Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Preziosi: si pu? cambiare la struttura senza cambiarne la forma
Lassa sta
Pigliati masterbyke...ci son pagine e pagine che parlan solo di rigiddeZze
E poi giu ha Capito male
Col nuovo telaio pi? morbido la moto SENTE le regolazioni...ma cc eran anche prima
Prima regolando andava Peggio ... ora col Telaio Moscio possono regolare e trovare dei Vantaggi ... OK !
Provate a fare un piccolo ragionamento sui perch?
St? di fatto che ERANO LE QUOTE DA CAMBIARE ... cio? il Punto di Arrivo ? quello che mi avete sempre Contestato !!!
E st? di fatto, che sono da Cambiare Molto di Pi? ... ed infatti il risultato per ora non ? soddisfacente ... bench? un passo Avanti (o verso di me) unito a VR46 pu? far capitare il Miracolo
Prima regolando andava Peggio ... ora col Telaio Moscio possono regolare e trovare dei Vantaggi ... OK !
Provate a fare un piccolo ragionamento sui perch?
St? di fatto che ERANO LE QUOTE DA CAMBIARE ... cio? il Punto di Arrivo ? quello che mi avete sempre Contestato !!!
E st? di fatto, che sono da Cambiare Molto di Pi? ... ed infatti il risultato per ora non ? soddisfacente ... bench? un passo Avanti (o verso di me) unito a VR46 pu? far capitare il Miracolo
STA DI FATTO CHE HANNO CAMBIATO LE RIGIDEZZE...per quanto riguarda le quote potrebbero anche aver aperto ulteriormente l'angolo di sterzo.
Ma allora proprio non capisci niente di ci? che leggi...
La tua assunzione ? sempre stata che l'unico problema della configurazione attuale erano le quote...
... la mia era che di certo dei professionisti assoluti come quelli che tu infami hanno fatto tutte le prove possibili e con la configurazione attuale evidentemente quelle quote strane (sopratutto come interasse) erano le migliori...
... dunque se si vogliono cambiare le quote in maniera fruttuosa prima si deve cambiare configurazione...
... ed ? esattamente ci? che stanno iniziando a fare, il cambiare solo le quote a prescindere dal telaio e dalla sua rigidezza come tu affermavi non poteva e non ha dato alcun risultato...
... ma tanto lo sapevo e ho avuto l'accortezza di scriverlo che avresti cercato di rigirare la frittata...
... mi spiace ma ? palese che hai sprecato un bel p? di uova...
... ma non dubito che troverai qualcuno cui rifilare ci? che ti ? caduto per terra.
A me sembri fuori strada...
Rossi dice che hanno modificato le rigidezze per sentire le regolazioni , tra cui anche l'angolo di sterzo. Tradotto in soldoni : senza queste modifiche potevano anche mettere la ruota ad altezza palle pilota ma non la moto non le sentiva....
Credo
certo che se la gp12 uscir? con un angolo cannotto palesemente pi? chiuso (? sar? cos?, vedrete) qui saranno in molti a doversi scusare o "sparire" per un p?
certo che se la gp12 uscir? con un angolo cannotto palesemente pi? chiuso (? sar? cos?, vedrete) qui saranno in molti a doversi scusare o "sparire" per un p?
La perfetta sintesi di ki non ha capito un kaxxo...
? una fortuna non trovi? cos? quelli come te possono sentirsi pi? rassicurati sul proprio ego
Veramente io mi demoralizzo quando leggo 'ste cose, perk? se la tua sintesi ? quella la tecnica non c'entra nulla, si tratta di banale comprensione verbale di quello che dicono i vari utenti...
A me sembri fuori strada...
Rossi dice che hanno modificato le rigidezze per sentire le regolazioni , tra cui anche l'angolo di sterzo. Tradotto in soldoni : senza queste modifiche potevano anche mettere la ruota ad altezza palle pilota ma non la moto non le sentiva....
Credo
Questione di Interpretazione delle Parole ... e di ci? che esprire realmente il Pilota ...
Nel Gergo dei Piloti ci? che "NON Si Sente" ... non vuol dire che Nulla Cambia, ma che NON si sentono i Miglioramenti perch? qualcos'altro v? fuori posto ...
Modificando AS e OS ... se il Telaio ? Troppo Rigido la Moto pu? diventare Scorbutica nelle Reazioni, se ? Troppo Flessibile pu? diventare Instabile ... ? ovvio che le Rigidezze abbiano la loro Importanza sempre e cmq !!!
Ma ci? che f? la Differenza Rimangono le Quote ... il resto come anche le Sospensioni servono per poterle Utilizzare !!!
Queste sono REGOLE che prescindono l'essere Sospensionista, Gommista o Ingegnierista ...
Invertendo i Fattori/Addendi il Risultato NON Cambia !!!
St? di fatto che dovevano arrivare a CAMBIARE LE QUOTE ... ci? che ora possono fare, ma NON hanno fatto in maniera Enorme, e cos? cambiando poco sono arrivati a Livello di Yamaha ... come dici te "Stesse Quote" ... io dico molto vicine, ma cmq non ai Livelli di Honda ...
Mikiff: "... quando riusciranno a risolvere i problemi che conducono ad usare un interasse da camion ed un angolo di cannotto molto aperto (che insieme con baricentro arretrato dato dal V4 rendono la moto instabile a centro curva, mentre presi da soli non dicono nulla...)..."
Presi da soli, dicono tutto ... come ad esempio che se si ? arrivati a fare quelle Quote da Chopper,
C'E' UNO SBAGLIO DI FONDO !!!
"Prima viene la configurazione, poi le quote...
... se sono al Massimo delle possibilit? di quella Configurazione e hanno quote anomale che rendono la moto difficile significa che devono cambiare configurazione non che devono cambiare quote..."
Qui risbagli ancora ... perch? da Ing. ti basi sulla Frase in Calce, ma questa NON ? una semplice operazione matematica ...
Ci sono delle Priorit? e si chiamano QUOTE !
Cmq ti prude il Culo, come ai Tecnici Ducati ... perch? "Cambiare Configurazione e Quote" (quale che sia il primo) vuol dire
CAMBIARE TUTTO
Cio? il Progetto era unammerda !!!
Cosa che NON penso, e quindi ho ritenuto fosse solo un Problema di QUOTE ...
Cmq la Sintesi di Jack ? perfetta ... poi chi vivr? vedr?
jack daniels o contreau...6 + ubriaco di un barbone
parlar di rigidezze con te ? inutile
pensa che aprilia sbk ufficiale ha la piastra inferiore costruita con lamierini sottilissimi saldati e barenati...e ad ogni scivolata le cambiano xk? si piegano a guardarle
ma tu nn puoi saperlo...lo sanno veramente in pochi...e cmq anche di fronte al big bang nn sapresti che ore sono
idem il kit fi x bmw sbk...sottili da far paura
il tutto x assorbire lateralmente(sollecitazioni in curva) e NN longitudinalmente (frenata) dove son rigidi
il problema della ducati nn son le quote,ma la struttura del telaio anteriore che essendo molto corta (rispetto un telaio tradizionale)fa fatica a flettere lateralmente quel che serve
ora han cambiato solo la composizione del telaio che ? identico a prima (c? articolo anche sulla gazza) come forma ma + elastico
nei compositi infatti si pu? variare la rigidit? in base a tipo di tessuto,disposizione della trama e spessore...e la combinazione di questi 3 da risultati diversi in termini di rigidit? partendo dalla stessa IDENTICA geometria
quindi infiniti comportamenti,nn facilmente preventivabili, con lo stesso telaio
ma tanto x te la flessione utile nn esiste e nn serve,quindi fai conto nn ho scritto niente
resta il fatto che ammorbidendo i piloti dicono di trovarsi meglio...come mai MAESTRO ?
nn eri tu quello delle sosp morbide che fan andar meglio ?
Ara, sinceramente ? probabile che il problema siano anche le quote, davvero anomale, specie per l'interasse, quote per? derivate dalla configurazione adottata non certo scelte a caso...
... infatti ci? che ? impossibile da inculcare in quella testaccia viola ? che di certo in Ducati hanno provato tutto quello che si poteva provare con questa architettura telaistica/motore e ci? che ne deriva in fatto di quote ? ci? che ? MEGLIO, non certo peggio...
... continuare a dire di cambiare geometrie senza cambiare prima il resto ? come cambiarsi i calzini prima di essersi lavati i piedi mettendosene altri di una misura troppo piccola o troppo grossa...
... nella migliore delle ipotesi non ci stai scomodo ma di certo il puzzo non lo togli.
Ovvio che anche le quote van riviste
Ma le evoluzioni ultime lavorano sulle rigidezze
Si parte da li poi con un telaio centrato si lavora sulle quote
Honda anno dietro ha provato + di 10 telai
Aperti chiusi rigidi morbidi ecc
X arrivar ai risultati di Yamaha che ha il telaio +morbido e migliore ciclistica
Ma tanto dico le stesse cose
Comment