Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come saremo visti dagli elettronici noi con il 1098 nel 2011?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by desmoone View Post
    moto genuine, senza tanti gingilli elettrici,
    si f? perdire.....c? tutti quei fili sotto carena..............
    PS: t? f? la diagnosi di un problema....pure se te sei magnato n? peperonata

PS: faremo l'effetto di quando s'incontra un 916 prima serie.....cio? spettacolare
    Last edited by spqr81; 15-03-11, 18:06.

Comment

• Font Size
      io con il controllo di trazione mi sento pi? sicuro in ogni condizione meteo

Comment

• Font Size
        anche quando cominci? ad essere utilizzata l'iniezione elettronica i carburatori sembravano da puristi e l'iniezione da fighetti
        ? il progresso

p.s. non voto perch? non mi piace dare dello "sfigato" a qualcun altro
        Last edited by elio; 15-03-11, 16:48.

Comment

• Font Size
          Originally posted by elio View Post
          p.s. non voto perch? non mi piace dare dello "sfigato" a qualcun altro
          quoto....giusto

Comment

• Font Size
            hai voglia a chiamare le cose antiche vintage e compagnia bella... sono solo modelli vecchi!!!

Comment

• Font Size
              E' vero che l'elettronica sar? il futuro... ma:

1- D? l'illusione anche alle pippe di saper andare, ed ? molto pericoloso perch? sono i primi a gasarsi e fare cazzate pericolose per gli altri.

2- Guardando una moto "vecchia" si rimane cmq ammirati dalla bellezza di certa meccanica e dalle sensazioni che d? la guida. Con le moto nuove ? solo un confrontare dati numerici ma passione quasi zero.

3- E' un ulteriore filtro tra chi guida e la strada e non essendo a prova di caduta il controllo elettronico pu? anche essere controproducente nel dare la giusta percezione al pilota di quello che succede sotto le ruote.

4- Ti toglie il piacere della giuda.

Il futuro alle volte ? pure una stronzata

Comment

• Font Size
                1-in pista su asciutto e con gomme buone (il mio caso) servon potenze ancora lontane x aver bisogno di controlli trazione veri ,anche xk? chi li ha x andar forte li disattiva

2-su strada penso siano molto utili x la sicurezza

3-come gi? detto da qualcuno ,? progresso e quindi utile

4-chi volesse fare il vero figo con moto vera(cio? vecchia con zero elettronica) si prenda un rd350 o fz 750 ,nn un 1098 che anche se nn ha il traction ha una marea di elettronica a bordo
                Last edited by arabykola; 15-03-11, 21:58.

Comment

• Font Size
                  votato la prima

quest'anno per modernizzarmi un po ho montato il crono col Gps almeno sono anch'io un po teNNoligico

Comment

• Font Size
                    Originally posted by arabykola View Post
                    4-chi volesse fare il vero figo con moto vera(cio? vecchia con zero elettronica) si prenda un rd350 o fz 750 ,nn un 1098 che anche se nn ha il traction ha una marea di elettronica a bordo

io ho il tdr 250

ergo figaccione da paiura!!!

Comment

• Font Size
                      Se l'obbiettivo ? andare forte sempre e comunque ? un conto, va bene tutto, se l'obbiettivo ? saper guidare i marchingegni elettronici sono come "doping" e faccio un paragone esplicativo: quanti con macchine prestanti quando tolgono i vari controllini vanno addosso a una pianta? Parecchi, e perch? non sono abituati alle sensazioni che il mezzo trasmette della strada.
                      La pista ha asfalto buono ed ? piatta, la strada no. Quanti faranno gli sboroni uscendo dalle curve a cannone perch? tanto c'? il traction control? Se gi? lo fanno adesso pensa dopo.
                      Nelle situazioni di emergenza sicuramente l'elettronica ti pu? salvare, ma ti sposta solo un gradino pi? in alto il limite, ma in generale la gente continuer? ad andare lunga come prima con l'aggravante di non saper pi? guidare.

Il discorso sicurezza e progresso lo farei da un altro punto di vista: a che serve fare moto stradali da 200cv se poi sono inguidabili senza elettronica? Magari meglio meno potenza, pi? gestibile, e lavorare sulla ciclistica.
                      E sarebbe importante avere anche una moto che ti avverte se sta scivolando, non una che tiene tiene e ti molla all'improvviso.

Essendo vegetariano tiratemi solo verdura, niente animali morti please

Comment

• Font Size
                        Originally posted by alfetta View Post
                        Se l'obbiettivo ? andare forte sempre e comunque ? un conto, va bene tutto, se l'obbiettivo ? saper guidare i marchingegni elettronici sono come "doping" e faccio un paragone esplicativo: quanti con macchine prestanti quando tolgono i vari controllini vanno addosso a una pianta? Parecchi, e perch? non sono abituati alle sensazioni che il mezzo trasmette della strada.
                        La pista ha asfalto buono ed ? piatta, la strada no. Quanti faranno gli sboroni uscendo dalle curve a cannone perch? tanto c'? il traction control? Se gi? lo fanno adesso pensa dopo.
                        Nelle situazioni di emergenza sicuramente l'elettronica ti pu? salvare, ma ti sposta solo un gradino pi? in alto il limite, ma in generale la gente continuer? ad andare lunga come prima con l'aggravante di non saper pi? guidare.

Il discorso sicurezza e progresso lo farei da un altro punto di vista: a che serve fare moto stradali da 200cv se poi sono inguidabili senza elettronica? Magari meglio meno potenza, pi? gestibile, e lavorare sulla ciclistica.
                        E sarebbe importante avere anche una moto che ti avverte se sta scivolando, non una che tiene tiene e ti molla all'improvviso.

Essendo vegetariano tiratemi solo verdura, niente animali morti please

mi dispiace al momento sono disponiBBili solo gatti...cmq ancora vivi

Comment

• Font Size
                          Originally posted by vinarm View Post
                          mi dispiace al momento sono disponiBBili solo gatti...cmq ancora vivi

ahahahaaaaaaaaaaaaaaa

Comment

• Font Size
                            per uso stradale sicuramente le moto di oggi saranno vecchie, ma assolutamente funzionali...cos? come lo sono adesso moto del 19xx...per uso pista invece purtroppo ci sar? davvero un grosso gap e non si potr? pi? fare a meno dell'elettronica a meno di non voler restare inesorabilmente dietro

Comment

• Font Size
                              Rimango del parere che i controlli li devi prima avere nella testa e nella mano dx, se sei uno che da manate di gas sul pave' bagnato, il controllo di trazione non ti serve a nulla, meglio che posi la moto e magari vai a cavallo, anche il golf non ? male.

Comment

• Font Size
                                sfigati non al passo coi tempi....
                                ma mi frega NA CIPPA !

Comment

X
                                Working...
                                X