Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Preziosi: si pu? cambiare la struttura senza cambiarne la forma

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Ma figurati, sono prototipi, avranno minimo 10 diverse boccole per il cannotto con range + o - 2 gradi a disposizione in ogni momento.

Semmai ? la posizione del baricentro che ? pi? difficile da provare in quanto il motore ? fisso e dunque si necessita di un nuovo telaietto in carbonio e forcellone con dimensioni differenziate per ogni minima modifica.

cambiare le boccole non ? la stessa cosa di fare un pezzo di sopra del telaio col cannotto ad un inclinazione diversa

nel primo caso cambi varianto l'off set e avancorsa
    nel secondo cambi radicalmente l'angolo di sterzo

Comment

• Font Size
      No Live ... con le Boccole cambi proprio l'Inclinazione (angolo) di Sterzo ... bench? anch'io sarei propenso ad un Cannotto in altra posizione, per dare pi? possibilit? di regolazione intorno alle Quote Giuste ... 3 o 4? non sono Regolabili ...

Originally posted by toscanaccio34 View Post
      Ok Mr.Molla
      Sicuramente sai come mettere appunto l'assetto di una moto. Ma progettarla ? tutta un'altra cosa, fidati.
      Cmqe continua a non essermi chiara una cosa:
      Se per te ? appurato, che la D16 in assoluto, ? una moto con le quote di ciclistica sbagliate per poter vincere, perch? ? la motogp 800 che ha il maggior numero di vittorie sulle spalle?
      Forse intendi dire che le quote della D16 erano vincenti per la guida di stoner, ma perdenti per la guida di Rossi?
      Ci? che conta non ? fare una moto veloce in assoluto, ma semplicemente fare la moto pi? veloce possibile in relazione al pilota che ci st? sopra, quindi se cambia il pilota, un p? di tempo ci vuole per raccattare dati, analizzarli, progettare varianti, provarle e deliberarle.
      Saluti
      Certo, ma come s? metterle a punto, s? anche quando ? Impossibile che Funzionino

Infatti NON era buona neppure per Stoner ... bench? dal 2007 abbia vinto 23 gare + 1 di Capirossi ... contro le 35 della Yamaha
      Ducati + Vincente ? la pubblicit? ?
      Io direi che ? Stoner il pi? Vincente ... ma se il Progetto non ? valido, solo lui poteva vincere, gli altri a far figuracce, e pure Rossi oggi ...

Per? hai detto una cosa Giusta, fare la Moto per il Pilota ... che vuol dire farla buona per tutti e perfezionarla al Pilota ... mi viene in mente Honda quest'anno, e Yamaha negli anni passati ...
      Cmq quello che manca agli Ingg. oltre la conoscenza delle Geometrie ? la Guida del Pilota, cio? il Fattore UMANO !!!
      In cui gli Extraterrestri non andrebbero presi in considerazione

Comment

• Font Size
        Vi riporto pure questa da "Motomondiale"

Originally posted by Polsodighisa View Post
        Leggevo un articolo su Motosprint in cui intervistavano Melandri.... ed anche lui ha confermato quanto sostiene Mr Molla da un p? di tempo... ossia che la ducati ? bassa e lunga! Per farla curvare dovevano caricare tantissimo l'avantreno con il risultato che il retrotreno non andava in temperatura.
        Quindi Molla ha ragioneeee!!
        Grazie Polso ... certo che basterebbe guardare l'Angolo di Sterzo della D16 e della Harley, per capire che non ci vuole un Genio per capire qual'? il problema ...
        Oppure anche questa foto ? molto significativa :

Con la Mano Sinistra indica l'Inclinazione da Chopper delle Forke
        Mentre con la Destra st? dicendo : "Le ho bisogno Cos? ..."

Last edited by Mr.Molla; 30-03-11, 23:08.

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
            E chi ?

Stoner che ha fatto un Incubo in cui gli dicevano che doveva tornare in Ducati

Comment

• Font Size
              non sarebbe un incubo

sarebbe una MACUMBA per Giuseppe ed Ultrone

Comment

• Font Size
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                No Live ... con le Boccole cambi proprio l'Inclinazione (angolo) di Sterzo ... bench? anch'io sarei propenso ad un Cannotto in altra posizione, per dare pi? possibilit? di regolazione intorno alle Quote Giuste ... 3 o 4? non sono Regolabili ...

si lo so che cambi l'angolo di sterzo
                ma lo cambi lasciando invariato il cannotto
                e modificando l'avancorsa che se non sbaglio dovrebbe aumentare

mentre se ridisegno la parte superiore del telaio con un cannotto pi? chiuso ? un altra cosa e l'avancorsa non cambia, per? riduco AS e la distanza della ruota ant dal motore

o no ?

Comment

• Font Size

Certo, ma come s? metterle a punto, s? anche quando ? Impossibile che Funzionino

Infatti NON era buona neppure per Stoner ... bench? dal 2007 abbia vinto 23 gare + 1 di Capirossi ... contro le 35 della Yamaha
                  Ducati + Vincente ? la pubblicit? ?
                  Io direi che ? Stoner il pi? Vincente ... ma se il Progetto non ? valido, solo lui poteva vincere, gli altri a far figuracce, e pure Rossi oggi ...

Per? hai detto una cosa Giusta, fare la Moto per il Pilota ... che vuol dire farla buona per tutti e perfezionarla al Pilota ... mi viene in mente Honda quest'anno, e Yamaha negli anni passati ...
                  Cmq quello che manca agli Ingg. oltre la conoscenza delle Geometrie ? la Guida del Pilota, cio? il Fattore UMANO !!!
                  In cui gli Extraterrestri non andrebbero presi in considerazione

Ancora con queste favole??
                  Ducati ha vinto solo con Stoner?
                  Perch? la Yamaha con chi ha vinto? Rossi e Lorenzo
                  E la Honda? Con Pedrosa
                  I piloti ci mettono del loro... quest'anno Honda vincer? pi? di tutti probabilmente perch? ne ha 2 , di cui uno il pi? veloce in assoluto.

A proposito di cazzate , t'informo che la Honda di quest'anno ? cos? meravigliosa che
                  Pedrosa corre con il telaio dell'anno scorso....

Comment

• Font Size
                    Ultras se parliamo di Moto parliamo di queste ... altrimenti come il Qatar che era la Pista Ducati ora ? diventata di Stoner ...
                    Anche la Moto +Vincente diventa il Pilota +Vincente
                    Le cazzate sei tu a spararle, compreso Pedrosa che ? un bravo Pilota ...
                    ma anche il motivo delle poche vittorie Honda ... :coccio:

Originally posted by livelegend View Post
                    si lo so che cambi l'angolo di sterzo
                    ma lo cambi lasciando invariato il cannotto
                    e modificando l'avancorsa che se non sbaglio dovrebbe aumentare

mentre se ridisegno la parte superiore del telaio con un cannotto pi? chiuso ? un altra cosa e l'avancorsa non cambia, per? riduco AS e la distanza della ruota ant dal motore

o no ?
                    Le Boccole SONO il Cannotto di Sterzo !!!
                    Cio? la parte Strutturale ha un Foro Grosso o Ovale ... in base alle Boccole che usi vari l'Inclinazione ed ? Questa che f? ...

In pratica lo Chiamiamo Cannotto perch? nelle Moto di serie la sua Inclinazione corrisponde a quella del Perno di Sterzo (quello che unisce le Piastre) ... in quelle da Gara i Tecnici capiscono lo stesso se si dice "Chiudere il Cannotto", ma la dizione corretta ? "Chiudere l'Angolo del Perno di Sterzo" ... o pi? semplicemete Chiudere lo Sterzo ...
                    Loro hanno una Regolazione (le Boccole), Io invece per farlo ho PIEGATO il Telaio ...

Originale 25,2? ... motodimmerda
                    Impuntata 23,7? ... bella Moto, MA !
                    Piegata 22,3? ... Paiuraaaaa ... solo che ora devo rifare tutto il Setting
                    Ossia il Comportamento ? ci? che volevo ... ma le Sospensioni si sono Sbilanciate oltre ad Accentuare un problema che gi? dovevo risolvere ...

Comment

• Font Size
                      Ultras se parliamo di Moto parliamo di queste ... altrimenti come il Qatar che era la Pista Ducati ora ? diventata di Stoner ...
                      Anche la Moto +Vincente diventa il Pilota +Vincente
                      Le cazzate sei tu a spararle, compreso Pedrosa che ? un bravo Pilota ...
                      ma anche il motivo delle poche vittorie Honda ... :coccio:

Caro mr Molla vedo che in testa proprio non ti entra...insisti con questa storia della pista Ducati? Ma dove hai mai sentito dire da me che il Qatar era la pista della Ducati???
                      Tu parli di supermoto , io parlo di Pedrosa che non ne usa il telaio e tu te ne esci con Pedrosa che ? solo un bravo pilota? Che caxxio c'entra scusa??

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ultras998s View Post
                        Caro mr Molla vedo che in testa proprio non ti entra...insisti con questa storia della pista Ducati? Ma dove hai mai sentito dire da me che il Qatar era la pista della Ducati???
                        Tu parli di supermoto , io parlo di Pedrosa che non ne usa il telaio e tu te ne esci con Pedrosa che ? solo un bravo pilota? Che caxxio c'entra scusa??

io l'ho sentito in uno spot (quello della TIM se non erro) andato in onda prima della gara

recitava pi? o meno cos?: "Losail...un circuito dove Ducati ha fatto sempre il bello e cattivo tempo"

Genn?!!! magari tu non lo hai detto, ma lo avrai sicuramente pensato

Amen

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Maoni View Post
                          io l'ho sentito in uno spot (quello della TIM se non erro) andato in onda prima della gara

recitava pi? o meno cos?: "Losail...un circuito dove Ducati ha fatto sempre il bello e cattivo tempo"

Genn?!!! magari tu non lo hai detto, ma lo avrai sicuramente pensato

Amen
                          la tim ? antipubblicit?...

prima la bandA DI GAY in piscina...poi la belen che fa finta di guidare e ride...

Comment

• Font Size
                            lucio,lascia stare

stasera ho avuto la fortuna di scambiar 2 chiacchere con pierobon in persona...ma ? meglio se sorvolo

Comment

• Font Size
                              Briscola ... sei come Ultras parli di robba che NON c'entra epoi dai la colpa Amm?

Io lo so benissimo cosa sono le Flessioni del Telaio ... come, sempre criticato, gi? ai tempi del cambio da Tubi a Carbonio ... avevo predetto che l'avrebbero scartato perch? comportava dei Problemi !!!
                              Proprio riferendomi all'Elasticit? del Materiale ... l'unico che mi ha difeso era un Ciclista, che parlando della Parigi-Rubaix, ha detto che usano telai in Acciaio per la loro Miglior Flessibilezza !!!

Ma che vuoi ai tempi VOI Ducatisti, sapevate solo parlare di Massima Rigidit? del Traliccio in Cromo Molibdeno ... quindi eravamo entrambe Cojoni

Moh mi fai Du Palle, come se fossi uno sprovveduto che non s? che la prima Sospensione ? la Gomma, la Seconda il Telaio e la Terza la Sospensione !!!
                              Il problema ? che l'elasticit? smorza i problemi NON li Risolve, e se si esagera li Crea ... esattamente come una Sospensione troppo Rigida o troppo Morbida ...
                              Chiss? perch? queste le volete RIGGIDE, il Telaio e le Gomme invece Mosce

Di tutto sei TU, che non hai capito dove pu? essere Flessibile il Telaio
                              Ma NON ? solo questo, che NON hai capito

Comment

• Font Size
                                Quindi Briscola ed i Tecnici di questa sezione a me !!!

Abbiamo una D16 con Telaio in Acciaio pi? assorbente di un pannolino della Lines
                                (azienda che si ? rifatta della perdita di Immagine con le ALI sulla carena)
                                Perfetta sotto ogni punto di Vista (per ciechi che NON vedono un Chopper sotto la Carena)
                                Ora gli mettiamo un Telaio in Carbonio Rigidissimo (per colpa del Motore)

Quindi la Moto NON Assorbe pi? e diventa Scorbutica ... ci Siamo ???

Spero bene che parentesi a Parte siamo tutti d'accordo, altrimenti non sapete neppure ci? che dite o volete !!!
                                Bene ... Le Sospensioni non contano perch? a 60? bla bla bal
                                Il Telaio ? li bello Nuovo, sar? il Futuro quindi almeno inizialmente le facciamo 2 prove a settare le Quote ???
                                (Oh, altro NON c'?, gomme quelle, Sospensioni NO, il Telaio ? da Testare ... rimangono solo le Quote)

Allora ... Moto Scorbutica, COME VARIO LE QUOTE ???
                                Ovviamente per renderla pi? Docile ...

Prego Sapientini ...

PS: I Lettori possono Telefonare al loro Tecnico di Fiducia, e porgli la Domanda come fosse un problema della loro Moto ... per Stabilizzare con le Quote c'? solo un Sistema, che vale per tutte le Moto ...
                                Last edited by Mr.Molla; 31-03-11, 21:55.

Comment

X
                                Working...
                                X