Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Preziosi: si pu? cambiare la struttura senza cambiarne la forma

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #241
    "eh,ma sul bagnato il cannotto piu aperto regala indubbi vantaggi..."
    Gia mi immagino....

    Comment


    • Font Size
      #242
      Io ho un cannotto zodiac con motore da 25hp, sul bagnato va benissimo

      Comment


      • Font Size
        #243
        Originally posted by topfuel View Post
        Io ho un cannotto zodiac con motore da 25hp, sul bagnato va benissimo


        Comment


        • Font Size
          #244
          ? un po OT ma mi ? venuto in mente a losail i tecnici dulop consigliavano di gonfiare le dunlop a da 09 a 1,2 max anche se probabilmente avranno avuto carcasse diverse e mi ? venuto in mente il signore qui sopra.che insisteva il contrario per tutti i tipi di gomma ...in tutte le discussioni ......che ne sappia anche di p? dei signori della dunlop oltre che ha quelli della rossa ...avr? mica in mano il vaso di pandora...
          ps. parlo solo di quello che si legge qui e li mi fermo
          non conoscendoti non mi esprimo sul tuo sapere....

          Comment


          • Font Size
            #245
            Originally posted by MiKiFF View Post


            Non ? un errore, il mio cannotto ha i remmi e il motorre

            Comment


            • Font Size
              #246
              Chiedo umilmente SCUSA ... per aver pensato Male della Ducati ...

              Infatti pi? una Moto ? rigida e pi? fa percepire il limite degli pneumatici, punto a favore per la guida sul bagnato ... per cui era scontato un buon Risultato ...

              Con questo Podio sul Bagnato, hanno dimostrato la superiorit? delle loro scelte, e prevedo Grandi cose ... un po' come negli anni passati
              SUZUKI e KAWASAKI ...
              sul Podio solo quando Piove ...


              PS: Podio oltretutto meritatissimo, con 1 eliminato da Honda, 1 autoeliminato mentre era primo, 3 Caduti in 3a posizione per lasciare il posto ad Hayden ... ed Uno ABBATTUTO da Valentino ...

              Comment


              • Font Size
                #247
                Ancora... a volte ritornano

                Comment


                • Font Size
                  #248
                  Oh, bello !!! Ok che hai avuto una JEREZione Bagnata, ma vola basso ...

                  Forse NON sai Chi sono Io !!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #249
                    Non sai chi sono io... di solito a chi mi dice una frase del genere rispondo...

                    ti prego, non mettermi in condizione di dare risposte particolari

                    Di certo so che non lavori in Ducati corse, altrimenti le desmosedici non avrebbero avuto problemi
                    Last edited by topfuel; 05-04-11, 11:03.

                    Comment


                    • Font Size
                      #250
                      Mi s? proprio che hai un Ambizione che Supera il Talento

                      (chiss? se ora lo capisce )

                      Cmq sarebbe stata interessante la Risposta, tanto per sapere cosa doveva dire Stoner a Valentino


                      PS: Quale Desmosedici la RR o la GP11 ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #251
                        Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                        Ma tu hai le quote delle Ducati


                        Angolo di Sterzo da 24,3?-23,3?

                        Originally posted by Mr.Molla View Post


                        Vedi delle Differenze ???


                        PS: Vista la preparazione Tecnica di chi risponde ... volevo dire che
                        l'Angolo di Sterzo corrisponde all'Inclinazione delle Forcelle

                        Comment


                        • Font Size
                          #252
                          invece di far lo sborone prova a spiegarci,con concetti tuoi ovviamente , come fa un cassone rigido e con angolo aperto ad andar bene sull'acqua dove serve morbidezza e capacit? di voltare piegando poco...cio? il contario di quello che asserisci sulla ducati che ? lunga bassa e nn volta

                          A dimenticavo,anche gomme sgonfie sul bagnato

                          Comment


                          • Font Size
                            #253
                            Molla, la risposta di vale ? adeguata,visto che la frase di stoner gli ? stata proposta con traduzione "alla me(R)da".
                            IN inglese ci? che ha detto stoner ha una connotazione completamente diversa,e rossi lo aveva capito bene,in prima istanza...
                            In ogni modo,al di la delle tue arie da "mr so tutto io",debbo dire che si ? fatta strada, in me,dopo aver letto con attenzione alcuni capitoli del libro di Cossalter "fisica e dinamica della motocicletta",l idea che tu possa aver ragione,sulla questione "inclinazione cannotto":
                            contrariamente a come si potrebbe pensare,infatti,un cannotto molto "aperto",in piega ESTREMA,penso possa dar luogo alla chiusura di sterzo...
                            Ossia:il cannotto molto aperto facilita,in un primo tempo,lo sforzo che si deve fare per far scendere la moto,ma superato un certo valore sull asse di roll?o ci si trova come sul filo del rasoio...

                            Comment


                            • Font Size
                              #254
                              Sul bagnato esistono solo 2 fattori... le gomme (uguali per tutti)... e quanto ? in palla il pilota.
                              Chi ha meno da perdere sul bagnato va' pi? forte... col rischio di cadere.
                              Chi s'? svegliato meglio sul bagnato va' pi? forte... col rischio di cadere.
                              Chi ha trombato... sul bagnato va' pi? forte... col rischio di cadere.

                              Ragazzi... sul bagnato si cade... e questo ? quanto... non c'? fenomeno che tenga.
                              Il bagnato appiattisce i livelli ed enfatizza le doti di chi ha la guida pulita.. ecco perch? se non si sdraiava Valentino vinceva.. ecco perch? Valentino era competitivo sul bagnato.


                              Per le gomme sgonfie... direi che ? abbastanza spiegabile... quando non c'? troppa acqua si tende a sgonfiare perch? appunto c'? poca acqua da drenare dal battistrada, quindi si preferisce avere una moto-gondola piuttosto hce una moto-scivolo... quando piove molto e si crea uno strato d'acqua molto elevato... le gomme vanno aumentate di pressione per far si che si deformino meno e che i canali rimangono belli aperti e drenanti.. la moto diventa pi? nervosa ma almeno non rischi l'acquaplaning che in curva fa' volare.
                              Last edited by sandro76; 05-04-11, 14:36.

                              Comment


                              • Font Size
                                #255
                                Si ok,in parte condivisibile.
                                Resta il fatto che la ducati ha una particolare tendenza a a partire di avantreno,piu delle altre moto,e non solo sul bagnato,e la cosa ? ampiamente comprovata.
                                Perch? stoner sar? pure un cacasotto viziato,ma le cose non se l ? certo inventate,fino ad oggi;e rossi,che nella gara precedente,nel tentativo di resistere a spies a momenti si allunga,ne vogliamo parlare?
                                Che ci sia un problema ? palese,ma certo provare ad individuarne le cause dall esterno,considerato il livello di chi ci lavora,? presuntuoso,per usare un eufemismo...
                                Tutto cio che si puo vedere ?,effettivamente,un angolo di sterzo maggiore (non cosi esagerato come dice mr molla,comunque...),che per? credo da solo non significhi nulla...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X