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tampone paratelaio 1098s
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Sembrava un bel sistema.... certo che tutto dipende dal tipo di caduta... un paratelaio nn salva la moto in caso di ribaltamento ma in caso di scivolata si sempre che nn prende il cordolo. tu monti qualcosa elio??
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pure il mio mec sconsiglia i paratelai.. eppure io al DRE li ho visti montati e ho visto cadere delle moto che poi non erano cos? danneggiate..??!!??
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Il paratelaio ? un argomento un po delicato , qualcuno lo usa qualcuno no... ma chi pu? saperne di + di qualcuno che lo ha provato realmente???? su su ragassuoli experience!!!!
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mai usati sulle moto da gara quando correvamo con le aprilia perch? in diversi casi avevamo visto che si spezzavano gli attacchi sul telaio
mai usato sulle mie aprilia
sul k7 li avevo e quando sono caduto a monza l'ho piegato ed ha segnato il telaio... ma mi ? andata anche bene visto che conosco persone che cadendo con le 4 cilindri hanno spaccato le fusioni dei cilindri (si cambia tutto il carter visto che sono monoblocco cilindri e carter) perch? le viti dei tamponi erano troppo dure
mai usato sul ducati... e visti molto di rado, tanto che non li ricordo
la ducati ? molto stretta trasversalmente, non ? un 4 cilindri in linea, quindi tutti gli elementi sono molto interni
ad agosto sono caduto a misano...
una bella tranvata
spaccato clavicola e scapola
crepato il cupolino
bucato il fianco in carbonio
piegato il telaietto posteriore e sfondato il codone in carbonio
piegato il semimanubrio e l'attacco pedana
piegata leva cambio e consumata pedana pieghevole
spezzata leva frizione
grattato il coperchio pompa acqua
niente altro
senza tamponi...
invece di pensare ai tamponi (che non servono a nulla) pensa ad un codone ed ai fianchi in carbonio (ma buono, non quelli che hanno un foglietto di carbonio all'esterno e basta) che sono robusti e quando toccano a terra prima di sfondarsi devi grattare per oltre il doppio rispetto alla VTR ed all'ABS
Last edited by elio; 22-03-11, 18:34.
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Originally posted by elio View Postmai usati sulle moto da gara quando correvamo con le aprilia perch? in diversi casi avevamo visto che si spezzavano gli attacchi sul telaio
mai usato sulle mie aprilia
sul k7 li avevo e quando sono caduto a monza l'ho piegato ed ha segnato il telaio... ma mi ? andata anche bene visto che conosco persone che cadendo con le 4 cilindri hanno spaccato le fusioni dei cilindri (si cambia tutto il carter visto che sono monoblocco cilindri e carter) perch? le viti dei tamponi erano troppo dure
mai usato sul ducati... e visti molto di rado, tanto che non li ricordo
la ducati ? molto stretta trasversalmente, non ? un 4 cilindri in linea, quindi tutti gli elementi sono molto interni
ad agosto sono caduto a misano...
una bella tranvata
spaccato clavicola e scapola
crepato il cupolino
bucato il fianco in carbonio
piegato il telaietto posteriore e sfondato il codone in carbonio
piegato il semimanubrio e l'attacco pedana
piegata leva cambio e consumata pedana pieghevole
spezzata leva frizione
grattato il coperchio pompa acqua
niente altro
senza tamponi...
invece di pensare ai tamponi (che non servono a nulla) pensa ad un codone ed ai fianchi in carbonio (ma buono, non quelli che hanno un foglietto di carbonio all'esterno e basta) che sono robusti e quando toccano a terra prima di sfondarsi devi grattare per oltre il doppio rispetto alla VTR ed all'ABS
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