in effetti la pastiglia ? 28.35mm...ma perch? nessuno c'ha provato prima?!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
mi serve
Collapse
X
-
Originally posted by IcEMaN666 View Postadesso smonto le pastiglie e misuro quanto sono larghe
ma hai preso i dischi per 999rs perch? ti sono capitati e sono uguali a quelli del 1098 oppure ci vogliono proprio quelli (ovvero sono diversi da quelli del 1098 ma serve quel modello)?
per i tubi intendevo quelli che ti ho spedito, se sono arrivati e ? tutto ok
quelli per 999RS e per 1098RS sono per il cerchio da 16,5 "pacco largo" ed hanno campanatura 10mm... nuovi costano 1100€ ma usati si trovano bene
per montarli devi farti fare un distanziale da 5,5mm.
i semimanubri sono perfetti
Last edited by elio; 22-03-11, 16:19.
Comment
-
ah immaginavo che si potevano adattare...li ho visti su ebay ad una ottima cifra se non sbaglio.
ti serve ancora la foto o hai risolto? C'ho 2 coppie di cerchi smontati con i dischi posso fartele al volo.
p.s.: anticipazioni sul metodo per fissare la staffa del sensore? Io ero arrivato all'assurda ipotesi di fresare 5mm il piedino per recuperare il distanziale
Comment
-
Originally posted by elio View Posti pistastretta per 1098 cerchio standard 17 (originali ed aftermarket) hanno campanatura 15,5mm ma ? molto difficile trovarne usati a meno di comprarli nuovi (800?)
quelli per 999RS e per 1098RS sono per il cerchio da 16,5 "pacco largo" ed hanno campanatura 10mm... nuovi costano 1100? ma usati si trovano bene
per montarli devi farti fare un distanziale da 5,5mm.
Quei dischi esistono anche per la campanatura originale del 1098
Simone
Comment
-
-
Originally posted by SiMoSiMo View PostConfermo che i dischi SBK da 6mm montano tranquillamente sulle pinze monoblocco del 1098. Del resto anche il disco 1098 ha fascia frenante da 30mm
Simone
per? l'impronta della pastiglia sul disco originale ? larga 29mmLast edited by IcEMaN666; 22-03-11, 16:38.
Comment
-
Originally posted by IcEMaN666 View Postah immaginavo che si potevano adattare...li ho visti su ebay ad una ottima cifra se non sbaglio.
ti serve ancora la foto o hai risolto? C'ho 2 coppie di cerchi smontati con i dischi posso fartele al volo.
p.s.: anticipazioni sul metodo per fissare la staffa del sensore? Io ero arrivato all'assurda ipotesi di fresare 5mm il piedino per recuperare il distanziale
muoviti
per comprarli ti dico io dove nel caso
Comment
-
Originally posted by elio View Poste falla 'sta foto
muoviti
per comprarli ti dico io dove nel caso
Mo te la mando pure per email in caso
Ti avviso non schiodo fino a che non mi dici dove razzo piazzi il sensore
Non me gusta il distanziale sotto al disco...in pratica poi il piano del disco sta fuori il cerchio e aumenta il momento flettente sui bulloni...che mi dici?
Comment
-
Originally posted by IcEMaN666 View Postp.s.: anticipazioni sul metodo per fissare la staffa del sensore? Io ero arrivato all'assurda ipotesi di fresare 5mm il piedino per recuperare il distanziale
i nottolini 1098 sono molto interni, pi? di quelli del 320
avevo pensato a fresare il piedino e rimontare il supporto fuso da 5mm ma voglio provare prima un'altra soluzione
faccio un nuovo supporto con una L in alluminio da 1-1,2mm di spessore e riposiziono come mi torna pi? comodo il sensore
il nuovo supporto oltretutto non farebbe lavorare la pastiglia troppo vicino al bordo interno con i nottolini (? vero che il materiale ? 29mm circa ma il bordo in acciaio della piastrina ? pi? largo) ma la terrebbe vicina al bordo esterno del 320
con il nuovo supporto sposterei il sensore pi? verso il centro asse e farei 6 fori filettati sulla flangia in ergal del disco dove avvitare le viti per il sensore DTC
la vite la avviterei dall'interno (cos? anche se si allenta non pu? incastrarsi tra pinza/sensore e disco come poteva invece succedere con la vite messa dall'esterno)
Comment
-
Originally posted by IcEMaN666 View PostNon me gusta il distanziale sotto al disco...in pratica poi il piano del disco sta fuori il cerchio e aumenta il momento flettente sui bulloni...che mi dici?
ci metti delle viti 8.8 o 10.9 al posto delle 6.6 originali e non ci pensi pi?
Comment
-
Originally posted by elio View Postfai 'sta foto
i nottolini 1098 sono molto interni, pi? di quelli del 320
avevo pensato a fresare il piedino e rimontare il supporto fuso da 5mm ma voglio provare prima un'altra soluzione
faccio un nuovo supporto con una L in alluminio da 1-1,2mm di spessore e riposiziono come mi torna pi? comodo il sensore
il nuovo supporto oltretutto non farebbe lavorare la pastiglia troppo vicino al bordo interno con i nottolini (? vero che il materiale ? 29mm circa ma il bordo in acciaio della piastrina ? pi? largo) ma la terrebbe vicina al bordo esterno del 320
con il nuovo supporto sposterei il sensore pi? verso il centro asse e farei 6 fori filettati sulla flangia in ergal del disco dove avvitare le viti per il sensore DTC
la vite la avviterei dall'interno (cos? anche se si allenta non pu? incastrarsi tra pinza/sensore e disco come poteva invece succedere con la vite messa dall'esterno)
E' troppo risicato lo spazio in 30mm...il mecca t'ha confermato che lui lo fa e che funziona in gara? Sul catalogo motorquality c'? scritto che dovresti asportare il materiale in eccesso dalle pastiglie se sborda fuori...per? non c'ho idea di come farlo in maniera precisa.
Io sto provando di mettere sopra al disco la ruota fonica del multistrada, e imbullonarci sopra i 6 sensori del DTC. Devo per? trovare un posto alternativo per montare la staffetta, visto che dovrebbe leggere molto pi? internamente.
Col mio sistema (ammesso che trovo il modo di fermare il sensore) potrei usare pure i supersport o i t-drive.
Originally posted by elio View Postin un accoppiamento bullonato il momento flettente non si considera, ? trascurabile rispetto alla sollecitazione di taglio sul bullone...
ci metti delle viti 8.8 o 10.9 al posto delle 6.6 originali e non ci pensi pi?
Last edited by IcEMaN666; 22-03-11, 17:30.
Comment
-
le prove le posso fare solo con moto (che spero avr? a met? aprile) e dischi (a giorni) per verificare le dimensioni esatte
il materiale in eccesso si pu? tagliare con il dremel e poi asportare con la mola
ho fatto questi controlli con il cad e posto che la pastiglia originale ha un'impronta di 29mm ci potremmo stare anche con lo spessore di 1mm o al pi? toglier? 1mm sulla parte esterna della pastiglia
queste sono le dimensioni dell'originale, approssimate alla foto chiaramente
l'ho appena rifatta partendo dall'impronta interna della pastiglia sul 330 e considerando i 29mm
questo il confronto fra originale (rosso) e 320 (magenta)
il foro filettato per il sensore sulla flangia in asse con il nottolino
le nuove posizioni della pastiglia con 1mm sul piedino (verde)
Last edited by elio; 22-03-11, 18:11.
Comment
-
non c'ho capito una mazza con tutti sti numeretti... pero' interessa molto anche a me
c'avevo pensato anche io, per mettere dei brembo SS ma credevo che la diversa posizione dei nottolini creasse problemi al dtc.
Comment
-
Originally posted by france67 View Postnon c'ho capito una mazza con tutti sti numeretti... pero' interessa molto anche a me
c'avevo pensato anche io, per mettere dei brembo SS ma credevo che la diversa posizione dei nottolini creasse problemi al dtc.
quello SS ha 10 nottolini e non riesci a mettere dei perni per il DTC sulla flangia (a meno di montare un supporto vicino all'asse ruota tipo quelli dell'abs)
questi ex RS hanno 12 nottolini (il dtc ne ha 6) e quindi ? possibile montare i perni a nottolini (o zona flangia) alternati
per avere dei riferimenti economici
disco SS
249? + IVA
disco pistastretta cerchio 17
320? + IVA
disco pistastretta 999RS
473? + IVA
Comment
X
Comment