Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Molla TTX su 1098-1198 con forcellone/leveraggio originale...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Dopo questa Zelig ? un funerale

    Bel Compromesso ... Tutto Aperto

    Troppo ridicolo questo Topic ... devo per forza rimanere


    Tutto aperto vuol dire che invece di 18 click n? metto per es. 8 e per strada "scorro" meglio...

    cmq caro Mister zelig, v? che nell'estate del 1996 ad imola feci l'insana mossa di provare le tue molle progressive, che montavi sul posto, sul mio CBR 900RR, nuova di pacca.

    Da quel momento in poi la moto era diventata una gondola!
    Non c'? stato pi? verso di sistemarla, avoglia a dire ti ci devi abituare, ci devi fare la mano, il comportamento ? necessarimente diverso ecc.

    Quando sono rientrato a casa, tempo due giorni ho messo tutto Ohlins ed ho risolto.

    Ok saremo stati giovani ed ottimisti entrambi, la colpa ? stata mia non voglio nemmeno stare a risindacare.

    Ma oggi col senno di poi dico: ma si pu? pensare di fare un assetto decente ad una supersport cambiando solo 3 molle?

    Ma l'idraulica del mono specie del CBR 900RR di quegli anni che nemmeno chiudeva, (timidamente frenava) gli ultimi 3 click,
    come poteva "frenare" i ritorni di una progressiva che nelle compressioni pi? accentuate "sparava" senza possibilit? di controllare le oscillazioni che poi si innescavano?

    Adesso uno potr? spenderci fiumi di parole... il passato ? passato, chi se n? importa...

    fatto st? che come ho messo le sospensioni Ohlins quel Fireblade era diventato un missile su rotaia.

    A Vallelunga sul corto giravo a 57 basso e me la giocavo con McCoy (per modo di dire xk? era una furia) che all'epoca girava con tra noi comuni mortali con la 125cc Gp del Team Alfa e stavo ancora con l' anteriore da 16".

    Segno evidente che si pu? andare in moto ed essere contenti anche delle molle lineari...(nel mio caso Ohlins)
    Last edited by Rexxx; 24-03-11, 15:14.

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Rexxx View Post
      Mister zelig, v? che nell'estate del 1996 ad imola feci l'insana mossa di provare le tue molle progressive, che montavi sul posto, sul mio CBR 900RR, nuova di pacca.

      Da quel momento in poi la moto era diventata una gondola!
      Messaggio promozionale

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by ala70 View Post
        Messaggio promozionale

        Ma sono cose che possono capitare percarit?...

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by Rexxx View Post
          Ma sono cose che possono capitare percarit?...
          Ma ci mancherebbe

          Se vuoi edito la battutaccia

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by Rexxx View Post
            cmq caro Mister zelig, v? che nell'estate del 1996 ad imola feci l'insana mossa di provare le tue molle progressive, che montavi sul posto, sul mio CBR 900RR, nuova di pacca.

            Da quel momento in poi la moto era diventata una gondola!
            Non c'? stato pi? verso di sistemarla, avoglia a dire ti ci devi abituare, ci devi fare la mano, il comportamento ? necessarimente diverso ecc.

            Quando sono rientrato a casa, tempo due giorni ho messo tutto Ohlins ed ho risolto.

            Ok saremo stati giovani ed ottimisti entrambi, la colpa ? stata mia non voglio nemmeno stare a risindacare.
            Zio buono 1996 ... fai conto che ho iniziato a lavorare con le Sospensioni a met? del '94 ... al tempo pi? che montare 3 Molle non facevo ...

            Per? ero a Imola a Montarle, e rismontarle se non eri soddisfatto

            Poi grazie tante che se paragoni una Molla su un Mono cesso ad un Mono completo cosa ti aspetteresti ?

            Mai pensato che i Movmenti li Controlla l'Idraulica ???
            Quindi oggi con Mono che Funzionano decisamente meglio di quelli del 96 anche se di serie, in particolare quelli Ducati ... quei problemi non esistono !!!

            Cmq tanti con il CBR 96 hanno risentito i tuoi problemi ... e molti di questi sono passati come te ad Ohlins, una buona parte poi ha pure messo la Hyper sull'Ohlins trovando la Soluzione Ideale ...




            PS: Ah ! pi? di qualcuno acora ultimamente si ? lamentato di sentire la Moto ballerina con Hyper ... poi ha pensato anche di guardare il tachimetro e rendersi conto di quanto andava +Forte in Curva !!! Solo Molle

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Rexxx View Post
              Miki ma tu vai in strada con l'assetto da pista?

              No perch? per andare per strada devo levare tutto il precarico e levare quasi tutti il freno in compressione ed estensione,
              (parlo del mono)
              per avere il posteriore che lavora senza stare seduto sul tavolaccio...

              Gli Ohlins li ho sempre visti usare con molle Ohlins...segno che un compromesso si pu? trovare anche l??
              Dipende, di solito la pista ? il mugello dunque mi cambia davvero poco come assetto rispetto alla strada, dunque fuori dai cordoli tolgo anch'io un p? di precarico e smollo l'estensione DAVANTI...

              ... DIETRO mi tocca kmq precaricare abbastanza per non impennare.

              Last edited by MiKiFF; 24-03-11, 16:12.

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by Rexxx View Post
                Segno evidente che si pu? andare in moto ed essere contenti anche delle molle lineari...(nel mio caso Ohlins)
                Impossibile, tutto il mondo si sbaglia...

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Impossibile, tutto il mondo si sbaglia...

                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  ... la cosa che mi fa abbastanza incazzare ? che il mono originale andava benissimo, accidenti a quando ho messo il TTX.

                  Ciao ?
                  Last edited by Mr.Molla; 24-03-11, 16:38.

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Eppure dovresti sapere che le logiche di funzionamento del TTX rispetto al PRXLS sono completamente diversa e la molla, fortunatamente per te, non ? tutto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      di perder peso

                      eh sono tanto grande oltre che pesante

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Eppure dovresti sapere che le logiche di funzionamento del TTX rispetto al PRXLS sono completamente diversa e la molla, fortunatamente per te, non ? tutto.

                        La Molla non ? tutto tranne per quelli come Tuccio

                        Cio? il Peso lo tiene la Molla ... mentre per le logiche di funzionamento dell'Idraulica ... non sbagliamo nel confonderci

                        - Come f? ad ottenere un Risultato (Funzionare) ... il TTX ? Differente
                        - Ma il Risultato (Funzione) ... deve essere Simile o Migliore

                        Se poi alcuni sostengono che ? Peggiore ... sar? da rivedere la Taratura, per? bisogna saperlo fare ...
                        Eppoi Taratura +Dura o Molla +Dura ... sempre +Dura ?

                        Il massimo che potete reggiungere ? la via di mezzo della via di mezzo ... dopo millemila prove ...

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X