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    #31
    ah bene bene cosi buttiamo piu soldi!

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      #32
      vedendo l'ultima foto sei a pelo, potresti farcela. (togliere un mm all'esterno della pastiglia effettivamente non sarebbe un problema, potresti addirittura rodarle per un giro di pista vedendo come si segna la pastiglia e poi seguire la linea)
      ho un paio di dubbi:

      1-vedo il nottolino molto (troppo) vicino alla pista. non vorrei che quando ti si consuma la pasticca la piastrina ti tocca sul nottolino.

      2-ti fidi a fare 6 buchi sull'ergal? le vibrazioni l? sono molte, una eventuale cricca si propagherebbe molto rapidamente.
      Last edited by IcEMaN666; 22-03-11, 20:03.

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        #33
        Originally posted by IcEMaN666 View Post
        vedendo l'ultima foto sei a pelo, potresti farcela. (togliere un mm all'esterno della pastiglia effettivamente non sarebbe un problema, potresti addirittura rodarle per un giro di pista vedendo come si segna la pastiglia e poi seguire la linea)
        ho un paio di dubbi:

        1-vedo il nottolino molto (troppo) vicino alla pista. non vorrei che quando ti si consuma la pasticca la piastrina ti tocca sul nottolino.

        2-ti fidi a fare 6 buchi sull'ergal? le vibrazioni l? sono molte, una eventuale cricca si propagherebbe molto rapidamente.
        son d'accordo
        anche se la flangia del disco sbk ? almeno il triplo in quanto spessore e rigidit? di quella stradale (ridicola quella del 1098,almeno x uso pista spinto) io nn mi avventurerei in fori sulle flange... mai

        piuttosto rifaccio il supporto sensore come kazz mi pare(come tutti quelli che devon montare un tc aftermarket)...che ? sicuramente meno invasivo e nn intacco nulla della flangia disco

        idem x i distanziali : x quanto precisi e robusti tutto lo sforzo della forza frenante passa da li,e 4-6 mm son pochini x reggere il disco,le filettature e soprattutto il centraggio della flangia
        RICORDO KE I DISCHI COME LE CORONE SON FISSATE CON LE VITI MA IL LAVORO GROSSO LO FA IL CENTRAGGIO CENTRALE
        quindi o fai distanziali con viti provviste di centraggio (cio? una parte cilindrica della vite che si accoppia a una sede cilindrica sul distanziale e cerchio ) ma devi modificare il cerchio (creare appunto le sedi x i centraggi viti) o ti fidi delle sole viti,anche di gradazione superiore

        pu? anche andare,ma io nel dubbio preferisco nn provarlo

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          #34
          Originally posted by IcEMaN666 View Post
          vedendo l'ultima foto sei a pelo, potresti farcela. (togliere un mm all'esterno della pastiglia effettivamente non sarebbe un problema, potresti addirittura rodarle per un giro di pista vedendo come si segna la pastiglia e poi seguire la linea)
          ho un paio di dubbi:

          1-vedo il nottolino molto (troppo) vicino alla pista. non vorrei che quando ti si consuma la pasticca la piastrina ti tocca sul nottolino.

          2-ti fidi a fare 6 buchi sull'ergal? le vibrazioni l? sono molte, una eventuale cricca si propagherebbe molto rapidamente.
          vedr? le dimensioni reali solo a pinza montata ma mi sembra tutto possa funzionare

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            #35
            I dischi sono uguali, cambia solo la campanatura della flangia che su uno ? 15,5 cio? come quella originale (in questo modo potresti evitarti lo spessore) e sull'altra ? 10, cio? flangia RS.
            Prova a fare una ricerca con il codice Brembo del disco: 08755013

            Simone

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              #36
              Originally posted by IcEMaN666 View Post
              vedendo l'ultima foto sei a pelo, potresti farcela. (togliere un mm all'esterno della pastiglia effettivamente non sarebbe un problema, potresti addirittura rodarle per un giro di pista vedendo come si segna la pastiglia e poi seguire la linea)
              Io ho montato i dischi SBK 320mm da 6mm di spessore su forcella ohlins radiale e pinze monoblocco 1098 e non ci sono assolutamente problemi.
              La fascia frenante ? la stessa, non c'? bisogno di togliere niente dalle pastiglie e la pinza non tocca i nottolini.

              Simone

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                #37
                Originally posted by arabykola View Post
                son d'accordo
                anche se la flangia del disco sbk ? almeno il triplo in quanto spessore e rigidit? di quella stradale (ridicola quella del 1098,almeno x uso pista spinto) io nn mi avventurerei in fori sulle flange... mai

                piuttosto rifaccio il supporto sensore come kazz mi pare(come tutti quelli che devon montare un tc aftermarket)...che ? sicuramente meno invasivo e nn intacco nulla della flangia disco
                a pinze e dischi in mano decido ma non mi sembra ci siano problemi a fare un foro da 3mm su una piastra di quelle dimensioni, ? alluminio mica ghisa


                Originally posted by arabykola View Post
                idem x i distanziali : x quanto precisi e robusti tutto lo sforzo della forza frenante passa da li,e 4-6 mm son pochini x reggere il disco,le filettature e soprattutto il centraggio della flangia
                RICORDO KE I DISCHI COME LE CORONE SON FISSATE CON LE VITI MA IL LAVORO GROSSO LO FA IL CENTRAGGIO CENTRALE
                quindi o fai distanziali con viti provviste di centraggio (cio? una parte cilindrica della vite che si accoppia a una sede cilindrica sul distanziale e cerchio ) ma devi modificare il cerchio (creare appunto le sedi x i centraggi viti) o ti fidi delle sole viti,anche di gradazione superiore

                pu? anche andare,ma io nel dubbio preferisco nn provarlo
                dany, e non ? l'unico, li ha montati da oltre 2 anni e non ha mai avuto un problema
                Last edited by elio; 22-03-11, 21:23.

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                  #38
                  Originally posted by SiMoSiMo View Post
                  I dischi sono uguali, cambia solo la campanatura della flangia che su uno ? 15,5 cio? come quella originale (in questo modo potresti evitarti lo spessore) e sull'altra ? 10, cio? flangia RS.
                  Prova a fare una ricerca con il codice Brembo del disco: 08755013

                  Simone
                  ma infatti quello 999RS ? #08715030



                  Last edited by elio; 22-03-11, 21:26.

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                    #39
                    Originally posted by SiMoSiMo View Post
                    Io ho montato i dischi SBK 320mm da 6mm di spessore su forcella ohlins radiale e pinze monoblocco 1098 e non ci sono assolutamente problemi.
                    La fascia frenante ? la stessa, non c'? bisogno di togliere niente dalle pastiglie e la pinza non tocca i nottolini.

                    Simone
                    hai qualche foto? anche delle pasticche per vedere come lavorano? Perch? mi toglierebbe un sacco di problemi anche a me sta cosa...
                    Non si parlava della pinza che tocca i nottolini, ma delle piastrine delle pastiglie che potrebbero arrivare al nottolino consumandosi

                    Cmq ti ripeto la fascia frenante non ? la stessa, ? 33mm per gli originali e 30mm scarsi per il SBK.
                    La pastiglia ? 28.35mm, quindi potrebbe farcela.
                    il fatto ? che non ho mai visto nessuno fare questa cosa, ovvero accoppiare i sbk alle M4 o alle P4.

                    E sopratutto a questo punto non mi spiego perch? brembo ne vieta l'utilizzo
                    Last edited by IcEMaN666; 22-03-11, 21:26.

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                      #40
                      Originally posted by elio View Post
                      a pinze e dischi in mano decido ma non mi sembra ci siano problemi a fare un foro da 3mm su una piastra di quelle dimensioni, ? alluminio mica ghisa




                      dany, e non ? l'unico, li ha montati da oltre 2 anni e non ha mai avuto un problema
                      Ma dany999s che pinze usa?
                      Last edited by IcEMaN666; 22-03-11, 21:27.

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                        #41
                        Originally posted by IcEMaN666 View Post
                        hai qualche foto? anche delle pasticche per vedere come lavorano? Perch? mi toglierebbe un sacco di problemi anche a me sta cosa...
                        Non si parlava della pinza che tocca i nottolini, ma delle piastrine delle pastiglie che potrebbero arrivare al nottolino consumandosi

                        Cmq ti ripeto la fascia frenante non ? la stessa, ? 33mm per gli originali e 30mm scarsi per il SBK.
                        La pastiglia ? 28.35mm, quindi potrebbe farcela.
                        il fatto ? che non ho mai visto nessuno fare questa cosa, ovvero accoppiare i sbk alle M4 o alle P4.

                        E sopratutto a questo punto non mi spiego perch? brembo ne vieta l'utilizzo
                        con le M4 si pu? fare, me lo hanno detto in tanti
                        le P4 sono differenti
                        Last edited by elio; 22-03-11, 21:27.

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                          #42
                          Originally posted by IcEMaN666 View Post
                          Ma dany999s che pinze usa?
                          dany ha le monoblocco 108 vere, ex guandalini
                          ma usa cerchi 17 e dischi ex 999RS con flange
                          Last edited by elio; 22-03-11, 21:28.

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                          • Font Size
                            #43
                            se funziona io al 99% compro i sbk e freso i piedini...

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                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by elio View Post
                              dany ha le monoblocco 108 vere, ex guandalini

                              immaginavo

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                                #45
                                Originally posted by elio View Post
                                a pinze e dischi in mano decido ma non mi sembra ci siano problemi a fare un foro da 3mm su una piastra di quelle dimensioni, ? alluminio mica ghisa




                                dany, e non ? l'unico, li ha montati da oltre 2 anni e non ha mai avuto un problema

                                ergal ,fosse allumino sarebbero guai

                                come gi? detto...pu? anche andare ma a me nn piace
                                io ho trovato e montato dei 6mm campanatura stradale...poi x carit?,ho cambiato e modificato motori,telai,airbox,cablaggi ecc...ma sui freni e cerchi son tradizionalista

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