ah bene bene cosi buttiamo piu soldi!
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mi serve
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vedendo l'ultima foto sei a pelo, potresti farcela. (togliere un mm all'esterno della pastiglia effettivamente non sarebbe un problema, potresti addirittura rodarle per un giro di pista vedendo come si segna la pastiglia e poi seguire la linea)
ho un paio di dubbi:
1-vedo il nottolino molto (troppo) vicino alla pista. non vorrei che quando ti si consuma la pasticca la piastrina ti tocca sul nottolino.
2-ti fidi a fare 6 buchi sull'ergal? le vibrazioni l? sono molte, una eventuale cricca si propagherebbe molto rapidamente.Last edited by IcEMaN666; 22-03-11, 20:03.
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Originally posted by IcEMaN666 View Postvedendo l'ultima foto sei a pelo, potresti farcela. (togliere un mm all'esterno della pastiglia effettivamente non sarebbe un problema, potresti addirittura rodarle per un giro di pista vedendo come si segna la pastiglia e poi seguire la linea)
ho un paio di dubbi:
1-vedo il nottolino molto (troppo) vicino alla pista. non vorrei che quando ti si consuma la pasticca la piastrina ti tocca sul nottolino.
2-ti fidi a fare 6 buchi sull'ergal? le vibrazioni l? sono molte, una eventuale cricca si propagherebbe molto rapidamente.
anche se la flangia del disco sbk ? almeno il triplo in quanto spessore e rigidit? di quella stradale (ridicola quella del 1098,almeno x uso pista spinto) io nn mi avventurerei in fori sulle flange... mai
piuttosto rifaccio il supporto sensore come kazz mi pare(come tutti quelli che devon montare un tc aftermarket)...che ? sicuramente meno invasivo e nn intacco nulla della flangia disco
idem x i distanziali : x quanto precisi e robusti tutto lo sforzo della forza frenante passa da li,e 4-6 mm son pochini x reggere il disco,le filettature e soprattutto il centraggio della flangia
RICORDO KE I DISCHI COME LE CORONE SON FISSATE CON LE VITI MA IL LAVORO GROSSO LO FA IL CENTRAGGIO CENTRALE
quindi o fai distanziali con viti provviste di centraggio (cio? una parte cilindrica della vite che si accoppia a una sede cilindrica sul distanziale e cerchio ) ma devi modificare il cerchio (creare appunto le sedi x i centraggi viti) o ti fidi delle sole viti,anche di gradazione superiore
pu? anche andare,ma io nel dubbio preferisco nn provarlo
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Originally posted by IcEMaN666 View Postvedendo l'ultima foto sei a pelo, potresti farcela. (togliere un mm all'esterno della pastiglia effettivamente non sarebbe un problema, potresti addirittura rodarle per un giro di pista vedendo come si segna la pastiglia e poi seguire la linea)
ho un paio di dubbi:
1-vedo il nottolino molto (troppo) vicino alla pista. non vorrei che quando ti si consuma la pasticca la piastrina ti tocca sul nottolino.
2-ti fidi a fare 6 buchi sull'ergal? le vibrazioni l? sono molte, una eventuale cricca si propagherebbe molto rapidamente.
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Originally posted by elio View Postdisco pistastretta cerchio 17
320? + IVA
disco pistastretta 999RS
473? + IVA
http://www.redracingparts.com/it/ita...ingSBK2003.php
Prova a fare una ricerca con il codice Brembo del disco: 08755013
Simone
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Originally posted by IcEMaN666 View Postvedendo l'ultima foto sei a pelo, potresti farcela. (togliere un mm all'esterno della pastiglia effettivamente non sarebbe un problema, potresti addirittura rodarle per un giro di pista vedendo come si segna la pastiglia e poi seguire la linea)
La fascia frenante ? la stessa, non c'? bisogno di togliere niente dalle pastiglie e la pinza non tocca i nottolini.
Simone
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Originally posted by arabykola View Postson d'accordo
anche se la flangia del disco sbk ? almeno il triplo in quanto spessore e rigidit? di quella stradale (ridicola quella del 1098,almeno x uso pista spinto) io nn mi avventurerei in fori sulle flange... mai
piuttosto rifaccio il supporto sensore come kazz mi pare(come tutti quelli che devon montare un tc aftermarket)...che ? sicuramente meno invasivo e nn intacco nulla della flangia disco
Originally posted by arabykola View Postidem x i distanziali : x quanto precisi e robusti tutto lo sforzo della forza frenante passa da li,e 4-6 mm son pochini x reggere il disco,le filettature e soprattutto il centraggio della flangia
RICORDO KE I DISCHI COME LE CORONE SON FISSATE CON LE VITI MA IL LAVORO GROSSO LO FA IL CENTRAGGIO CENTRALE
quindi o fai distanziali con viti provviste di centraggio (cio? una parte cilindrica della vite che si accoppia a una sede cilindrica sul distanziale e cerchio ) ma devi modificare il cerchio (creare appunto le sedi x i centraggi viti) o ti fidi delle sole viti,anche di gradazione superiore
pu? anche andare,ma io nel dubbio preferisco nn provarloLast edited by elio; 22-03-11, 21:23.
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Originally posted by SiMoSiMo View PostI dischi sono uguali, cambia solo la campanatura della flangia che su uno ? 15,5 cio? come quella originale (in questo modo potresti evitarti lo spessore) e sull'altra ? 10, cio? flangia RS.
Prova a fare una ricerca con il codice Brembo del disco: 08755013
Simone
Last edited by elio; 22-03-11, 21:26.
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Originally posted by SiMoSiMo View PostIo ho montato i dischi SBK 320mm da 6mm di spessore su forcella ohlins radiale e pinze monoblocco 1098 e non ci sono assolutamente problemi.
La fascia frenante ? la stessa, non c'? bisogno di togliere niente dalle pastiglie e la pinza non tocca i nottolini.
Simone
Non si parlava della pinza che tocca i nottolini, ma delle piastrine delle pastiglie che potrebbero arrivare al nottolino consumandosi
Cmq ti ripeto la fascia frenante non ? la stessa, ? 33mm per gli originali e 30mm scarsi per il SBK.
La pastiglia ? 28.35mm, quindi potrebbe farcela.
il fatto ? che non ho mai visto nessuno fare questa cosa, ovvero accoppiare i sbk alle M4 o alle P4.
E sopratutto a questo punto non mi spiego perch? brembo ne vieta l'utilizzoLast edited by IcEMaN666; 22-03-11, 21:26.
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Originally posted by elio View Posta pinze e dischi in mano decido ma non mi sembra ci siano problemi a fare un foro da 3mm su una piastra di quelle dimensioni, ? alluminio mica ghisa
dany, e non ? l'unico, li ha montati da oltre 2 anni e non ha mai avuto un problemaLast edited by IcEMaN666; 22-03-11, 21:27.
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Originally posted by IcEMaN666 View Posthai qualche foto? anche delle pasticche per vedere come lavorano? Perch? mi toglierebbe un sacco di problemi anche a me sta cosa...
Non si parlava della pinza che tocca i nottolini, ma delle piastrine delle pastiglie che potrebbero arrivare al nottolino consumandosi
Cmq ti ripeto la fascia frenante non ? la stessa, ? 33mm per gli originali e 30mm scarsi per il SBK.
La pastiglia ? 28.35mm, quindi potrebbe farcela.
il fatto ? che non ho mai visto nessuno fare questa cosa, ovvero accoppiare i sbk alle M4 o alle P4.
E sopratutto a questo punto non mi spiego perch? brembo ne vieta l'utilizzo
le P4 sono differentiLast edited by elio; 22-03-11, 21:27.
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Originally posted by elio View Posta pinze e dischi in mano decido ma non mi sembra ci siano problemi a fare un foro da 3mm su una piastra di quelle dimensioni, ? alluminio mica ghisa
dany, e non ? l'unico, li ha montati da oltre 2 anni e non ha mai avuto un problema
ergal ,fosse allumino sarebbero guai
come gi? detto...pu? anche andare ma a me nn piace
io ho trovato e montato dei 6mm campanatura stradale...poi x carit?,ho cambiato e modificato motori,telai,airbox,cablaggi ecc...ma sui freni e cerchi son tradizionalista
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