Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

30anni fa..."la moto" ci lasciava...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by giuseppe_d View Post
    dai almeno son contento che abbia finito la carriera su una jap e non sul cesso di borgo
    non ? propio cosi


    Nel 1974 in seguito ad un terribile incidente in Germania, il pilota britannico aveva praticamente chiuso il sipario sulla sua carriera. Ma poi nel 1977 a Silverstone, Hailwood incontr? Steve Wynne della Sport Motor Cycles Ltd. che gli fece provare una Ducati 900SS preparata da lui. Mike Hailwood ne apprezz? talmente tanto l'assetto che decise di poter tornare a correre al Tourist Trophy dell'Isola di Man l'anno successivo. Wynne acquist? dalla Ducati tre moto che facevano parte di una produzione limitata di venti esemplari Ducati 900SS da competizione preparati e realizzati dalla NCR per le gare endurance.

    La Ducati 900 NCR erogava una potenza di circa 87 CV, qualcosa in meno rispetto alla quattro cilindri Honda ufficiale di Phil Read, realizzata appositamente per conquistare il primo mondiale del Tourist Trophy. La gara fu avvincente, Mike Hailwood riusc? ad imprimere un ritmo molto elevato sorpassando eroicamente anche il favorito al titolo Phil Read sulla Honda ufficiale e conquistando cos? sia la gara che il titolo mondiale. Una settimana dopo Mike Hailwood si impose nuovamente a Mallory Park. Una vittoria Leggendaria, sicuramente una delle pi? affascinanti, conquistata da Mike Hailwood su Ducati 900 NCR, vittoria che valse anche il primo titolo del mondo per Ducati.

    Mike Hailwood nella sua carriera motociclistica ha potuto vantare 76 vittorie in motomondiale che lo collocano ai primissimi posti nella classifica dei piloti pi? vittoriosi. Ha vinto 9 titoli mondiali (4 nella classe 500cc, 2 nella 350cc e 3 nella 250cc) e ben 12 Tourist Trophy.

    Storia completa ecco il link

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by topfuel View Post
      non ? propio cosi...
      invece ? proprio cos?

      a fine carriera Mike ha corso anche con la Ducati SS, ma non solo con quella... nel 78 aveva anche una Yamaha

      per? la sua ultima gara ? stata il Senior TT del 79 con la Suzuki 500

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by nik74 View Post
        per? la sua ultima gara ? stata il Senior TT del 79 con la Suzuki 500

        E andiamoooo

        Al cesso i cessi rossi!!
        Last edited by giuseppe_d; 24-03-11, 10:20.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          E andiamoooo

          Al cesso i cessi rossi!!
          ma se tu nemmeno lo sapevi

          Comment


          • Font Size
            #35
            A guardare la moto, sembra proprio la mia che hanno pubblicato sul sito qualche giorno fa senza carene. L'unica cosa che questa e' ufficiale!

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by nik74 View Post
              invece ? proprio cos?

              a fine carriera Mike ha corso anche con la Ducati SS, ma non solo con quella... nel 78 aveva anche una Yamaha

              per? la sua ultima gara ? stata il Senior TT del 79 con la Suzuki 500
              Si ma la chiusura gloriosa della sua carriera l'ha avuta con una ducati

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by mandrake13 View Post
                Concordo, ma mo che te leggono senti quante te ne diranno su Rossi....
                Si infatti...proprio da paragonare un "Mike the bike" ad un rossi....classe, dignit? eleganza non si comprano con pessimo gusto e marketing....

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  ? tornato Gero

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X