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999 monobraccio

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    #1

    999 monobraccio

    ciao ragazzi da qualche tempo mi girava per la testa l'idea di fare una 999 con il monobraccio di una 996 al posto del forcellone bibraccio pressofuso e avendo tutto in casa sto procedendo con questa semi-impresa, vi posto alcune fotine












    Che ve ne sembra?
    sto aspettando un monoammortizzatore pi? corto da montargli e l'asta di reazione modificata col tornio, poi potr? metterla in piedi sul serio.

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    #2
    Scusa l'ignoranza in materia, ma poi la moto non perde l'omologazione? Alla revisione o se ti beccano delle guardie preparate cosa dici? Solo curiosit?, io amo modifiche e tuning.

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      #3
      Originally posted by CarbonioteC View Post
      Scusa l'ignoranza in materia, ma poi la moto non perde l'omologazione? Alla revisione o se ti beccano delle guardie preparate cosa dici? Solo curiosit?, io amo modifiche e tuning.
      s? ma...
      ...in teoria non potresti cambiare nulla o quasi

      e poi dove ? scritto sul libretto che c'? il bibraccio?
      ...certo se becchi il piedipiatti motociclista son cazzi ...per? potrebbe apprezzare la modifica

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        #4
        si in effetti non si potrebbe cambiare niente e poi dietro monterei la gomma della misura originale, quindi il tutto cambia a seconda di chi ti ferma se ti vuol far storie oppure no, speriam bene

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          #5
          Scusa, ma ? possibile che ci vada il mono di serie? Una volta ho provato anch'io (poi mi sono definitivamente convinto del bibraccio) e il mono di serie non entrava. L'altezza con il mono del 916 ? la stessa (o simile), ma il mono del 999 ? montato "dentro" al forcellone, non sopra come sul 916.

          Per curiosit?, come hai risolto? Che mono utilizzerai pi? corto?

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            #6
            con la geometria come la metti? a memoria direi che cambia la dinamica, forse da progressiva a regressiva non ricordo. Febur lo f? in magnesio e oltre al forcellone cambia anche il bilancere. poi se fai 2 misure facci sapere

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              #7
              io ci metterei un forcellone 1198

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                #8
                Originally posted by minkion View Post
                s? ma...
                ...in teoria non potresti cambiare nulla o quasi

                e poi dove ? scritto sul libretto che c'? il bibraccio?
                ...certo se becchi il piedipiatti motociclista son cazzi ...per? potrebbe apprezzare la modifica
                Tra l'altro sul libretto non c'? neanche scritto il modello ma solo la cilindrata.

                Piuttosto l'interasse viene rispettato? mi ricordo che il monobraccio dell 916 era un cortarello.
                Last edited by topfuel; 20-03-11, 10:19.

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                  #9
                  Originally posted by elio View Post
                  io ci metterei un forcellone 1198
                  gi? ! confermo !

                  hai fatto 30 -- fai 31 ..... ne ho giusto uno ?

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                    #10
                    Originally posted by dany999s View Post
                    gi? ! confermo !

                    hai fatto 30 -- fai 31 ..... ne ho giusto uno ?
                    Dani? !!!!

                    questo ? malato come te

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                      #11
                      Originally posted by dany999s View Post
                      gi? ! confermo !

                      hai fatto 30 -- fai 31 ..... ne ho giusto uno ?
                      non 1198, il tuo ? quello vecchio e brutto del 1098
                      io invece, guarda il caso, ne ho uno splendido nero

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                        #12
                        Originally posted by Maoni View Post
                        Dani? !!!!

                        questo ? malato come te
                        lo conosco bene ! stesso DNA !

                        Originally posted by elio View Post
                        non 1198, il tuo ? quello vecchio e brutto del 1098
                        io invece, guarda il caso, ne ho uno splendido nero
                        gi? il mio ? alluminio , il tuo Nero

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                          #13
                          Se non ricordo male, Febur non cambia necessariamente il bilanciere. Solo che quello Febur ha il pozzetto scavato sul forcellone (come sul 999), quindi il mono si attacca dentro al forcellone e non sopra

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                            #14
                            Se ho ben capito il bilanciere febur ? solo un bilanciere racing per l'999, non legato in toto e per toto al forcellone in magnesio

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                              #15
                              ciao daniele, si abbiamo la stesso dna ma un diverso conto in banca

                              allora per il mono ho risolto trovando un sachs a gas pluriregolabile (senza pretese) di 4 cm pi? corto e per quanto riguarda l'asta la faccio fare al tornio pi? corta di conseguenza.
                              Per l'altezza da terra a parte il mono pi? basso ho rigirato l'eccentrico verso l'alto anzich? verso il basso rispettando le quote che avevo in origine, invece per l'interasse stiamo attorno ai 5 mm persi, quindi diciamo che l'ho accorciata.

                              il mono dell'1198/1098 non ci va bene in quanto l'asse del mono e dell'asta di reazione si trovano spostati di molto rispetto al telaio e risultava un casino adattarlo.Diversamente succede con il monobraccio del 996 che a parte il mono pi? corto ho dovuto rifare le boccole sul perno e basta.

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