentocinquanta
- Dec 2006
- 3405
- 47
- Maschio
- 0
- cerro maggiore (mi)
- operaio
- Send PM
-
Superbiker
- Dec 2004
- 5203
- 56
- Maschio
- 3
- Milano Ovest ma Misanese nel cuore
- Informatico
- Solo Twin
- Send PM
allora
rinolfi http://www.rinolfi.it/ li vende online e te li spedisce in 24h: costo 6,5?+iva l'uno (presi 3 giorni fa)
vende anche l'olio sia ohlins che di varie marche: 1lt (? suff) costa sui 20? ... se usi altro olio, io uso motorex, costa la met? e va benissimo altrettanto
per cambiarli, se decidi di fartelo da solo, ti spiego come fare (fatto ieri sera): ? facile ... basta un p? di manualit?Last edited by jacknipper; 25-03-11, 21:51.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Dec 2006
- 3405
- 47
- Maschio
- 0
- cerro maggiore (mi)
- operaio
- Send PM
Comment
-
se usi olio ohlins R&T e paraoli ohlins ci sono pi? di 40€ di materiali
forcelle smontare e portate in mano un sospensionista compresi materiali ohlins ti prende 100€ almeno per togliere la cartuccia, scolare tutto, cambiare paraoli, rimontare e fare il livello
se gli porti la moto intera e deve smontare e rimontare tutto lui mi sa che i 200€ te li chiedono tutti
Comment
-
Duecentocinquanta
- Dec 2006
- 3405
- 47
- Maschio
- 0
- cerro maggiore (mi)
- operaio
- Send PM
-
Superbiker
- Dec 2004
- 5203
- 56
- Maschio
- 3
- Milano Ovest ma Misanese nel cuore
- Informatico
- Solo Twin
- Send PM
Originally posted by ducagi1 View PostOK grazie a tutti ora ordino, poi se vuoi darmi qualche dritta per montarli attendo...
con le forke sulla moto smolla i tappi in alto svitando tutto il precarico (a meno tu non abbia la chiave apposta): smolla soltanto, non svitare
tira gi? le forke
svita il tappo in alto e levalo dall'asta: tira via dado, ranella e distanziale
scola l'olio: viene gi? anche la molla; lasciala un bel p? a scolare altrimenti non si svuota (anche una notte)
sfila il fodero dallo stelo
leva il parapolvere: ? su a pressione
leva l'anello in ferro di tenuta del paraolio dalla sede
leva il paraolio: cacciavite, straccio sul bordo del fodero, un p? di forza appena appena in vari punti finch? non salta fuori
pulisci interno fodero
grasso vasellina su paraolio nuovo
lo appoggi e poi dovresti infilarlo facendo una pressione costante su tutta la superficie: se trovi qualcosa per spingerlo gi? premendo su tutta la superficie ? meglio altrimenti piano piano lo spingi gi?
anello di tenuta in sede
infili il parapolvere nello stelo e grasso vasellina sullo stelo
se vuoi infili un oring o un quadring sullo stelo per vedere l'affondamento
rinfili il fodero nello stelo e infili il parapolvere a pressione
livello olio con o senza molla: con molla in genere 100mm, senza 115-120mm; fai fare su e gi? all'asta finch? non smette di gorgogliare in modo che l'aria venga fuori e ricontrolli il livello
rimetti molla, distanziale, ranella e dado
avviti il tappo sull'asta: stringi il controdado sul tappo con l'esagono del precarico
riavviti il tappo
finito
a forcella smontata volendo potresti tirare fuori la cartuccia e pulire per bene il tutto: un p? di olio sporco rimane sempre in fondo; non ? indispensabile ma, almeno una volta si e l'altra no ? meglio
Comment
X
Comment