Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

peso cerchi 999

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

peso cerchi 999

ragazzi vorrei cambiare i cerchi della mia 999, io ho quelli neri dell ultimo modello e volevo sapere se qualcuno li ha mai pesati.

c e molta differenza con i marchesini sempre in alluminio ma forgiati? sia a livello di peso che di guida??

e di quelli in magnesio che dite???

• Font Size
    io avevo quelli in magnesio forgiato la differenza in pista si sente specie nei cambi di direzione

Comment

• Font Size
      Grazie mille mrfonzy, la differenza di peso non la sai?

Per i forgiati in alluminio nessuno sa la differenza?

Comment

• Font Size
        io li ho pesati, anteriore originale 2006 completo di gomma racetec k3 dischi brembo originali kg.10,9; anteriore alluminio forgiato stessa gomma stessi dischi kg. 10,3. Al posteriore originale 2006 racetec k3 disco brembo corona 36 DP kg 15,1; magnesio marchesini stessa gomma disco braking(-g.310) stessa corona kg.11,9

Comment

• Font Size
          Quindi diciamo che la differenza la fa il magnesio di conseguenza spendere soldi per quelli in alluminio non e' il massimo ?!?! Oppure ne vale la pena ugualmente?

Comment

• Font Size
            Il peso ? una caratteristica secondaria dei cerchi, ? il momento di inerzia che devi calcolare ed ? quello che conferisce le propriet? dinamiche ai cerchi in alluminio forgiato. Sebbene i due cerchi pesino uguale di sicuro quello in alluminio forgiato avr? un momento di inerzia molto minore.

Comment

• Font Size
              ma se pesano quasi uguale la differenza dove sta? nella differente distribuzione del peso sul cerchio?? che ne so' il peso e' piu al centro piuttosto che sul bordo?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Hitan View Post
                Il peso ? una caratteristica secondaria dei cerchi, ? il momento di inerzia che devi calcolare ed ? quello che conferisce le propriet? dinamiche ai cerchi in alluminio forgiato. Sebbene i due cerchi pesino uguale di sicuro quello in alluminio forgiato avr? un momento di inerzia molto minore.
                Sono d'accordo, non sono in possesso dei disegni di lavorazione, ma a guardarli tra alluminio fuso e forgiato (lavorato cnc) sembrerebbe che il risparmio di peso non sia certo nella zona mozzo ma dalla "Y" al canale; comunque la differenza la f? il magnesio.

Comment

X
                Working...
                X