Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Preziosi: si pu? cambiare la struttura senza cambiarne la forma

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Gabri44 View Post
    90\100 neanche la guardano la mail!!! e se tanto si dovessero scomodare la cestinerebbero subito perch? in opposizione al lavoro di alcuni ingegneri che hanno progettato (male) la desmosedici!!
    mizzega, sapete tutto voi! Cazz si parla aff?!
    - perch? non va la desmosedici
    - che in ducati le mail le cestinano
    - che le mail le cestinano per non perdere il posto di lavoro
    - che in ducati si sono gonfiati
    - che con un traliccio sarebbe tutto meglio
    - che siffredi si f? n? vitaccia!

se gentilmente mi dite cosa esce su Torino e Roma alla prossima estrazione (anche in pvt) mi ricorder? di voi, promesso! :-D

Comment

• Font Size
      dalle prestazioni che non ci sono e dalle cadute a raffica di chi prima la guidava!
      Secondo me questo non ? sinonimo di progettazione fatta male.
      Io parlerei di moto difficile da guidare ma questo non vuol dire non che sia efficace ed efficiente se ben settata, viste anche le innumerevoli regolazioni che ha (a detta di Valentino).
      In tutta sincerit? credo che nessun progetto di nuova concezione possa nascere senza problemi...al contrario ? facile rifarsi su vecchie soluzioni e ottimizzarle.
      Ma da qui a dire che la desmosedici sia progettata male...penso sia un po' prematuro. Ovviamente ? una mia opinione. .

Comment

• Font Size
        Originally posted by minkion View Post
        Io parlerei di moto difficile da guidare ma questo non vuol dire non che sia efficace ed efficiente se ben settata, viste anche le innumerevoli regolazioni che ha (a detta di Valentino).
        In tutta sincerit? credo che nessun progetto di nuova concezione possa nascere senza problemi...al contrario ? facile rifarsi su vecchie soluzioni e ottimizzarle.
        Ma da qui a dire che la desmosedici sia progettata male...penso sia un po' prematuro. Ovviamente ? una mia opinione. .
        gi? questo ? un grosso problema!

Comment

• Font Size
          Originally posted by multimiky View Post
          mizzega, sapete tutto voi! Cazz si parla aff?!
          - perch? non va la desmosedici
          - che in ducati le mail le cestinano
          - che le mail le cestinano per non perdere il posto di lavoro
          - che in ducati si sono gonfiati
          - che con un traliccio sarebbe tutto meglio
          - che siffredi si f? n? vitaccia!

se gentilmente mi dite cosa esce su Torino e Roma alla prossima estrazione (anche in pvt) mi ricorder? di voi, promesso! :-D

ti accontenti di un ambo?

ahahahahahahaha

Comment

• Font Size
            gi? questo ? un grosso problema!
            sono d'accordo...anche perch? credo ci sia una certa oggettivit? in questo

Comment

• Font Size
              viste anche le innumerevoli regolazioni che ha bisognerebbe UTILIZZARLE

Tutto qua ... poi siete Voi che pensate ad un progetto fatto male, io penso proprio a delle "semplici" Regolazioni ...

CI SONO DELLE MISURE CHE VANNO RISPETTATE e devono stare in un carto Range !!!
              Che ? lo stesso discorso del nostro buon Rocco, se non avesse quelle MISURE, non sarebbe ROCCO

Purtroppo se neanche a vedere un Harley di fianco lo capite ... ? Dura
              Se poi senza le Misure di Rocco, arrivano pure gli scienziati a parlare di Smosciamenti ... siamo apposto

Comment

• Font Size
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                E infatti, l'idea del Carbonio ?bbuona ... solo che NON hanno fatto una Moto, ma un Chopper
                Il Mio Telaio ? Qualsiasi di qualsiasi materiale purch? sia da MOTO !!!

Bravo ! Questa non la ricordavo ma ? Vera !!!
                Per IRRIGIDIRE !!!

Te capisci sempre Nulla, oppure solo ci? che vuoi capire per non capire che non capisci che senza capire un fallo ? inutile tentar di capire
                Proprio perch? gi? sono Elastici, bisogna solo pensare ad IRRIGIDIRE !!!

ma sar? proprio necessario irrigidire........

eppure domenica scorsa Checa ne guidato sembrava fare un altro sport

quindi 4 pezzi di ferro saldati, sembrerebbero ancora andare meglio del carbonio e tecnolgie aliene ?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by livelegend View Post

quindi 4 pezzi di ferro saldati, sembrerebbero ancora andare meglio del carbonio e tecnolgie aliene ?
                  Ripeto...

... per l'ennesima volta...

... il materiale non c'entra nulla col presunto problema...

... che ? TUTTO nel NON avere un telaio che unisce cannotto e forcellone bens? lo stesso motore dalla rigidit? infinita.

Comment

• Font Size

Checa ha dimostrato che 4 pezzi di ferro saldati ancora dicono la loro rispetto ai stracollaudati deltabox

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      Zi Badrone

Cmq il problema della Ducati ? riassunto qui :

Gli stessi Svantaggi della Ducati sono i Vantaggi della Honda

Sono anni che vi parlo di AS (Angolo di Sterzo) ...

-AS ... hai una Moto difficile da mettere a Posto (vedi problemi Honda di inizio 2010), ma lavori ed ottieni una Honda 2011

+AS ... hai una Moto difficile da Guidare e f? sentire meno i Problemi, ma poi sono Irrisolvibili ... possono solo sperare in VR se non si decidono a modificarlo ...

AS ... potrebbe essere la Yamaha, pi? Stabile e Meno Maneggevole della Honda ... e rimane una scelta Tecnica ... ma c'? un limite e gi? la Yamaha ? li vicina ...
                      La Ducati l'ha passato di brutto ...

Se capite meglio chiamatela AC (Avancorsa) ma ? proprio pensando a questa che anche i Migliori Tecnici si Sconfondono ... perch? anche se di Moda porta a fare ragionamenti sbagliati ...

Ed in un altro Post che dovrei cercare ... dove parlo di Distanza della Ruota Anteriore dalla Moto ... cosa verificabile a Vista rispetto ad Honda !!!
                      Che il Telaio sia in Carbonio o Tubi, questi sono problemi Visibili che vanno Modificati sulla D16, ed anche VR ? rimasto contento della 1198 che ? decisamente pi? Chiusa !!! (e oggi chiede una Moto Stradale !)

Qualsiasi altra Soluzione potr? dare i suoi frutti, ma non sar? sufficiente a prendere l'accoppiata Stoner/Honda ... poi le piste sono tante e VR ? VR, ma la vedo Dura, molto dura ...

Dopo 5 mesi di Telaistica, ho Ragione io ... tra 1,5 mesi la Spalla sar? a Posto ... e vedremo

PS: La cosa ridicola ? che le "Flessioni Perfette" funzionano in Base alle Quote, che se cambiano ... il lavoro ? tutto da Buttare !!!
                      Forse ? per questo che non hanno ancora adottato una Soluzione che pare semplice
                      ho aperto un altro post in questa sezione come provocazione in merito

la prima vittoria ducati in motogp avvenne pi? o meno in questo modo

capirossi si lamentava che la moto non girava
                      prendo il frullino segano il telaio e lo risaldano chiudendo l'avancorsa

ora mi chiedo
                      se adesso usano il carbonio
                      non potrebbero semplicemente rifare il pezzo sopra il motore del cannotto
                      facendolo semplicemnte pi? chiuso di avancorsa ???

insomma lo stesso lavoro che fecero nel 2003
                      solo che invece di usare il frullino e la saldatrice ora devo semplicemente rifare il pezzo

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ultras998s View Post
                        Checa ha dimostrato che 4 pezzi di ferro saldati ancora dicono la loro rispetto ai stracollaudati deltabox
                        appunto...............

Comment

• Font Size
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Ripeto...

... per l'ennesima volta...

... il materiale non c'entra nulla col presunto problema...

... che ? TUTTO nel NON avere un telaio che unisce cannotto e forcellone bens? lo stesso motore dalla rigidit? infinita.

ok questo si ? capito

la scelta sembra obbligata per vincere con un progetto senza precedenti

ma vinceranno ??

una volta vinto (se vincono) il progetto senza precedenti sar? esteso alla produzione

il problema ?
                          la produzione in pratica gi? esiste
                          la estreme esiste

riusciranno a vincere in tempo per dire che ? vincente
                          o erano meglio i 4 pezzi di ferro saldati ???

inoltre
                          se non c'? un telaio
                          intanto perch? non si chiude l'avantreno diminuendo l'avancora ridisegnando il pezzo sopra del telaio ?

Comment

• Font Size
                            ok questo si ? capito

ma vinceranno ??

una volta vinto (se vincono) il progetto senza precedenti sar? esteso alla produzione

il problema ?
                            la estreme esiste

inoltre
                            se non c'? un telaio
                            intanto perch? non si chiude l'avantreno diminuendo l'avancora ridisegnando il pezzo sopra del telaio ?
                            Il mio intervento era per sottolineare che il presunto problema non ? il carbonio, che ? una scelta di materiale praticamente obbligata per riuscire ad avere un sistema con rigidezza similare tra tutte le componenti quando una di queste ? un blocco indeformabile...

... per quanto riguarda l'ultima domanda figurati se non ci hanno gi? provato, evidentemente non era la soluzione preferibile n? preferita dal pilota.

Last edited by MiKiFF; 29-03-11, 12:06.

Comment

• Font Size
                              ok questo si ? capito

ma vinceranno ??

il problema ?
                              la estreme esiste

inoltre
                              se non c'? un telaio
                              forse hai centrato il vero punto della questione
                              cmq sei diventato pi? riflessivo...o sbaglio?

Comment

• Font Size
                                forse hai centrato il vero punto della questione
                                cmq sei diventato pi? riflessivo...o sbaglio?
                                io mi baso sempre sui fatti

lo scorso anno la ducati sbk sembrava finita
                                quindi era logico mettere in discussione il progetto e magari definirlo obsoleto
                                ecco che si ritirano dal mondiale e gettano le basi per una extreme completamente diversa dalla attuale 1198

poi checa quest'anno si mette a vincere

e se uno capisce di motociclismo
                                capisce pure che domenica scorsa nel guidato Checa sembrava fare un altro sport

allora mi dico
                                partendo dal presupposto che checa non ? un fenomeno (basti guradare la sua lunghissima carrriera in motogp dove ? stato spesso pilota ufficiale senza risultati di rilievo...........) vuol dire che sto progetto ? ancora quello da battere

vuoi vedere che 4 tubi saldati e un motore perlini sono la soluzione ancora da battere ??
                                (questo ?)

tornando alla motogp seocondo me si vogliono complicare la vita, ma con Rossi e Burges sono sicuro che ne verranno fuori
                                col tempo ma ce la faranno

certo ? che usando il vecchio traliccio avrebbero gi? vinto la prima

Comment

X
                                Working...
                                X