Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tampone paratelaio 1098s

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

tampone paratelaio 1098s

Ciao raga.. stavo pensando di mettere questo tamponcino molto particolare alla mia bimba....

Qualcuno li ha gi? su?? o magari , sicuramente + esperto di me , sa che consiglio darmi??

• Font Size
    lascia perdere
    quelli sul telaio se si incastrano strappano tutto

se proprio non puoi farne a meno metti dei tamponi sull'asse ruota

Comment

• Font Size
      Sembrava un bel sistema.... certo che tutto dipende dal tipo di caduta... un paratelaio nn salva la moto in caso di ribaltamento ma in caso di scivolata si sempre che nn prende il cordolo. tu monti qualcosa elio??

Comment

• Font Size
        pure il mio mec sconsiglia i paratelai.. eppure io al DRE li ho visti montati e ho visto cadere delle moto che poi non erano cos? danneggiate..??!!??

Comment

• Font Size
          Originally posted by smoke1098s View Post
          Sembrava un bel sistema.... certo che tutto dipende dal tipo di caduta... un paratelaio nn salva la moto in caso di ribaltamento ma in caso di scivolata si sempre che nn prende il cordolo. tu monti qualcosa elio??
          niente

Comment

• Font Size
            Il paratelaio ? un argomento un po delicato , qualcuno lo usa qualcuno no... ma chi pu? saperne di + di qualcuno che lo ha provato realmente???? su su ragassuoli experience!!!!

Comment

• Font Size
              mai usati sulle moto da gara quando correvamo con le aprilia perch? in diversi casi avevamo visto che si spezzavano gli attacchi sul telaio

mai usato sulle mie aprilia

sul k7 li avevo e quando sono caduto a monza l'ho piegato ed ha segnato il telaio... ma mi ? andata anche bene visto che conosco persone che cadendo con le 4 cilindri hanno spaccato le fusioni dei cilindri (si cambia tutto il carter visto che sono monoblocco cilindri e carter) perch? le viti dei tamponi erano troppo dure

mai usato sul ducati... e visti molto di rado, tanto che non li ricordo
              la ducati ? molto stretta trasversalmente, non ? un 4 cilindri in linea, quindi tutti gli elementi sono molto interni
              ad agosto sono caduto a misano...
              una bella tranvata
              spaccato clavicola e scapola
              crepato il cupolino
              bucato il fianco in carbonio
              piegato il telaietto posteriore e sfondato il codone in carbonio
              piegato il semimanubrio e l'attacco pedana
              piegata leva cambio e consumata pedana pieghevole
              spezzata leva frizione
              grattato il coperchio pompa acqua
              niente altro
              senza tamponi...

invece di pensare ai tamponi (che non servono a nulla) pensa ad un codone ed ai fianchi in carbonio (ma buono, non quelli che hanno un foglietto di carbonio all'esterno e basta) che sono robusti e quando toccano a terra prima di sfondarsi devi grattare per oltre il doppio rispetto alla VTR ed all'ABS
              Last edited by elio; 22-03-11, 18:34.

Comment

• Font Size
                Originally posted by elio View Post
                mai usati sulle moto da gara quando correvamo con le aprilia perch? in diversi casi avevamo visto che si spezzavano gli attacchi sul telaio

mai usato sulle mie aprilia

sul k7 li avevo e quando sono caduto a monza l'ho piegato ed ha segnato il telaio... ma mi ? andata anche bene visto che conosco persone che cadendo con le 4 cilindri hanno spaccato le fusioni dei cilindri (si cambia tutto il carter visto che sono monoblocco cilindri e carter) perch? le viti dei tamponi erano troppo dure

mai usato sul ducati... e visti molto di rado, tanto che non li ricordo
                la ducati ? molto stretta trasversalmente, non ? un 4 cilindri in linea, quindi tutti gli elementi sono molto interni
                ad agosto sono caduto a misano...
                una bella tranvata
                spaccato clavicola e scapola
                crepato il cupolino
                bucato il fianco in carbonio
                piegato il telaietto posteriore e sfondato il codone in carbonio
                piegato il semimanubrio e l'attacco pedana
                piegata leva cambio e consumata pedana pieghevole
                spezzata leva frizione
                grattato il coperchio pompa acqua
                niente altro
                senza tamponi...

invece di pensare ai tamponi (che non servono a nulla) pensa ad un codone ed ai fianchi in carbonio (ma buono, non quelli che hanno un foglietto di carbonio all'esterno e basta) che sono robusti e quando toccano a terra prima di sfondarsi devi grattare per oltre il doppio rispetto alla VTR ed all'ABS
                quello ? verissimo (discorso carene in carbonio) il mio mec con la sua ha finito tutta la moto tranne le carene... dopo diverse cadute...

Comment

X
                Working...
                X