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Preziosi: si pu? cambiare la struttura senza cambiarne la forma

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    #301
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Mikiff, Arabriscola e seguaci saccenti ... prego

    Io ricordo qualcuno che diceva d'indurire il telaio ed ora che l'hanno smosciato non smette di darsi ragione...

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      #302
      Originally posted by arabykola View Post
      Lassa sta
      Pigliati masterbyke...ci son pagine e pagine che parlan solo di rigiddeZze

      E poi giu ha Capito male
      Col nuovo telaio pi? morbido la moto SENTE le regolazioni...ma cc eran anche prima
      Prima regolando andava Peggio ... ora col Telaio Moscio possono regolare e trovare dei Vantaggi ... OK !

      Provate a fare un piccolo ragionamento sui perch?

      St? di fatto che ERANO LE QUOTE DA CAMBIARE ... cio? il Punto di Arrivo ? quello che mi avete sempre Contestato !!!

      E st? di fatto, che sono da Cambiare Molto di Pi? ... ed infatti il risultato per ora non ? soddisfacente ... bench? un passo Avanti (o verso di me) unito a VR46 pu? far capitare il Miracolo

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        #303
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Prima regolando andava Peggio ... ora col Telaio Moscio possono regolare e trovare dei Vantaggi ... OK !

        Provate a fare un piccolo ragionamento sui perch?

        St? di fatto che ERANO LE QUOTE DA CAMBIARE ... cio? il Punto di Arrivo ? quello che mi avete sempre Contestato !!!

        E st? di fatto, che sono da Cambiare Molto di Pi? ... ed infatti il risultato per ora non ? soddisfacente ... bench? un passo Avanti (o verso di me) unito a VR46 pu? far capitare il Miracolo

        STA DI FATTO CHE HANNO CAMBIATO LE RIGIDEZZE...per quanto riguarda le quote potrebbero anche aver aperto ulteriormente l'angolo di sterzo.

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          #304
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          St? di fatto che ERANO LE QUOTE DA CAMBIARE ... cio? il Punto di Arrivo ? quello che mi avete sempre Contestato !!!
          Ma allora proprio non capisci niente di ci? che leggi...



          La tua assunzione ? sempre stata che l'unico problema della configurazione attuale erano le quote...

          ... la mia era che di certo dei professionisti assoluti come quelli che tu infami hanno fatto tutte le prove possibili e con la configurazione attuale evidentemente quelle quote strane (sopratutto come interasse) erano le migliori...

          ... dunque se si vogliono cambiare le quote in maniera fruttuosa prima si deve cambiare configurazione...

          ... ed ? esattamente ci? che stanno iniziando a fare, il cambiare solo le quote a prescindere dal telaio e dalla sua rigidezza come tu affermavi non poteva e non ha dato alcun risultato...

          ... ma tanto lo sapevo e ho avuto l'accortezza di scriverlo che avresti cercato di rigirare la frittata...

          ... mi spiace ma ? palese che hai sprecato un bel p? di uova...

          ... ma non dubito che troverai qualcuno cui rifilare ci? che ti ? caduto per terra.

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            #305
            Cmq sempre oltre 1 Secondo da Stoner !!!

            Mik non l'UNICO ... ma il PRINCIPALE

            Non avete capito che ora hanno adattato le Rigidezze alle Quote (Strambe)

            Invece io dico che devono fare lo stesso lavoro ma su Quote da Moto

            NON ? difficile, se volete capirlo ...
            Last edited by Mr.Molla; 13-05-11, 10:45.

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              #306
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              Mikiff, Arabriscola e seguaci saccenti ... prego

              A me sembri fuori strada...
              Rossi dice che hanno modificato le rigidezze per sentire le regolazioni , tra cui anche l'angolo di sterzo. Tradotto in soldoni : senza queste modifiche potevano anche mettere la ruota ad altezza palle pilota ma non la moto non le sentiva....
              Credo

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                #307
                certo che se la gp12 uscir? con un angolo cannotto palesemente pi? chiuso (? sar? cos?, vedrete) qui saranno in molti a doversi scusare o "sparire" per un p?

                Comment


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                  #308
                  Originally posted by jacknipper View Post
                  certo che se la gp12 uscir? con un angolo cannotto palesemente pi? chiuso (? sar? cos?, vedrete) qui saranno in molti a doversi scusare o "sparire" per un p?
                  La perfetta sintesi di ki non ha capito un kaxxo...

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                    #309
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    La perfetta sintesi di ki non ha capito un kaxxo...

                    ? una fortuna non trovi? cos? quelli come te possono sentirsi pi? rassicurati sul proprio ego

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                      #310
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      Cmq sempre oltre 1 Secondo da Stoner !!!

                      Mik non l'UNICO ... ma il PRINCIPALE

                      Non avete capito che ora hanno adattato le Rigidezze alle Quote (Strambe)

                      Invece io dico che devono fare lo stesso lavoro ma su Quote da Moto

                      NON ? difficile, se volete capirlo ...

                      Rettifico ? ad 8 decimi dal tempo di Stoner nelle FP2 del 2010 :gaen:

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                        #311
                        Originally posted by jacknipper View Post
                        ? una fortuna non trovi? cos? quelli come te possono sentirsi pi? rassicurati sul proprio ego
                        Veramente io mi demoralizzo quando leggo 'ste cose, perk? se la tua sintesi ? quella la tecnica non c'entra nulla, si tratta di banale comprensione verbale di quello che dicono i vari utenti...

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                          #312
                          Originally posted by ultras998s View Post
                          A me sembri fuori strada...
                          Rossi dice che hanno modificato le rigidezze per sentire le regolazioni , tra cui anche l'angolo di sterzo. Tradotto in soldoni : senza queste modifiche potevano anche mettere la ruota ad altezza palle pilota ma non la moto non le sentiva....
                          Credo
                          Questione di Interpretazione delle Parole ... e di ci? che esprire realmente il Pilota ...

                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Nel Gergo dei Piloti ci? che "NON Si Sente" ... non vuol dire che Nulla Cambia, ma che NON si sentono i Miglioramenti perch? qualcos'altro v? fuori posto ...
                          Modificando AS e OS ... se il Telaio ? Troppo Rigido la Moto pu? diventare Scorbutica nelle Reazioni, se ? Troppo Flessibile pu? diventare Instabile ... ? ovvio che le Rigidezze abbiano la loro Importanza sempre e cmq !!!
                          Ma ci? che f? la Differenza Rimangono le Quote ... il resto come anche le Sospensioni servono per poterle Utilizzare !!!

                          Queste sono REGOLE che prescindono l'essere Sospensionista, Gommista o Ingegnierista ...

                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Invertendo i Fattori/Addendi il Risultato NON Cambia !!!

                          St? di fatto che dovevano arrivare a CAMBIARE LE QUOTE ... ci? che ora possono fare, ma NON hanno fatto in maniera Enorme, e cos? cambiando poco sono arrivati a Livello di Yamaha ... come dici te "Stesse Quote" ... io dico molto vicine, ma cmq non ai Livelli di Honda ...

                          Mikiff: "... quando riusciranno a risolvere i problemi che conducono ad usare un interasse da camion ed un angolo di cannotto molto aperto (che insieme con baricentro arretrato dato dal V4 rendono la moto instabile a centro curva, mentre presi da soli non dicono nulla...)..."

                          Presi da soli, dicono tutto ... come ad esempio che se si ? arrivati a fare quelle Quote da Chopper,
                          C'E' UNO SBAGLIO DI FONDO !!!

                          "Prima viene la configurazione, poi le quote...

                          ... se sono al Massimo delle possibilit? di quella Configurazione e hanno quote anomale che rendono la moto difficile significa che devono cambiare configurazione non che devono cambiare quote...
                          "

                          Qui risbagli ancora ... perch? da Ing. ti basi sulla Frase in Calce, ma questa NON ? una semplice operazione matematica ...
                          Ci sono delle Priorit? e si chiamano QUOTE !

                          Cmq ti prude il Culo, come ai Tecnici Ducati ... perch? "Cambiare Configurazione e Quote" (quale che sia il primo) vuol dire
                          CAMBIARE TUTTO
                          Cio? il Progetto era unammerda !!!
                          Cosa che NON penso, e quindi ho ritenuto fosse solo un Problema di QUOTE ...

                          Cmq la Sintesi di Jack ? perfetta ... poi chi vivr? vedr?

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                            #313
                            jack daniels o contreau...6 + ubriaco di un barbone


                            parlar di rigidezze con te ? inutile

                            pensa che aprilia sbk ufficiale ha la piastra inferiore costruita con lamierini sottilissimi saldati e barenati...e ad ogni scivolata le cambiano xk? si piegano a guardarle

                            ma tu nn puoi saperlo...lo sanno veramente in pochi...e cmq anche di fronte al big bang nn sapresti che ore sono

                            idem il kit fi x bmw sbk...sottili da far paura

                            il tutto x assorbire lateralmente(sollecitazioni in curva) e NN longitudinalmente (frenata) dove son rigidi


                            il problema della ducati nn son le quote,ma la struttura del telaio anteriore che essendo molto corta (rispetto un telaio tradizionale)fa fatica a flettere lateralmente quel che serve

                            ora han cambiato solo la composizione del telaio che ? identico a prima (c? articolo anche sulla gazza) come forma ma + elastico
                            nei compositi infatti si pu? variare la rigidit? in base a tipo di tessuto,disposizione della trama e spessore...e la combinazione di questi 3 da risultati diversi in termini di rigidit? partendo dalla stessa IDENTICA geometria
                            quindi infiniti comportamenti,nn facilmente preventivabili, con lo stesso telaio


                            ma tanto x te la flessione utile nn esiste e nn serve,quindi fai conto nn ho scritto niente


                            resta il fatto che ammorbidendo i piloti dicono di trovarsi meglio...come mai MAESTRO ?

                            nn eri tu quello delle sosp morbide che fan andar meglio ?

                            il telaio ? la stessa cosa

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                              #314
                              Ara, sinceramente ? probabile che il problema siano anche le quote, davvero anomale, specie per l'interasse, quote per? derivate dalla configurazione adottata non certo scelte a caso...

                              ... infatti ci? che ? impossibile da inculcare in quella testaccia viola ? che di certo in Ducati hanno provato tutto quello che si poteva provare con questa architettura telaistica/motore e ci? che ne deriva in fatto di quote ? ci? che ? MEGLIO, non certo peggio...

                              ... continuare a dire di cambiare geometrie senza cambiare prima il resto ? come cambiarsi i calzini prima di essersi lavati i piedi mettendosene altri di una misura troppo piccola o troppo grossa...

                              ... nella migliore delle ipotesi non ci stai scomodo ma di certo il puzzo non lo togli.

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                                #315
                                Ovvio che anche le quote van riviste
                                Ma le evoluzioni ultime lavorano sulle rigidezze
                                Si parte da li poi con un telaio centrato si lavora sulle quote
                                Honda anno dietro ha provato + di 10 telai
                                Aperti chiusi rigidi morbidi ecc
                                X arrivar ai risultati di Yamaha che ha il telaio +morbido e migliore ciclistica
                                Ma tanto dico le stesse cose

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