Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambiare paraoli 999 S

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

cambiare paraoli 999 S

dovrei cambiare i paraoli al mio 999 S ultima serie, mi han chiesto 200 eurozzi con manodopera...qualcuno sa dirmi se ? una rapina o un prezzo di favore...grazei

• Font Size
    E una rapina!!

Comment

• Font Size
      mi ha giustificato il prezzo col costo molto alto dell'olio e dei paraoli originali ohlins...se qualcuno a qualche dritta dove reperire olio e paraoli a buon prezzo ringrazio

Comment

• Font Size
        Purtroppo sei un Po lontano non posso esserti di aiuto mi spiace.

Comment

• Font Size
          potrei farmeli spedire poi per cambiarli mi organizzo io....

Comment

• Font Size
            guarda se vuoi ti faccio sapere quanto costano olio e paraoli e te li spedisco io.
            pero' poi chi te li monta???

Comment

• Font Size
              per monterli dovrei riuscire con un amico...attendo tue grazie mille

Comment

• Font Size
                guarda io li ho fatti fare e ho speso 100 euri

Comment

• Font Size
                  azz, solo, dove, magari se gli spedisco gli steli mi fan pagaer pure meno....

Comment

• Font Size
                    allora
                    rinolfi http://www.rinolfi.it/ li vende online e te li spedisce in 24h: costo 6,5?+iva l'uno (presi 3 giorni fa)
                    vende anche l'olio sia ohlins che di varie marche: 1lt (? suff) costa sui 20? ... se usi altro olio, io uso motorex, costa la met? e va benissimo altrettanto

per cambiarli, se decidi di fartelo da solo, ti spiego come fare (fatto ieri sera): ? facile ... basta un p? di manualit?
                    Last edited by jacknipper; 25-03-11, 21:51.

Comment

• Font Size
                      Ti hanno risposto molto meglio di me chiedi pure a jack che di sicuro ne sa pi? di me

Comment

• Font Size
                        OK grazie a tutti ora ordino, poi se vuoi darmi qualche dritta per montarli attendo...

Comment

• Font Size
                          se usi olio ohlins R&T e paraoli ohlins ci sono pi? di 40€ di materiali

forcelle smontare e portate in mano un sospensionista compresi materiali ohlins ti prende 100€ almeno per togliere la cartuccia, scolare tutto, cambiare paraoli, rimontare e fare il livello

se gli porti la moto intera e deve smontare e rimontare tutto lui mi sa che i 200€ te li chiedono tutti

Comment

• Font Size
                            Io ho sempre portato la moto e per fare il lavoro non ho mai speso pi? di 130

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ducagi1 View Post
                              OK grazie a tutti ora ordino, poi se vuoi darmi qualche dritta per montarli attendo...
                              butto gi? veloce poi, se mi dimentico o non ? chiaro, chiedimi pure

con le forke sulla moto smolla i tappi in alto svitando tutto il precarico (a meno tu non abbia la chiave apposta): smolla soltanto, non svitare
                              tira gi? le forke
                              svita il tappo in alto e levalo dall'asta: tira via dado, ranella e distanziale
                              scola l'olio: viene gi? anche la molla; lasciala un bel p? a scolare altrimenti non si svuota (anche una notte)
                              sfila il fodero dallo stelo
                              leva il parapolvere: ? su a pressione
                              leva l'anello in ferro di tenuta del paraolio dalla sede
                              leva il paraolio: cacciavite, straccio sul bordo del fodero, un p? di forza appena appena in vari punti finch? non salta fuori
                              pulisci interno fodero
                              grasso vasellina su paraolio nuovo
                              lo appoggi e poi dovresti infilarlo facendo una pressione costante su tutta la superficie: se trovi qualcosa per spingerlo gi? premendo su tutta la superficie ? meglio altrimenti piano piano lo spingi gi?
                              anello di tenuta in sede
                              infili il parapolvere nello stelo e grasso vasellina sullo stelo
                              se vuoi infili un oring o un quadring sullo stelo per vedere l'affondamento
                              rinfili il fodero nello stelo e infili il parapolvere a pressione
                              livello olio con o senza molla: con molla in genere 100mm, senza 115-120mm; fai fare su e gi? all'asta finch? non smette di gorgogliare in modo che l'aria venga fuori e ricontrolli il livello
                              rimetti molla, distanziale, ranella e dado
                              avviti il tappo sull'asta: stringi il controdado sul tappo con l'esagono del precarico
                              riavviti il tappo
                              finito

a forcella smontata volendo potresti tirare fuori la cartuccia e pulire per bene il tutto: un p? di olio sporco rimane sempre in fondo; non ? indispensabile ma, almeno una volta si e l'altra no ? meglio

Comment

X
                              Working...
                              X