Originally posted by Mr.Molla
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Tutto aperto vuol dire che invece di 18 click n? metto per es. 8 e per strada "scorro" meglio...
cmq caro Mister zelig, v? che nell'estate del 1996 ad imola feci l'insana mossa di provare le tue molle progressive, che montavi sul posto, sul mio CBR 900RR, nuova di pacca.
Da quel momento in poi la moto era diventata una gondola!
Non c'? stato pi? verso di sistemarla, avoglia a dire ti ci devi abituare, ci devi fare la mano, il comportamento ? necessarimente diverso ecc.
Quando sono rientrato a casa, tempo due giorni ho messo tutto Ohlins ed ho risolto.
Ok saremo stati giovani ed ottimisti entrambi, la colpa ? stata mia non voglio nemmeno stare a risindacare.
Ma oggi col senno di poi dico: ma si pu? pensare di fare un assetto decente ad una supersport cambiando solo 3 molle?
Ma l'idraulica del mono specie del CBR 900RR di quegli anni che nemmeno chiudeva, (timidamente frenava) gli ultimi 3 click,
come poteva "frenare" i ritorni di una progressiva che nelle compressioni pi? accentuate "sparava" senza possibilit? di controllare le oscillazioni che poi si innescavano?
Adesso uno potr? spenderci fiumi di parole... il passato ? passato, chi se n? importa...
fatto st? che come ho messo le sospensioni Ohlins quel Fireblade era diventato un missile su rotaia.
A Vallelunga sul corto giravo a 57 basso e me la giocavo con McCoy (per modo di dire xk? era una furia) che all'epoca girava con tra noi comuni mortali con la 125cc Gp del Team Alfa e stavo ancora con l' anteriore da 16".
Segno evidente che si pu? andare in moto ed essere contenti anche delle molle lineari...(nel mio caso Ohlins)
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